| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  21-12-2006, 22:52 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2006 
				 | 

DAW 3 HD: installazione programmi

...salve a tutti, vorrei porvi questo quesito....ho da poco assemblato un nuovo PC per farci musica con 3 hard disk...il primo hard disk (C) da 80GB lo utilizzo solo per il sistema operativo windows XP ....il secondo hard disk (F) da 80GB lo utilizzo per memorizzarci software musicali e campioni...e il terzo hard disk (G) da 250GB i dati audio....la domanda che vorrei porre al forum è questa....ma l installazione programmi è meglio farla nel file C:\programmi\eccetera....oppure in F:\programmi\eccetera...??? ..cioè è meglio indirizzare l installazione dei programmi nel disco del sistema operativo (C) oppure visto che i software ce li ho nel disco F, meglio creare un file F:\programmi\eccetera...? ...lo so per tanti di voi è banale, ma per me no....Vi ringrazio per l aiuto. Ciao. | 
|   |   | 
|  21-12-2006, 22:58 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2002 Città: Verona 
				 | 
		Oddio, riservi a win un disco da 80 gb, e poi non ci installi nulla??? A questo punto fai due partizioni: una da 30 e ci metti win, e nella restante ci installi i programmi, anche se devo dire che non capisco a che serva installare i programmi in D: Se formatti C lo devi fare anche con D, a questo punto butta tutto su C da 80 e tieni gli altri due dischi per quello che ti pare. Holaa | 
|   |   | 
|  21-12-2006, 23:19 | #3 | |
				 | Quote: 
 pensavo di riservare un HD intero da 80GB per conservarci i programmi e farci anche l installazione...in questo senso: il secondo HD da 80GB senza SO è denominato F....ho pensato che se installassi i programmi su F:\programmi\eccetera, magari se un domani ho un problema con windows, mi basterà formattare solo l HD "C" e reinstallare windows senza andare a toccare gli altri 2 HD.... NON E' COSI'???...cioè è sbagliato il mio progetto?...non ne capisco molto..ti ringrazio per l aiuto...ciao Ultima modifica di pcrobocop : 21-12-2006 alle 23:22. | |
|   |   | 
|  22-12-2006, 07:34 | #4 | 
				 | 
		UP
		 | 
|   |   | 
|  22-12-2006, 13:32 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2003 
				 | 
		i programmi sono da installare in C:\programmi\eccetera e i plug-vst-sample che vengono caricati dagli host vanno in F:\eccetera Appena hai finito di installare tutto quanto fai delle immagini con ghost e poi un giorno che winzoz da dei problemi rimetti le immagini. | 
|   |   | 
|  22-12-2006, 14:43 | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2003 Città: Treviso 
				 | 
		la soluzione più efficiente è, secondo me, che sistema operativo e programmi stiano su partizioni separate, non necessariamente su dischi separati anche perchè 80 GB solo per XP sono sprecati.

__________________ Vendita: varie CPU Intel 775 | 
|   |   | 
|  22-12-2006, 20:56 | #7 | |
				 | Quote: 
 ...mi spieghi meglio la faccenda di ghost e delle immagini? Ti ringrazio | |
|   |   | 
|  22-12-2006, 21:25 | #8 | |
				 | Quote: 
  e fa un sacco di rumore. Ecco perchè avevo pensato a due dischi separati. Però se mi dite che installandoli in F:\programmi....se poi ho un problema con windows devo farmattare sia C che F allora conviene installare tutti i prgrammi in C:\....e forse utilizzare F per conservare le cartelle dei programmi e i campioni (che occupano tanto spazio)... No? | |
|   |   | 
|  22-12-2006, 21:32 | #9 | 
				 | 
		per chiarirti le idee sulla faccenda partizioni-prestazioni leggi questo http://www.hwupgrade.it/articoli/sto...oni_index.html e vedrai che fare le partizioni conviene inoltre tenendo s.o. e programmi separati riduci la frammentazione di entrambi. 
|   |   | 
|  22-12-2006, 21:49 | #10 | |
				 | Quote: 
 | |
|   |   | 
|  23-12-2006, 04:32 | #11 | ||
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2003 
				 | Quote: 
 Per una daw è necessario avere 3 hd: qui) SO e programmi quo) samples qua) tracks a meno che tu usi poco i samples su hd e magari usi quelli da cd allora in questo caso se usi pochi VSTi e relative librerie ti possono bastare due HD (qui e qua  ) invece se li utilizzi ti conviene installare tre HD diversi (qui, quo, qua) dedicandone uno esclusivamente alle librerie dei suoni. Quote: 
 dovresti formattare e reinstallare tutto quanto l'ambaradan ma così facendo ci perdi le mezze giornate... Usando i software di clonaggio (ghost, drive image, acronis) puoi fare un clone del disco del SO e programmi appena installati di fresco. Il clone lo conservi su dvd oppure sul disco delle tracks e se un giorno ne avrai bisogno in pochi minuti ripristini il clone. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=581745 | ||
|   |   | 
|  23-12-2006, 04:57 | #12 | |
				 | Quote: 
 Visto che mi sembri preparato e in gamba mi potresti dire anche la tua QUI o QUO o QUA   Ultima modifica di pcrobocop : 23-12-2006 alle 05:04. | |
|   |   | 
|  23-12-2006, 17:38 | #13 | 
				 | 
		puoi riarrangiare le partizioni senza formattare tutto e senza perdere dati usando programmi appositi come "Norton Partition Magic" o "Acronis Disk Director"

|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.