|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Domanda ventola termocontrollata CPU
Salve gente,
avrei un piccolo problema, ovvero il pc è troppo rumoroso ^_^ Ho cambiato già quasi tutti i pezzi e mi mancherebbe solo la CPU-fan. La mia situazione atttuale è la seguente: - Motherboard -- Asrock 939Dual-Sata2 - sprovvista di controllo delle ventole (ma con cool'n'quite funzionate) - Processore - tipo 939 - AMD Athlon XP 64 3200+ - CPU-fan - la ventola del box dell'amd Come i più esperti avranno notato nn avendo il controllo della ventola ho bisogno di una ventola termocontollata che dispone su di essa il sensore della temperatura. Preferirei evitare cpu-fan in cui devo regolare la velocità della ventola manualmente in quanto spesso il pc è usato da altre persone con poca esperienza. Se riuscite a indicare almeno le marche che offrono tale servizio mi fate un grande favore Grazie dell'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
UP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
UP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
C'è qualche ventola termocontrollata in commercio, ma il problema è che non puoi regolare la soglia di termoregolazione come vuoi, e quindi alla fine non sono molto utili.
La cooler master ne fà una che costa poco e si trova quasi ovunque. L'alternativa è farsi da per sè il circuito di regolazione, come ho fatto io. Ti occorre però un minimo di pratica.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.