|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Empireo Metallico
|
Per quelli che hanno Alice ADSL e Modem USB !
Ho Alice ADSL con Modem USB: ho usato il cd autoinstallante che installa i driver del modem (ericsson B-Quick hm120dp). A fine installazione il modem sembra essere installato correttamente, infatti sia la luce verde della linea adsl che quella del modem sono accesse sintomo che tutto funziona.
Il problema è che l'installazione da cd non configura alcuna connessione remota come invece il manuale afferma. Quindi non posso collegarmi ad internet. Ho provato a fare aggiungi nuova connessione remota, ma parte il rilevamento del modem che non viene invece trovato. Praticamente la ricerca delle periferiche plug and play non va a trovare il modem sulla porta USB, ma solo su quelle parallele! E' come se la porta usb non funziona o non viene rilevata sebbene le luci del modem la diano funzionante. Che ca**o devo fare?????????????????????????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Che windows hai? Io con il W98 nessun problema comunque ho già risposto in rete.
Ciao
![]() |
#3 |
Bannato
|
Ho windows ME e mobo con chip via apollo pro 693a. C'è qualche driver nuovo x l'usb da provare?
Se faccio aggiungi modem in pannello di controllo il modem usb non viene rilevato: la scansione viene effettuato solo sulle prote com1 e com2 ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Nel sito di Alice ho trovato questo:
Utilizzo di periferiche USB con motherboard basate su chipset VIA MVP3 o MVP4 Queste istruzioni si applicano esclusivamente se la tua configurazione hardware/software è la seguente: Modem USB Windows 98 Piastra madre basata su chipset VIA MVP3 o MVP4 Se la tua configurazione corrisponde a quella indicata, ti consigliamo di installare la apposita patch rilasciata da VIA Il chipset è ovviamente diverso e non vorrei che ci fosse nel tuo caso un problema simile. Ciao
![]() |
#5 |
Bannato
|
Lo so l'ho letto anche io, il mio chip è una versione successiva a quei 2.
Ho installato l'usb filter della Via, ma non risolve nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Ancora non riesco a risolvere! AIUTOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Domanda stupida: le porte usb le vedi? Sono aperte ed abilitate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Trapani
|
Re: Per quelli che hanno Alice ADSL e Modem USB !
Quote:
Fatti affari con molta gente del forum,pressochè tutti positivi.Utente non affidabile:Schumy83. Pc 1:Amd Ryzen 5 3600-Deepcool gammaxx 300-MSI B450 Gaming Plus Max-Corsair Vengeance 2x8Gb 3200mhz-SP A60 256Gb Ssd NVME-Seagate 2 Tb-MSI RX 570 8Gb-Asus 27" FHD-Tytan 2.1-Creative sb Z. Pc 2:Amd Ryzen 7 3700x-Xigmatek Achilles-MSI X470 Gaming Pro Carbon-GSkill Flare X 2x8Gb 3200mhz-Emtec X300 256Gb Ssd NVME-Seagate 2 Tb-MSI GTX 1080 Gaming X 8Gb-Asus 27" 2K-Empire PS2120D 2.1-Asus Xonar DX. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
si.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
Inoltre l'installazione dei driver del modem avviene quando collego il cavo usb al pc. Quindi le porte usb funzionano, non è vero? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Se hai un pad tipo sidewinder usb, provalo così vedi se le porte usb funzionano bene.
Ciao
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
|
Re: Per quelli che hanno Alice ADSL e Modem USB !
Hai letto quì
http://help.virgilio.it/guide/dettaglio.jsp?id=3128 o quì http://help.virgilio.it/assistenza/d...;padre_id=3050 e quì http://help.virgilio.it/assistenza/index.jsp?id=3050? Anche a me l'Ericsson B-Quick dava un sacco di problemi .... così quando ho formattato, ho reinstallato l'Alcatel SpeedTouch USB Manta, molto + semplice da configurare, anche se ad ogni connessione vado nel sito speedtouchdsl.com ![]() Sei andato in start>programmi>B-Quick>configura? In Pannello di controllo>Rete ... è configurata bene la scheda di rete? Non so cos'altro dirti cmq :o Ciao ciao --StarGreen-- ^__^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
Ho appena finito di parlare per la 20esima volta con telecom. Risultato: l'unica soluzione è il cambio di modello del modem.
Mi maderanno un Web Power. Peccato xchè l'ericsson b-quick è 1 dei migliori modem adsl. Spero che almeno il nuovo funzioni!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
Comunque ecco cosa riporta il file .log dei driver a fine installazione:
IS->1.16.1 IS->(System Info) OS Version: WinMe (4.90) IS->(System Info) Colors: 16777216 IS->(System Info) CPU: 666 IS->(System Info) Source Location: E:\BBB\DRIVER\B-QUICK\ (6) IS->(System Info) Memory: 261580 IS->(System Info) OsLanguage: Italian (1040) IS->Service Provider: Telecom Italia IS->Hardware Type: USB IS->Driver type: WAN IS->Annex type: A IS->VPI: 8 IS->VCI: 35 IS->Encapsulation: RFC 2364 PPPoATM VC-mux Encapsulation IS->Modulation: Multimode IS->Driver Version: (gafwload.sys) 1.11.0007Q IS->Driver Version: (gwausb.sys) 1.11.0007Q-A CreateDial->Can't set RAS properties DialShrt->NULL pid CreateDial->RasGetEntryProperties error: ret=87,name=Modem ADSL B-QUICK CreateDial->Can't get vpi/vci properties Avete notato cosa dicono le ultime righe? CreateDial->Can't set RAS properties DialShrt->NULL pid CreateDial->RasGetEntryProperties error: ret=87,name=Modem ADSL B-QUICK CreateDial->Can't get vpi/vci properties E' qui la chiave di tutto! Ma perchè non riesce a settare le proprietà del RAS? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
So bene che tu hai un modem USB,però ti metto al corrente di quello che accade a me col cd di alice che configura ecc...
Io ho l'ericson HM220dp Ethernet su Win98se,all'inizio il modem non veniva visto per cui contattai il 187 e dopo 3 passaggi arrivai a parlare col "tecnico" ,lui mi disse che dovevo impostare io manualmente la configurazione del protocollo TCP/IP (numero di IP e rerlativa maschera come sotto Win95 ![]() Spero che ciò ti dia qualche spunto per risolvere la tua situazione,dopotutto alice mi piace anche se cara rispetto alle altre.
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Genova
|
a me non ha dato nessun problema , uso win 98 se , ho installato il modem e alice , seguendo le istruzioni
cmq chiamate il 187 , io ho parlato con il tecnico per alcune informazioni ed è stato molto gentile |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Io non vorrei dire..ma in ufficio con l'ericsson...creo le connessioni da accesso remoto senza problemi...ora non ce l'ho sottomano...
ma se durante la creazione di una nuova connessione gli dici"Non rilevare il modem subito? poi quando la connessione sara'stata creata..selezioni il modem... Cmq in rete esistono i driver aggiornati p75...provato con quelli?
![]() |
#19 |
Bannato
|
Ho provato di tutto, fidati! Ed ho rifatto l'installazione almeno 20 volte!
Alla fine sai cosa hanno detto i cosidetti tecnici telecom: di farmi mandare modello differente di modem! Domani dovrebbe arrivarmi l'IPM WEB POWER USB: ma so già come finirà........... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Io ho l'IPM Web Power ADSL e da quando l'ho installato (particamente ha fatto tutto da solo) non ho mai avuto problemi. Metti il cd; installi e dopo 2 minuti, dopo aver inserito utente e passw, navighi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.