Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2006, 12:15   #1
magnolia
Senior Member

L'Avatar di magnolia

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Luce sulla mia confusione

Salve...
chi può illuminare la mia mente confusa...

il futuro è il socket 939 o l'AM2....che differenza c'è...non ci stò capendo più niente...
vorrei fare un upgrade...ma solo confusione riesco a generare in me ...

chi mi aiuta?

Grazie.
Ho concluso in ordine di tempo con 37 utenti: Vegan Emax81(geforce470 ayeah) Arma1977 Hunterthom Simpa85 IronAl giusy6464 Infrty Novellino'88 G30 Riky84 Steve 13 Isspro186 AndreaCT Ayrton Th3 Kn0wl3dg3 Riccardoct TheDarkAngel Edridil Jokervero Freddy69bz Aleseve Emax81 CS25 SirioU77 Bs_ramin Shin82 Paolossj4 Carlos Arvmau Magnavox Pericolo1 Sebyweb Mahrius Pomal Lore740 Valerio
magnolia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 12:26   #2
AMD64bit
Senior Member

L'Avatar di AMD64bit

Iscritto dal: Apr 2006
l'am2 è il nuovo socket........ il 939 è fuori produzione.
la differenza più rilevante fra sti socket è che l'am2 usa le ddr2.....oltre a essere ancora in produzione ovviamente
Old 17-12-2006, 12:35   #3
magnolia
Senior Member

L'Avatar di magnolia

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Grazie dela pronta risposta...

rilancio....

sapresti dirmi qualche modello di scheda madre che ha il socket am2?

ho capito bene oppure ho sbagliato a tradurre...ma le mobo asrock con socket 939 possono montare le cpu con socket am2...tipo che hanno un adattatore...
Ho concluso in ordine di tempo con 37 utenti: Vegan Emax81(geforce470 ayeah) Arma1977 Hunterthom Simpa85 IronAl giusy6464 Infrty Novellino'88 G30 Riky84 Steve 13 Isspro186 AndreaCT Ayrton Th3 Kn0wl3dg3 Riccardoct TheDarkAngel Edridil Jokervero Freddy69bz Aleseve Emax81 CS25 SirioU77 Bs_ramin Shin82 Paolossj4 Carlos Arvmau Magnavox Pericolo1 Sebyweb Mahrius Pomal Lore740 Valerio
magnolia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 22:48   #4
AMD64bit
Senior Member

L'Avatar di AMD64bit

Quote:
Originariamente inviato da magnolia
Grazie dela pronta risposta...

rilancio....

sapresti dirmi qualche modello di scheda madre che ha il socket am2?

ho capito bene oppure ho sbagliato a tradurre...ma le mobo asrock con socket 939 possono montare le cpu con socket am2...tipo che hanno un adattatore...
assolutamente i due socket non sono compatibili l'uno con l'altro e non esistono adattatori.
esempi di schede madri am2.... m2n-e m2n32sli- deluxe. ti faccio solo esempi di asus perchè sono le uniche che conosco dal punto di vista pratico, ma poi esistono le gigabyte, abit, dfi....... solo che non ne conosco i modelli a memoria e non le ho mai provate
Old 18-12-2006, 22:25   #5
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
veramente le schede Asrock per 939 possono montare cpu AM2 grazie ad una schedina di espansione, quindi di fatto sono compatibili con entrambi i socket (ma funzionanti uno per volta)
Old 18-12-2006, 23:09   #6
scheggino
Senior Member

L'Avatar di scheggino

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Padova centro
Mi intrometto e mi scuso in anticipo e scusate l'ignoranza.

Sto cercando anche io di upgradare il pc , e la prima cosa che vorrei è la silenziosità , che scheda magari con gia tutto e che processore consigliereste attorno ai 3000mhz , per giocare e lavorare 8in primis)?
Mi scuso con chi ha creato questa discussione , ma forse puo' interessare pure a lui
Old 18-12-2006, 23:38   #7
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

la silenziosità si gioca sui sistemi di dissipazione del calore; dicci quanto puoi spendere
Old 18-12-2006, 23:43   #8
scheggino
Senior Member

L'Avatar di scheggino

Io non ho pretese volevo stare sui 150 euro.Magari con una scheda tipo asrock che ha tutto.
Grazie
Old 19-12-2006, 13:13   #9
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

sono davvero pochi soldi; qualcosa si può comprare, ma non potrai sicuramente giocare con la grafica integrata delle schede madri;
tieni conto che le schede madri di fascia bassa stanno tra i 60 e gli 80-90 €, i processori di fascia bassa tra i 50 e i 120 €, e 1 GB (minimo) di ram ddr2 economiche circa 100 €; ai quali poi dovresti aggiungere una scheda grafica decente, ovvero dai 150 € in su...
Old 19-12-2006, 13:20   #10
AMD64bit
Senior Member

L'Avatar di AMD64bit

Quote:
Originariamente inviato da Capellone
veramente le schede Asrock per 939 possono montare cpu AM2 grazie ad una schedina di espansione, quindi di fatto sono compatibili con entrambi i socket (ma funzionanti uno per volta)
io intendevo che generalmente non si possono inserire i processori in socket differenti....... se poi la asrock è bicompatibile, ma esiste solo quella, voglio vedere come metti un am2 su una a8n32sli deluxe o su qualsiasi altra 939
Old 19-12-2006, 14:21   #11
scheggino
Senior Member

L'Avatar di scheggino

Grazie .
Ma io non gioco col pc.
Devo upgradare un hp desk celeron 1700 comprato cosi dall'hp 4 anni fa , un pc 90% da lavoro .
Quindi magari una micro atx con tutto dentro ed un processore silenzioso da circa 2800 -3000 ed una memoria da 512 .
asrock non so che tipo
amd o pentium il piu silenzioso dei 2 .
Che ne dici?
Grazie ancora
Old 19-12-2006, 20:38   #12
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

inizialmente avevi detto di giocare...
se ti basta un computer da lavoro (nel senso programmi Office, Internet e cose del genere) ti propongo:
Asrock AM2NF6G-VSTA ( micro ATX con grafica e audio integrati) a 55 €
AMD Sempron64 3000+ tray socket AM2 a 51 €
V-Data DDR2 PC5300 512 MB a 52 €
ricordo che la silenziosità dipende dalla qualità del sistema di raffreddamento scelto, non da marca e modello della cpu.

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z