|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Problema wireless
Ciao a tutti!
Da un pò di tempo noto un certo problema al mio notebook e non so a cosa sia dovuto, e ancora peggio come risolverlo! In pratica il miodell riceve il signale della rete wireless ma poi non naviga su internet ne prende mail... Qualche aiuto? Fabio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Prova a postare il modello che hai e come è configurata la rete, tipo se hai un rooter wireless o ti connetti ad una rete domestica con un PC che fa da server. Le cause possono essere molteplici e non è detto che dipendano dal tuo PC e dai tuoi settaggi.
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Diciamo che ora come ora usavo connessioni wireless altrui...(scuola di volo...aeroporti etc etc)
Il mio è un dell inspiron E1505 Indizio che potrebbe esservi utile...quando dico di riparare l'adattatore di rete mi da un errore e mi dice che non ha il tcp\ip attivato (anche se lo è in realtà o cmq figura fra i componenti installati) qualòcuno al volo mi disse che probabilmente è un problema di config sporca dei DNS...che non so cosa siano e come si impostano! E il brutto è che domani parto e sarebbe moooolto bello avere la soluzione... GRAZIE! Fabio |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ma ti ha mai funzionato? Voglio dire... prima si connetteva e ora no? Hai provato a fare un formattone generale? La mia esperienza con le schede di rete Dell non è ottima... ho un D600 che ha un componente molto scadente e sotto carico, tipo download pesanti e sincronizzazione posta, se il segnale non è più che potente tende a perdermi la connessione.
Se utilizzi reti "altrui" come aeroporti, ricordati che devi farti dare indirizzo e password di rete e in molti casi devi anche settare un profilo. Se il profilo lo avevi già fatto, prova ad eliminarlo e a farlo di nuovo. Per ora non so cosa altro dire, me se "vedi" la rete ma non riesci a comunicare è molto probabilmente un problema del profilo.
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Varese
|
Quote:
Ciao, Gianluca |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.