|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...769/index.html
XFX commercializza una particolare versione di scheda video basata su chip NVIDIA GeForce 8600 GT, con frequenze di clock di GPU e memoria superiori agli standard e soprattutto con un sistema di dissipazione completamente passivo; un binomio di caratteristiche sicuramente interessante, messo alla prova in questo articolo Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Ma perchè non mettete un grafico di paragone con le principali schede sul mercato di fascia alta, media e bassa, così si capisce che di tipologia di scheda si sta parlando ad occhio....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Perchè se la paragoni anche solo a una 8800gts che si può considerare fascia alta fa una figura del piffero....
Hanno fatto bene invege a paragonarla con schede alla sua portata.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
a quel prezzo si cominciano a trovare le 8600gts quindi...
![]()
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Emilia
|
E' una buona scheda ma quella temperatura è troppo elevata...
Non penso abbia senso comprare una scheda fanless se poi devo aggiungere delle ventole nel case per non farla collassare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
ma fare dei test sulla rumorosità un po' più seri...?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bari
|
Secondo me 165€ per una scheda che ti permette di giocare decentamente a risoluzoni di 1024X768 e 1280X1024 sono un pò troppi visto che con 30€ in più forse anche meno ti porti a casa una X1950Pro con 512MB DDR3, non supporterà del DX10 ma ha prestazioni di gran lunga superiori a queste GPU qua (comprese le HD2600 di ATi).
Poi con quelle temperature in un'ambiente aperto poi! Figuriamoci in un case, che ci installiamo la ventola di una Ferrari? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Quote:
Ultima modifica di Dreadnought : 19-07-2007 alle 13:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Si, ma con un case con ventole su ventole il rumore c'è, ed addio al punto di forza di questa scheda!
![]() Non serve a niente una scheda video silenziosa in un case con un uragano dentro (come peraltro diceva Malus)
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS Ultima modifica di pgp : 19-07-2007 alle 12:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
raga....soldi buttati nel cesso SE DOVETE GIOCARE a giochi k n siano tetris!!
![]() piuttosto aspettate un mesetto,metteyte da parte altri 100€ e andate su una 8800\2900...se no n ha senso... io avevo a settembre una x1600pro...graw1 e fear ok...ma poi appena sono usciti altri giochi gia n ce la faceva piu e mi è toccato prendere una x1900xtx :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
ho un extreme engine 3t con 1*250mm di lato ,1*140 davanti,1*120 di dietro... regolate tramite reobus.... messe al minimo (grandissimo flusso d'aria) sn indubili,l'unica cosa che si sente è lìhd e lì ali.... inoltre anche se si dovessero adottare delle ventole all'interno del case,il rumore prodotto da tali ventole messe al minimo dei giri è minore rispetto a quello di una qualsiasi vga con dissi attivo in full load(parlando di quelle della rassegna)_
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Preganziol (TV)
|
Quote:
Cmq questa è interessante per chi vuol far sistemi silenziosi, ma con case medio\grandi, perchè viste le temperature, andrebbe a scaldare troppo il sistema. Le prestazioni non sono malaccio, ma confrontando schede di pari prezzo ci sarebbe stato nei benchmark un grosso divario, poi dubito che facciano girare decentemente i vari titoli in uscita dx10.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
come mai,per avere un quadro più completo,non sono stati inseriti modelli dx 9 ancora molto in voga tipo x1950pro,per valutare meglio le prestazioni (quantomeno in dx9)?
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Una buona scheda silenziosa ad un prezzo onesto... metti una ventola 8x8 sul case alla sua altezza e hai risolto anche il problema della temperatura senza fare il fracasso infernale (per me inaccettabile) delle altre schede.
Nei test mi sarebbe piaciuto vedere anche qualche scheda di una o due generazioni fa, cioé la situazione in cui si trova chi vuole aggiornare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ho comprato da poco una scheda video Ati x1950Pro e non me ne sono affatto pentito, molti amici mi dicevano di aspettare queste GeForce 8600 dx10 ma a quanto ho visto vanno meno delle schede top di gamma dx9.
Senza contare che non ci sono ancora giochi decenti che sfruttano le dx10 sul mercato e quando usciranno, ciò è previsto a fine anno, le 8600 saranno delle schede di fascia medio-bassa. Credo che al mometo per chi non vuole spendere un' erasia una scheda Ati della serie x1900 sia la scelta migliore, preventivando magari un upgrade tra uno o due anni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
|
103°...
...tesoro butta la pasta!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
perche nn mettete nelle rece almeno una vga della generazione scorsa che ne so una 7600gt o 7900gs... giusto per avere un termine di paragone...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
|
Prima di parlare di nVidia sono rimasto sorpreso dalla Ati HD 2600 XT
![]() In merito al test effettuato su Company of heroes ritengo e presumo sia stato eseguito in DX9 ![]() ![]() Infine su questo dissipatore ragazzi vi posso suggerire di leggere questo Thread in maniera da vederlo smontato, ci sono alcune riflessioni e commenti in merito, soprattutto in merito alle temperature di esercizio in un case come un Armor della TT. Per finire una ATi X1950Pro e una 7950GT facevano la loro invidiabile figura. ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
|
si può mettere la pentola x la pasta sulla scheda o si spezza?
![]() cmq le temp sono troppo alte...anche alle frequenze della xfx...io cmq sono rimasto impresionato dalla 2600xt.. la ati ha sbagliato la 2900 xkè doveva farla con le ddr4 e a 65nm aumentando le frequenze...e sarebbe uscita una scheda sopraffina |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
|
Quote:
Se in dx9 la 8600gt è scadente come fascia media , la 2600xt è molto + che scadente.. e se bisogna aspettare ancora mesi per dei driver (sempre che sia un problema sw) , preferisco indirizzare i miei clienti su una buona 1950 pro 512mb a 160 euro... Onestamente penso che se una delle due marche avesse tirato fuori una vga con prstazioni fra la 8600gts e la 8800gts 320Mb , a quest'ora avrebbe venduto un infinità.. Chessò , qualcosa tipo (architettura g80) Gpu 500mhz con 64 stream processor e 512Mb di DDr3 1600Mhz su bus a 256bit.. (8800gt ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.