Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2006, 02:30   #1
neophytex
Junior Member

L'Avatar di neophytex

Iscritto dal: Dec 2006
Aiuto!!!! Problemi con la mia asus P5N32 SLI PREMIUM

Salve ho montato sul mio pc una p5n32sli con due banchi di ram da un giga della kingstone a 667 un raptor da 150 gb e una scheda video asus 7950 gt, con un alimentatore liberty modulare da 600 della enermax.
Montato il tutto apparentemente il pc è partito e funzionante,al momento che ho provato ad installare win xp mentre caricava i driver all'inizio prima dell'installazione si è prima bloccato e poi spento da solo.
Subito dopo ho provato a riaccenderlo ma nulla,la scheda madre è alimentata, pure la scheda video ma il monitor non da segni di vita.Ho fatto mille prove ma nulla,il monitor non si accende,cosa può essere successo?ho provato un altra scheda video e il risultato era il solito quindi non credo sia quella... aiutatemi...
neophytex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 03:03   #2
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
fai un clear cmos e vedi come comporta...il monitor prima d'ora aveva mai dato segni di cedimento????se ti è possibile,metti un banco di ram per volta,e fai la prova....prova i singoli componenti su una mobo certamente funzionante...

non dici se poi la macchina è ripartita ed il monitor non funge oppure non parte più nulla....

facci sapere
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 03:12   #3
neophytex
Junior Member

L'Avatar di neophytex

Grazie...

No, il pc è nuovo di pacca,lo stavo montando per la prima volta. Il monitor è nuovo e i componenti sono funzionanti, il mio problema è che dopo il montaggio con il primo avvio il pc è partito correttamente facendo l'avvio del bios e di conseguenza l'installazione del sistema operativo.mentre faceva questa operazione si è spento e all'accensione successiva è successo che tutto funzionava ma non arrivava l'imput al monitor. la prova delle ram le ho fatte montandone una alla volta ma nulla, può darsi che sai saltato lo slot del pci ex su cui era montata la scheda video?
Old 26-12-2006, 12:39   #4
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

devi provare con un altra vga certamente funzionante in quel caso....hai provato a cambiare da dvi a d-sub???oppure a cambiare il cavo stesso????magari prima porta il monitor a default,e dopo fai prove in tal senso....
Old 26-12-2006, 14:45   #5
neophytex
Junior Member

L'Avatar di neophytex

Ho già provato con un altra scheda video di un amico che era montata sul suo pc funzionante ma sul mio nulla, lo schermo è un crt della philips 109 b6 già funzionante perfettamente per altro con il mio vecchio pc e per quella scheda video c'è l'adattatore per il monitor, ho fatto molte prove ma nulla,provo come hai detto a fare un clear cmos e poi ti faccio sapere...
Old 26-12-2006, 14:46   #6
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

prova con il clr cmos....se non dovesse andare bene,RMA ....
Old 26-12-2006, 21:14   #7
neophytex
Junior Member

L'Avatar di neophytex

Scusami avrei anche un altra domanda da farti,sai mica se le mie ram ovvero le KVR667D2E5K2/2G sono compatibili con la mia asus p5n32 sli premium? ho guardato sul manuale ma non c'era il modello,mi dice di andare sul sito asus per vedere ulteriori modelli ma non sono buono trovare i qvl, lo sai mica?
Old 26-12-2006, 21:54   #8
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

si puoi stare tranquillo,non dovrebbero esserci problemi...sono delle kingston,vero???
Old 26-12-2006, 22:43   #9
neophytex
Junior Member

L'Avatar di neophytex

si sono kingstone...senti ho fatto la prova del clear cmos con risultato negativo,avevo un altra sli nuova p5nsli con le solite cose montate funziona tutto, l'altra si blocca dove sempre, a sto punto penso proprio che sia lei,che dici?
Old 26-12-2006, 23:03   #10
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

è lei ....RMA di corsa !
Old 27-12-2006, 12:01   #11
neophytex
Junior Member

L'Avatar di neophytex

Ciao,allora la scheda madre me la sostituiscono, spero presto, intanto ci monto la p5nsli,speriamo di risolvere presto. grazie.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian