Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2007, 10:07   #1
motor65
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Creare divx hd da evo (hd dvd)

Possiedo 4 titoli hd dvd originali e volevo farmi una copia di sicurezza con una qualità decente, per ora sono riuscito a mettere i 23 giga dell'hd dvd nell'hard disk del pc e mi trovo un file video .mpv e uno audio .mpa (dolby digital plus).

Arrivato a questo punto mi sono bloccato non ho trovato guide o software in grado di convertire questi file in divx o xvid hd.

Grazie in anticipo.
motor65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 10:26   #2
Crisidelm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da motor65 Guarda i messaggi
Possiedo 4 titoli hd dvd originali e volevo farmi una copia di sicurezza con una qualità decente, per ora sono riuscito a mettere i 23 giga dell'hd dvd nell'hard disk del pc e mi trovo un file video .mpv e uno audio .mpa (dolby digital plus).

Arrivato a questo punto mi sono bloccato non ho trovato guide o software in grado di convertire questi file in divx o xvid hd.

Grazie in anticipo.
Ti conviene farti un giretto sui forum di Doom9, sezione Mpeg-4 AVC: ne stanno parlando diffusamente. Pare che usando DVD9 si possa fare senza tanti problemi con qualità visiva pressoché immutata...usando i codec e i setting giusti.
Crisidelm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 10:32   #3
motor65
Member

Sinceramente ho provato su doom9 forum italiano ma non ho trovato niente se hai delle info o dei link ti ringrazio.
Old 06-03-2007, 10:36   #4
Crisidelm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da motor65 Guarda i messaggi
Sinceramente ho provato su doom9 forum italiano ma non ho trovato niente se hai delle info o dei link ti ringrazio.
Devi andare su quello Inglese, e leggerti parecchi thread al riguardo (le informazioni sono frammiste in vari thread). Poi dipende se vuoi usare esclusivamente divx o sei disposto a usare anche H.264.
Crisidelm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 10:38   #5
motor65
Member

Senti dato che sei veramente gentile io vorrei fare xvid o wmv
se mi dai una mano te ne sarei grato tanto.
Old 06-03-2007, 11:04   #6
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

Iscritto dal: Jul 2005
allora le questioni sono 2:lascia perdere il divx/xvid perchè a mio parere non rendono a risoluzioni elevatissime(o meglio, si perdono le caratteristike tipike dell'alta definizione)..a questo punto gli approcci sono 2:
1-usare l'h264,il miglior codec di compressione al momento esistente...l'unico problema è ke è molto pesante in decodifica,quindi il tuo sistema potrebbe essere non adatto;x la decodifica il ioglior decoder esistente è il coreavc(giunto alla versione 1.2);esso è il decoder software + veloce esistente;tuttavia se la tua skeda video supporta l'accelerazione hardware dell'h264 potresti provare come codec i cyberlink7 con accelerazione hardware abilitata e vedere se ti va meglio dei coreavc(ke sono puramente software)...il tool consigliato x la ricodifica è automkv (in cui dovrai selezionare l'x264;come audio puoi lasciare l'ac3,dts,quello ke vuoi,oppure se vuoi guadagnare ulteriore spazio usare l'aac a 2 canali o 5 canali a secondo di come lo vuoi e dello spazio ke vuoi guadagnare)...come risoluzione di uscita se vuoi manterenre il filmato sul pc consiglio la 1280x720,molto + facile da decodificare,dimensioni inferiori e comunque nel monitor del pc nn noteresti molta differenza con la 1920x1080
ps:il player x la visualizzazione consigliato(associato ai deocder esterni x l'h264 coreavc oppure cyberlink7)è kmplayer

