|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Nba live 2007, uno spettacolo
Quest'anno alla ea sports si sono dopati tutti secondo me, dopo il grande passo in avanti di fifa hanno fatto anche un immenso passo in avanti in nba live.
E' veramente bello, realistico, con animazioni impressionanti, un gameplay spaventoso, qualche pecca ce l'ha però è veramente un altro gioco non è più la solita sboronata sul basket americano. Appena ci avrò giocator abbastanza scriverò una recensione completa nella sezione apposita, intanto nessuno di voi ha dei pareri sul gioco? Consiglio a tutti gli appassionati di basket di provarlo, è un po' difficile ma sono perchè è molto realistico, gli altri non ci troveranno del gran divertimento probabilmente. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
mase su gamerankings ho letto che e' il peggior episodio mai uscito dalla sua nascita????
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
http://rr.pc.ign.com/rrobj/pc/object/826446/
Su ign la media dei voti dei lettori è 3.7 su 10 persone che l'hanno votato. C'è anche una piccola review di un tizio che non le descrive mica bene...
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
TUTTA GRAFICA...
in pratica quando la gente rimane basita solo dal vedere quanti poligoni ha... ma poi di carne vera e propria ce n'è poca. Ciao
![]() |
#6 |
Senior Member
|
se volete qualcosa di bello come giocabilità andate sulla serie 2K GAMES
NBA 2K7 Ciao
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
porca paletta non ci avevo fatto caso... ![]() scusate ero così preso dal mio preordine di NBA 2K7 per xbox360! peccato che non esca per PC. ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
1- COSA PENSI DI NBA 2006 2- DIFFERENZE TRA I DUE GIOCHI 2006 E 2007
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Questa è la mia recensione completa appena scritta: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post14156211 1) Il 2006 non era un bel gioco, aveva delle cose fatte bene ma altrettante fondamentali tralasciate, i giocatori si muovevano male, i passaggi erano ridicoli e tantissime altre cose. Era divertente quindi accettabile nella categoria (e anche l'unico quindi ero privo di paragoni) ma veramente fastidioso in alcuni punti. 2) Sono veramente due giochi diversi secondo me, il 2007 è di una difficoltà estrema all'inizio, devi avere voglia di imparare a giocarci se vuoi fare delle azioni come si deve, questa volta però sei supportato dai tuoi compagni di squadra che si muovono bene e soprattutto puoi passargli la palla decentemente. A questo punto mi farebbe piacere che qualcuno di voi che lo ha facesse una recensione da parte sua, io ho cercato di essere più obiettivo possibile, ci ho giocato qualche giorno e poi l'ho commentato, spero qualcun altro possa fare la stessa cosa. Ho riscontrato già qualche bug purtroppo del tipo giocatori che rimangono bloccati fino al termine dell'azione, per fortuna fino ad ora è successo solo una volta. Comunque secondo me è veramente spettacolare, dai provatelo e ditemi cosa ne pensate. Ultima modifica di -Ivan- : 07-10-2006 alle 23:35. |
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ho trovato anche delle recensioni che ne parlano moderatamente bene!
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi linki qualche recensione? Giusto per vedere cosa criticano del gioco. |
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ho trovato i valori che secondo me lo rendono un po' meno difficile in fase offensiva, in pratica si tratta di impostare nel gameplay setting il game speed a 42 e la difesa col corpo sull'uomo a 12 sia nel pc che nel user.
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Ciao vorrei chiederti alcune cose sul gioco che non ho capito bene.
La prima riguarda la funzione freestyle superstar: ho visto che alcuni miei giocatori presentano delle icone nel cerchietto che hanno sotto i piedi e ho visto che corrispondono a determinate abilità. Nella configurazione tastiera è possibile bindare un fantomatico grilletto superstar ma, quando vedo l'icona e premo il pulsante corrispondente, non succede niente... come funziona? La seconda domanda riguarda il mercato, non ho capito bene come funziona: nella parte che riguarda gli acquisti ci sono solo pipponi con valori bassi, tranne alcuni giocatori che ho comprato quasi subito, ma adesso sono disponibili solo con valori inferiori a 70, se invece cerco di fare scambi ovviamente nessuno mi cederebbe giocatori forti in cambio di pipponi, come faccio allora a rinforzare la squadra? Ultima domanda: le abilità dei miei giocatori non possono essere migliorate vero? Cioè se un giocatore nel suo ruolo vale 70 non c'è modo di portarlo a 80, no? |
![]() |
![]() |
#16 | |||
Senior Member
|
Quote:
Nel vecchio nba live funzionava che in pratica quando il giocatore aveva la palla te premevi il grilletto superstar in combinazione con uno dei 4 pulsanti(tiro,passaggio...) e ognuno di quei tasti ti faceva fare un movimento diverso. Succedeva spesso che ci si sbagliava ed il giocatore faceva la mossa superstar anche quando non volevi facendoti un tiro da centrocampo invece di un passaggio per esempio, adesso da quello che ho capito hanno fatto che devi premere il grilletto più il pulsante corrispettivo alla capacità del giocatore, esempio se il tuo giocatore è un assistman devi premere il grilletto+passaggio, se è un tiratore grilletto+tiro e così via. Questo ti fa fare solo una mossa però, quindi c'è un altro metodo che nella configurazione col joystick si fa premendo il grilletto e la levetta analogica destra in una delle 4 direzioni. Nella tastiera non so se si può fare in qualche modo e come si fa. Cmq non mi è chiarissimo nemmeno a me il meccanismo. Quote:
Quote:
Adesso ti faccio io una domanda, nel 2006 c'era il pulsante che equivaleva a fare un arresto e tiro mentre correvi e se lo premevi da fermo spalle al canestro faceva una finta di corpo per poi girarsi e prepararsi per il tiro, nel 2007 è sparito quel pulsante perchè sono stati divisi i pulsanti per schiacciare e per penetrare ma ho visto che il pc lo fa quel movimento quindi vuol dire che esiste ancora, sai come si fa? Qual'è il pulsante per farlo? Ultima modifica di -Ivan- : 12-10-2006 alle 14:28. |
|||
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Uhm... ma il mercato così non serve praticamente a nulla... mi sembra una componente totalmente inutile...
Peccato per il free style... io gioco con la tastiera e il gioco chiaramente perde in spettacolarità rispetto al pad: io in pratica non schiaccio quasi mai (forse una o due volte a partita), limitandomi per la maggior parte del tempo a giocare normalmente e fare canestri da 2... così, facendo la stagione, dopo un po la cosa diventa noiosa perchè le squadre avversarie sono molto più spettacolari, mentre la mia alla fine gioca sempre allo stesso modo... sembra di vedere il basket europeo più che l'NBA americana... oltretutto le squadre avversarie sono più veloci della mia e molte volte fanno contropiedi che a me non riescono praticamente mai, perchè anche se intercetto la palla i loro rimontano subito, mentre quando la intercettano loro io gli corro appresso senza raggiungerli, col risultato che loro riescono a fare azioni più spettacolari e io no... Per quanto riguarda la tua domanda credo che il gioco faccia fare quel movimento in automatico, perchè come hai detto tu i pulsanti sono stati sdoppiati e non ci sono comandi per ruotare su se stessi. |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Comunque nelle Dynasty gia' accettano troppe trade secondo me
![]() Se a qualcuno interesserebbe una lega online mi contatti via PM P.S. ivan ti ho gia' contattato via pm ![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
P.S. Comunque ora sono riuscito a spettacolarizzare un po il gioco, avendo capito come funziona il tasto freestyle: in pratica è un combo: quando hai giocatori con determinate abilità, bisogna tenere premuto il tasto abilità e poi fare qualcosa: ad esempio un giocatore forte da fuori, si tiene schiacciato il pulsante freestyle e poi si clicca su tiro... Adesso in ogni partita ci sono sempre scene spettacolari, anche se in quantità realistica e non esagerata (non le puoi fare sempre, perchè comunque sono difficili da controllare i combo), però non capisco perchè anche così facendo Shaquille O'Neill mi sbaglia spesso le schiacciate di potenza, ma la calibrazione è analogica o digitale? Cioè se tengo un tasto premuto più a lungo ci mette più forza? |
|
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per il fatto delle schiacciate non penso che tu possa regolare la potenza, devi trovare la giusta coordinazione e farla quando non hai l'uomo tra te e il canestro che ti spinge via. Cmq con i settaggi a default a me il gioco non piace granchè, è bello ma è troppo lento e inoltre sbagliano troppi canestri già fatti. Io ho modificato praticamente tutti i valori e l'ho reso un pelo più veloce e spettacolare, rimanendo sempre nei limiti del realistico ovviamente. @TimHenman ho letto ma purtroppo ora non è il caso che mi metto a giocare anche online sennò qua gli esami li vedo con il binocolo ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:20.