|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
rete wifi a lunga portata
salve,
vorrei avere consigli circa la fattibilità di un ponte wi-fi di lunga portata: a casa ho una connessione internet Alice 4mega e router zyxel 660hw-d1 al quale mi collego via eth con un pc e via wifi con i 2 portatili, ora vorrei poter espandere la portata della rete wifi per raggiungere un'altra casa che ho a circa 7 km lineari da qui. mi chiedevo se fosse possibile creare un ponte wifi di questa portata. tempo fa lessi che era possibile realizzarlo ma nn trovo piu' queste notizie e nn ho idea di come poterlo realizzare. ringrazio quanti di voi potranno essermi d'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
allora nessuno sa aiutarmi?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ciao, anchio sto litigando con un problema simile.
Il mio scopo è quello di creare una LAN WiFi tra casa mia e altre 2 case di miei amici. Le distanze sono più modeste delle tue (la prima dista a circa 250m, l'altra a 700m..sempre lineari). Bazzicando qua e la in internet mi sto facendo una cultura sulle WiFi a lunga distanza e delle problematiche ad esse legate. Comunque come prima cosa ho scoperto che è quasi necessaria (se non vitale per un buon rendimento) almeno la visibilità ottica. Se non fosse possibile l'unico rimedio è utilizzare dei ponti, ma per fare questo dovresti trovare dei punti a cui puoi accedere autonomamente o con consensi senza troppi problemi (soprattutto gratis ![]() ![]() Beh che dire. Se vuoi ci possiamo dare una mano a vicenda.. 2 teste sono meglio di una ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
se fate una ricerca in questa sezione troverete tutte le informazioni che vi servono. ci sono varie discussioni in merito sia per quanto riguarda gli aspetti tecnici che la sicurezza e, anche se a molti non piace sentirne parlare, i limiti imposti dalla legge. vi confermo, intanto che la visibilità ottica delle antenne serve sicuramente e che la scelta delle apparecchiature, come vedrete, dipende molto da quanto si vuole spendere. in generale, comunque, coprire alcune centinaia di metri non è un problema e si può fare con normali apparati impiegati in casa/ufficio e antenne esterne direttive ad alto guadagno (se ne possono anche fare di artigianali). link wifi di diversi Km comportano vari problemi se si vuole rispettare la normativa relativa alle potenze massime impiegabili. la scelta degli apparati deve poi ricadere su prodotti di livello superiore o comunque molto stabili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:31.