2-usare l'wmv,ke classifico al seocndo posto dopo l'h264;a risoluzioni elevate è di poco inferiore rispetto all'h264,ma non esige di sistemi esagerati per poter decodificare;valgono gli stessi discorsi x l'h264 riguardo alla risoluzione da usare..anke qui può essere usato automkv(è necessario aver instalato windows media player 11 e l'encoder wmv)...qui x la visualizzazione potrebbe bastare windows media player,anke se preferisco sempre altri player tipo kmplayer
fenomeno83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 11:36   #7
motor65
Member

Mi potrebbe andare bene anche wnv ma il problema è che non riesco a trovare una guida per realizzare il file wmv partendo da un hd dvd.
Ci vorrebbe una persona paziente e competente che ci aiutasse a partire su questa strada, che a mio parere interessa a molti.
Old 06-03-2007, 15:08   #8
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

io nn so ke struttura abbia 1 hd-dvd...credo ke usando automkv(ti automatizza tutto)dovresti risolvere semplicemente
Old 06-03-2007, 15:15   #9
motor65
Member

sai dove trovo automkv e come si usa (alcune dritte).
Old 07-03-2007, 10:09   #10
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

qui lo trovi: http://forum.doom9.org/showthread.php?t=113811

il programma è semplicissimo da usare:
selezioni il file di input(dovrebbe essere credo 1 file con video ed audio muxati assieme e non separati),scegli il container e i codec(mkv+x264 o mp4+x264 se vuoi in h264,vmw+vmw se vuoi in vmw);in audio track 1 selezioni la traccia audio e metti (consigliabile anke se puoi lasciare la traccia ac3 o dts originale) vmw stereo(96 o 128 nel caso di contenuti musicali)se hai scelto come container vmw,invece consiglio nero aac stereo(anke qui puoi mantenere se vuoi la traccia dts o ac3 originale) a 0.35(0.40 x contenuti musicali)se hai scelto l'x264;a sto punto in output file scegli se vuoi dimensioni fissate(cioè ad esempio 1 dvd)oppure se vuoi encodare x qualità scegliendo in profile costant quality crf e selezionando quando lo kiede go unlimited;setti la witdh resolution a 1280(questo se il file originale è 1920x1080 e quindi uscirà un 1280x720;se il film ad alta definizione non è 1920x1080 trova la witdh relativa affinkè la height venga 720 con 1 semplice proporzione: witdh originale:height originale=x:720,con x la witdh ke devi mettere in automkv x ottenere la height 720;quindi witdh originale*720/height originale..nel caso di 1 filmato originale a 1920x1080 la x viene proprio 1920*720/1080=1280 ) ...lasci tutto il resto di default.

ps:come spiegato in fondo al primo post del link ke ti ho dato devi scaricare alcune cose x poter usare il vmw oppure x l'aac di nero
ps2:è sempre consigliabile in qualsiasi situazione(anke di dvd non in hd) abbassare di 1 po' la risoluzione,tanto la differenza non la noterai tanto,,ad esempio x dvd 720x576 anzikè impostare la witdh 720,ma metto tra 608 e 672..nel caso la priorità invece sono le dimensioni finali del video fissate si può lasciare la risoluzione su automatic

Ultima modifica di fenomeno83 : 09-03-2007 alle 10:17.
Old 13-03-2007, 12:11   #11
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

ti consiglio comunque di fare queste prove;codifica in x264 a 1280x720 con audio nero aac;codifica in vmw a 1280x720;codifica in x264 (con audio nero aac) a 1920x1080;codifica in vmw a 1920x1080...guarda le differenze sia in termini di qualità che di velocità ad essere decodificati...

ps:ricordo ke x ottenere 1 effieciente decoding x l'x264 è necessaria l'accoppiata kmplayer+coreavc 1.2
ricordo poi ke x altri bitrate l'x264 comprime meglio del vmw di circa il 10%
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Microsoft cambia rotta sul lavoro ibrido...
Una power station portatile da 1075Wh e ...
PayPal porta in Italia i pagamenti a rat...
ESA Solar Orbiter ha studiato il flusso ...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian