|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
"Scattini" con Sapphire X1650 Pro
Ho cambiato scheda video (Sapphire x1650pro AGP su motherboard Asus A7N8X-e) e appena ho installato i driver (catalyst 6.8) hanno iniziato a comparire ogni 5-10 secondi degli scatti che bloccavano tutto, cursore del mouse compreso.
Sul task manager sti scatti sono rappresentati come dei picchi paurosi di utilizzo CPU al 99% che durano solo una frazione di secondo ma che rendono inutilizzabile il sistema. Una volta disinstallato i driver tutto inizia a funzionare come si deve (va beh ... in grafica base). Ho provato anche a installare le Catalyst 6.12 ma nulla, ricomparsi gli "scattini" ... qualcuno ha suggerimenti?? Grazie e buon Natale a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Prato
|
Ho un sistema simile al tuo (Sapphire x1650pro AGP, motherboard Asus A7N8X) e non noto questo inconveniente.
Uso prevalentemente Linux, ma ho usato anche winxp e vista rc enon ho mai riscontrato tale difetto.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sardinia
|
che antivirus hai?
la configurazione del tuo pc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Il sistema l'ho appena installato XP sp2 e niente altro ...
Ho aggiormato solo le nForce ... e ovviamente anche il bios all'ultima versione disponibile (1013). ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
HO RISOLTO ....
Avevo attaccato la scheda ad un'uscita dell'alimentatore già utilizzata da diverse periferiche e questa non ce la faceva a starci dietro ... tra l'altro ad ogni scattino c'era uno stano suono tipo spazzata su HDD che tra l'altro era attaccato all'uscita di cui sopra. La Sapphire x1650 pro ha picchi massimi di assorbimento di 75W ... quindi è meglio avere alimentatori potenti e usare ucite libere da troppe periferiche. Ciao e grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:11.