|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: May 2004
Città: milano sud
|
Modem Fastweb wireless e condivisione
Ciao a tutti,
sto per abbonarmi all'adsl di fastweb light a 2 mb, e per non riempire la casa di cavi chiederò il modem wireless. Il dubbio che è rimasto era di quanti pc posso connettere in contemporanea alla rete senza fili (dovremmo condividerla in 3 coinquilini, magari senza stare attaccati ad Emule tutti e tre insieme, ma almeno navigare) ; al call center l'addetto mi dice fino a tre, e sarebbe perfetto, al negozio il tipo dice al massimo uno. Quindi qualcuno che ha questo modem può illuminarmi ? Nel caso dovrò attaccarci un router (senza modem) per poter condividere la connessione ? Grazie 1000 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
fastweb light c'è a 6Mbit (Shared Access)
fastweb easy c'è a partire da 2Mbit (Wholesale) e 6Mbit (ULL) quindi non ho capito che connessione farai ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
l'offerta easy non è ne a 2 ne a 6 ma solo super adsl da 20mb
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
correggo: è solo da 20 se fai anche telefono...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
mi sa che c'è ancora un bel po' da correggere
![]() Fastweb Easy Rete: proprietaria in Unbundling Local Loop o Telecom in wholesale Download: fino a 6 Mbit in adsl e 20 Mbit Mbit in adsl2+ (superadsl) su rete proprietaria; 2 Mbit in adsl su rete telecom Upload: fino a 1 Mbit in adsl o adsl2+ su rete proprietaria; 0,5 Mbit in adsl su rete Telecom Latenza: fast su rete proprietaria; interleaved su rete Telecom l'opzione superadsl è appunto un'opzione, non un dato di fatto. le considerazioni valgono a prescindere dalla particolare offerta Fastweb Easy sottoscritta |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
questa mi giunge nuova quando ho fatto l'abbonamento al call center mi hanno detto tutt'altro..ad ogni modo funziona che è uno schifo, bei tempi quelli di telecom, se il il nostro amico la vuole mettere spero che gli vada meglio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
|
Se la voglio mettere ho le mie ragioni ...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
però devi dirci se hai intenzione di fare la Light o la Easy
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Registered User
|
Light solo internet
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
la soluzione più conveniente è sostituire il modem adsl che ti danno con un router adsl
oppure puoi collegare in serie al modem adsl un router NON adsl (senza modem integrato) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
allora io ti dico ho la easy da 4 mesi e ho la linea che cade minimo due volte al giorno tutti i giorni, ho dovuto sotituire il modem più volte e ad ogni sostituzione sono rimasto per giorni senza internet e senza telefono, il call center è lo stesso di tutti gli altri operatori cioè ti ripetono sempre le stesse cose senza mai risolvere i problemi. Se decidi di ignorare quanto ho scritto ok ma io ti ho avvertito visto che sei ancora in tempo per ripensarci, se non vuoi ascoltarmi ti renderai conto da solo
bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Registered User
|
nel post precedente c'è scritto che devo fare la light, non la easy ..
comunque, se attaccando al loro modem un router mio wireless riesco a far collegare piu pc,tanto meglio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
light o easy sempre adsl fastweb è...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
inoltre ti dico che inizialmente avevo collegato anch'io al loro modem (light o easy è lo stesso thomson) un router netgear per collegare più pc (tra l'altro uno di quelli consigliati per fastweb), e con quello riuscivo a navigare ma adunanza non c'è stato verso di farla funzionare su più pc (problema noto sul forum adunanza) quindi ci ho messo un semplice switch e con quello uso 3 pc e adunanza funziona. Fino a 3 pc è sufficiente così, se ne hai di più prega che ti funzioni senza problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||
Senior Member
|
Quote:
Con Fastweb Easy è fornito il Thomson 7g, mentre con Fastweb Light è fornito uno fra i seguenti modelli: - Discus™ Combo 2E_F - Telsey™ CPVA202+ - SpeedTouch™ 546 Quote:
Aggiungo che facendo come ho indicato sopra Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
non è illogico se in famiglia ognuno ha il suo pc personale e vuole farsi gli affari suoi |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:45.