|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Scelta windows e risparmio energetico
Salve a tutti ragazzi!
Ormai mi son deciso a smetterla di tenere acceso il pc in camera per scaricare con emule e ho deciso di mettere un pc "nuovo" in mezzo ai salami,coppe,prosciutti e pancette giù in cantina ![]() Il pc salvo ad eventuali upgrade è un amd800mhz con 128mbyte di ram. Devo dire che è sempre andato una come bomba e adesso lo devo usare come muletto.. In pratica il suo compito sarà rimanere acceso per dei giorni quando dovrò scaricare qualcosa. I miei problemi sono: 1_ Che windows ci metto su? 2_ Che devo impostare per risparmiare il più possibile energia? è ovvio che posso prendere un blocco di ram o una cpu un po più potente,ma non ci vorrei spendere.. Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
E dai che lo sapete
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
E io che pensavo che fosse una domanda così facile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Vabbé per fortuna che è uno dei forum più stimati..
In 3 giorni 0 risposte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Lo potrei tenere come diario virtuale,intanto qui non legge nessuno,vediamo fino a che giorno dura finchè non me lo chiudono..
Caro diario,oggi inaspettatamente mi sono svegliato alle 9.47,un po troppo presto,visto che è il giorno delle cose strane sono andato a vedere sul forum ma con grande sorpresa ho visto che nessuno mi ha risposto.. A domani mio caro diario.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Non ti è passato per la testa che, essendo un periodo di ferie, molti di quelli che in genere rispondono a queste discussioni (non quelli che postano solo quando hanno rogne) sono a godersi un po' di riposo?
Inoltre c'è anche un regolamento ... Comunque, per l'uso che devi fare, direi che Windows 2000 è più che sufficiente per risparamiare energia tieni il monitor spento e metti che il PC lo tenga spento dopo pochi minuti. E' inutile che tu metta lo spegnimento degli HD in quanto i programmi P2P hanno il vizietto di accedervi con frequenza. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Certo che mi è passato per la testa ma un sacco di messaggi avevano risposta,quindi..
E per esempio lo stanby mi spegne tutto vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ma soprattutto,non sono mai andato daccordo con win2k,che problemi avrei col 98 rispetto a 2k?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
|
Quote:
![]() ![]() Con 98 avresti problemi di natura "RETE" ![]() In ogni caso un 800 Mhz, solo acceso (monitor spento) non dovrebbe costare una follia ![]() |
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Non ci sono più update per questo sistema operativo, il che non è cosa buona per un PC che deve stare connesso costantemente. Per quanto riguarda il consiglio dell'installazione Linux che ti ha dato giustamente Ferdy78, io uso Debian e ho Amule. Controllo il tutto tramite VNC o Webmin o SSH. Il monitor quasi non mi serve. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Guarda di passare a linux ne ho proprio voglia,xò non so proprio da dove partire..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi fai un giro su www.distrowatch.com In fine fai il download di una distribuzione Live (a me piace molto Mepis anche se la uso molto raramente, per fortuna) così stabilisci un primo contatto senza dover partizionare. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Guarda per ora stai parlando americano,ma se domani ho tempo me li studio bene i link..
Poi vedrai quante domande! Una cosa prima di tutto,io vorrei che dal mio pc con winxp riuscissi a interfacciarmi con quello in questione dove mettero linux in modo da sapere in che condizioni è,come va emule,ecc.. Reso l'idea? Tutto in rete locale.. è possibile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Praticamente quello è il monitor del pc remoto visto da un'altro pc?
Funziona anche se su uno c'è xp e sull'altro linux? Se è così 6 un grande! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Il tutto tramite "standard" VNC. Io uso Real VNC 3.3.7. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Finalmente proverò linux!
Mi ha sempre attirato ma non ho mai avuto l'occasione e il coraggio per farlo! Sei stato utilissimo,adesso sto scaricando la versione ubuntu perchè dalla guida mi sembra la migliore.. Purtroppo non ho il pc intero,ma non vedo l'ora di aver tutti i pezzi e provarlo! Come va amule rispetto emule? Mi bastano 256mb di ram? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è PHP, Apache, Bind, Samba, Cups e un po' Amule e Totem. Non ho mai avuto eMule ma da quello che sento non ci sono differenze prestazionali. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Quindi quale sarà il meglio tra i 2?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ti propongo di fare una prova con Ubuntu.
Prendi la versione Live CD, così la provi senza dover installare niente. una volta che hai preso dimestichezza con questa distribuzine, se vuoi ti butti su Debian. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:46.