Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2006, 17:19   #1
Naquadar
Senior Member

L'Avatar di Naquadar

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Disperato.. non riesco ad installare XP..!! sto impazzendo.. Help!!

Dunque..
ho il pc in sign dal maggio di questo anno... circa 2 giorni fa ho deciso di formattare il computer perche si spegneva all'improvviso mentre lavoravo.. poco tempo prima avevo installato uno di quei pack che trasformavano Xp in Vista (o almeno lo fanno dal punto di vista estetico).. dopo questa installazione (molto aggressiva da quanto ho potuto notare..) non mi è piu stato possibile ripristinare un punto precedente e sono iniziati questi spegnimenti improvvisi...

tenete presente che ho 3 dischi

un raptor da 140 gb (sistema) e due raptor da 74 gb in raid 0 dove salvo i programmi piu pesanti.

Quando formatto il disco principale inserisco anche i driver per il raid..

L'istallazione parte.. sembra andare bene.. il pc si riavvia.. mi appare la schermata dove bisogna inserire il seriale di xp e le altre cosette..

Tutto continua regolarmente finche quando mancano circa 3 minuti alla fine dell'installazione mi appare questa schermata e sono costretto a riavviare:

se provo a riavviare da questo punto l'installazione riparte dall'inserimento del seriale.. se insisto due o tre volte alla fine l'installazione avviene ma non funziona tutto come dovrebbe... ad esempio subito dopo essere entrato in XP non riesco ad installare il service pack 2 ... mi dice che il file è corrotto (ma in realtà non lo è...) oppure inizia l'intallazione ma ad un certo punto non trova delle componenti... ripeto il SP2 è valido è l'ho utilizzato a maggio per la precedente installazione senza mai problemi.. anche l'hrdware non è cambiato da Maggio...
Ho provato a cambiare i dischi d'installazione ma sempre con lo stesso rsultato... ho anche provato a portere i valori del Bios a default ma senza successo...

Ultimamente in quella schermata blu appariva anche quest'errore:

IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

Potrebbe dipendere dalla scheda video che in passato mi ha dato qualche problema..?

Io non so piu dove mettere le mani.

Vi prego datemi una mano sono veramente a terra
Corsair Crystal 570x white - Msi x299 Tomahawk arctic - I9 7900x - Corsair h100i - G.Skill Trident Z 32gb (quad channel 8gbx4)- Samsung 960 evo NVMe 500GB - Seagate Barracuda 8TB - Gigabyte 1080ti - Corsair Platinum HX1000i - Corsair SP120 x3
Naquadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 19:20   #2
superblak
Bannato

L'Avatar di superblak

Iscritto dal: Jun 2001
Città: ENNA
provato durante l'installazione a eliminare la poartizione e ricrearla??....

puo essere dovuto aNCHE dalla ram difettosa....
superblak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 20:33   #3
KHRonoS OnE
Bannato

L'Avatar di KHRonoS OnE

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno...
l'errore 0x.....8E sembra riferirsi alla ram.
prova a scaricare una live di linux, e fargli partire il memtest.
KHRonoS OnE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 21:41   #4
Kanym
Member

L'Avatar di Kanym

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Pagani(SA)
Quote:
Originariamente inviato da KHRonoS OnE
già..consiglio anche ubuntu e knoppix
Kanym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 23:44   #5
Naquadar
Senior Member

L'Avatar di Naquadar

Quote:
Originariamente inviato da KHRonoS OnE

Che intendi per "live di Linux"...?

Come posso fare questo memtest?

Grazie mille
Corsair Crystal 570x white - Msi x299 Tomahawk arctic - I9 7900x - Corsair h100i - G.Skill Trident Z 32gb (quad channel 8gbx4)- Samsung 960 evo NVMe 500GB - Seagate Barracuda 8TB - Gigabyte 1080ti - Corsair Platinum HX1000i - Corsair SP120 x3
Old 30-12-2006, 00:02   #6
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Anche il BIOS testa la RAM, fa molto prima di memtest e company, disattiva nel BIOS: Quick power on self test oppure Quick boot o frasi simili dipende un po dai bios.
Casomai se reinstalli usa i drivers del CD della scheda madre e quelli forniti con le altre periferiche. Quelli aggiornati li installi in seguito, se così non da problemi almeno sai che l'hardware è salvo.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 00:16   #7
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Ho lo stesso problema,quella schermata la vedo tipo 5-6 volte al giorno,mi sto preparando al sacro formattone
Old 30-12-2006, 00:20   #8
Naquadar
Senior Member

L'Avatar di Naquadar

Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso
Anche il BIOS testa la RAM, fa molto prima di memtest e company, disattiva nel BIOS: Quick power on self test oppure Quick boot o frasi simili dipende un po dai bios.
Casomai se reinstalli usa i drivers del CD della scheda madre e quelli forniti con le altre periferiche. Quelli aggiornati li installi in seguito, se così non da problemi almeno sai che l'hardware è salvo.
potresti essere piu preciso..? Disattivo questo Quick power e poi...? Come lo fa il Test della memoria?

Help
Old 30-12-2006, 00:48   #9
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Quote:
Originariamente inviato da Naquadar
potresti essere piu preciso..? Disattivo questo Quick power e poi...? Come lo fa il Test della memoria?

Help
quando lo disattivi e avvii il pc vedi che carica tutta la ram in sequenza,i numeri scorrono
Old 30-12-2006, 01:06   #10
Naquadar
Senior Member

L'Avatar di Naquadar

..... e poi....? ho disabilitato quella funzione ma non vedo scorrere numeri.. in pratica la schermata iniziale del bios rimane per circa 40 secondi e poi riparte il pc...

perche ho fatto sta cosa?
Old 30-12-2006, 09:17   #11
superblak
Bannato

L'Avatar di superblak

che io sappia qul controllo del bios controlla si la ram ma non in modo approfondito...cioe anche se è difettosa dal bios puo benissimo non segnalarlo....(esperienza personale) e durante le installazioni puo spuntarti quella schermata...(visto che durante l'installazioni usa la ram..)
Old 30-12-2006, 12:11   #12
Naquadar
Senior Member

L'Avatar di Naquadar

Ho provato ad effettuare il test della memoria con l'utility di bios il risultato è stato:

Memtest Failed...

e adesso...? Io ho 2 blocchetti di ram da 1gb ciascuno della OCZ (come da firma..) che faccio li rimuovo e compro un blocchetto scrauso da 500mb per fare la prova..?

Che ne pensate?
Old 30-12-2006, 12:25   #13
superblak
Bannato

L'Avatar di superblak

intanto provali a 1 a 1 per vedere quale è quello difettoso....dubito che possano essere tutti e due...
Old 30-12-2006, 22:59   #14
Naquadar
Senior Member

L'Avatar di Naquadar

Allora fatto il test con Gold test ... i risultati:

DDR 1: fatto il test 2 volte (1 ora e 50 minuti) e zero errori

DDR2 fatto il test una volta (1 ora e 40) 45.000 errori...

Azz....
Old 31-12-2006, 02:01   #15
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Hai sprecato anche 3 e mezza per fare quel test, il BIOS impiegava un paio di minuti per ogni ddr a dirti se è pass o fail.

.......un tempo col dos lo faceva anche Himem.sys.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z