Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2007, 18:39   #1
jonata80
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
asus p505 vs p525

Ciao a tutti, sono nuovo del forum (molto bello a proposito)... vorrei un consiglio!!
Devo acquistare un palmare e sono indeciso tra l'asus p525 ed il modello precedente (p505), la differenza di prezzo è poco più di 100 euro, vale la pena?
Mi hanno detto che il p505 ha molti bugs essendo il primo della serie, ma non so se sono risolti coi nuovi firmaware.. chiedo conferma a chi lo ha usato!
Grazie in anticipo
jonata80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 19:01   #2
Frankie_r
Senior Member

L'Avatar di Frankie_r

Iscritto dal: Feb 2006
Il P505 non ha il wi-fi, ha il WM2003 (quindi memoria volatile, se ti si scarica la batteria perdi tutti i dati) ed ha un menù telefonico che si attiva a sportellino chiuso di cui non hanno parlato molto bene; inoltre non ha il T9.

Il P525 invece ha il WM5(la batteria scarica o lo spegnimento completo non implica nessuna perdita di memoria), Wi-fi, tastierino con T9, factor form più gradevole e posso dire che funziona decisamente bene, visto che lo possiedo; dammi retta, spendili tranquillamente quei 100 euro in più.

" Wind me up, put me down, start me off and watch me go "
Frankie_r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 20:34   #3
jonata80
Junior Member

Geazie mille per la celerità della risposta... il dubbio lo avevo perchè il wifi non credo di usarlo, ma la preoccupazione maggiore è legata all'instabilità che alcuni lamentano sul p505 (ma è vero?!?). Per la perdita dei dati so che si può fare il backup sulla sd... ma non so se è una cosa scomoda (non ho usato palmari fino ad ora ).
Comunque, soprattutto se non trovo qualche parere confortante sul p505, sono orientato a seguire il tuo consiglio...
Old 04-01-2007, 18:00   #4
wlf1976
Junior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Oristano
Ciao, ho utilizzato il P505 per circa sei mesi, ora ho preso un eten M600+ per il WiFi.
Il prodotto no è male, è in po' lento nell'ulizzo a sportello chiuso. Credo che la sua pecca piu' grande sia il fatto che consumi troppo......ti serve una batteria al giorno (se non lo frughi troppo!!!!) in compensonella confeziona hai due batterie.
Comunue se non hai grosse pretese è un buon PPC
Ciao
wlf1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 10:50   #5
jonata80
Junior Member

Grazie per la risposta wlf1976... in effetti ora sono in trattativa per un p525 comunque, per curiosità, è vero che il p505 andava resettato molto spesso? Me lo ha detto un venditore dell'asus point della mia città che, però, volendo vendere il nuovo, non è un parere affidabilissimo .
Ciao
Old 05-01-2007, 11:53   #6
wlf1976
Junior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Oristano
Ciao jonata80, per quanto mi rigurda io lo resettavo pochissimo.
Io utilizzavo il P505 per lavoro, sincronizzandolo costantemente al Pc, avevo un sd da 1gb e svariati applicativi installati. Si impallava nella stessa maniera in cui si puo' impallare un PC desktop.
Ti consiglio di aquistare subito la scheda di aspanzione e di caricare evebtuali software applicativi, foto e doc. vari sulla scheda in modo da appesantire meno il sistema.
Ciao
wlf1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 18:41   #7
jonata80
Junior Member

Beh... allora forse l'impressione che il "consiglio" ricevuto all'asus point fosse abbastanza interessato ci può stare !! Cmq grazie per la risposta
Saluti
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian