Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2007, 08:49   #1
Filippo99
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Risoluzione per un ottimo Slideshow

Ciao a tutti sono nuovo sia del sito che di fotografia digitale, sono in possesso di una Nikon d70s e con gli scatti vorrei fare degli slideshow da fa vedere sulla Tv di casa. Ho fatto delle prove ma le immagini viste sul televisore sono scarse. La domanada è questa che compressione dovrò utilizzare tra queste Raw, jpg fine, jpg normal abbinate al formato L(Massimo), M(medio), S(piccolo) es: (L=3240x2750) queste sono le possibilità offerte dalla D70s.
grazi e
Filippo99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 09:02   #2
Xoom83
Senior Member

L'Avatar di Xoom83

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Filippo99
Ciao a tutti sono nuovo sia del sito che di fotografia digitale, sono in possesso di una Nikon d70s e con gli scatti vorrei fare degli slideshow da fa vedere sulla Tv di casa. Ho fatto delle prove ma le immagini viste sul televisore sono scarse. La domanada è questa che compressione dovrò utilizzare tra queste Raw, jpg fine, jpg normal abbinate al formato L(Massimo), M(medio), S(piccolo) es: (L=3240x2750) queste sono le possibilità offerte dalla D70s.
grazi e
Che tipo di televisione hai?
Cosa intendi per scarse?

Di solito le vecchie televisioni non hanno un alta risoluzione (mi pare siano 648x480) mentre invece le nuove tv HD supportano risoluzioni maggiori (che al momento nn ricordo )
Old 29-01-2007, 09:24   #3
code010101
Senior Member

L'Avatar di code010101

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
Quote:
Originariamente inviato da Filippo99
grazi e
lo standard PAL ha una risoluzione di 625 righe (verticale), ergo tutte le foto viste su uno schermo TV classico fanno schifo (nel senso letterale del termine)!

l'unica possibilità di vederle meglio è con un TV/monitor digitale con risoluzioni superiori

Ste

p.s.: visto che hai una D70s fai una visita al tread Nikon reflex digitali !!!
Old 29-01-2007, 09:59   #4
simalan
Senior Member

L'Avatar di simalan

Iscritto dal: Oct 2006
ciao,

il sistema PAL ha una risoluzione di 720x576 e tutto quello che vedi, attualmente, ha questa risoluzione. Ovviamente sono a 4/3.

Quindi per fare una slideshow compatibile con qualsiasi televisore bisogna che l'immagine abbia questa risoluzione.

Il metodo che uso io è il seguente:

- dato che esiste il problemino dei 3/2 con la D70....

- ridimensiono in batch tutte le immagini che voglio mostrare a: 700x525...perchè? perchè alcuni televisori CRT vecchi hanno l'allineamento poco corretto quindi preferisco stare leggermente più ristretto.

- creo una immagine nera da 720x 576 dentro la quale copio tutte le foto precedentemente ridimensionate...Perchè? per avere un bordo nero intorno a tutte le foto della stessa dimensione e con tutti i televisori.

- proseguo con la creazione della slideshow regolando i parametri a piacimento.

HDTV ha una risoluzione verticale di 1080p (progressive).
I nuovi DVD BR avranno questo standard e sono già in vendita.

ciauz

albe
simalan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 13:16   #5
Sergioebasta
Member

L'Avatar di Sergioebasta

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Nel mio mondo
Oltre alla gestione delle immagini, che ti ha spiegato perfettamente Simalan, per ottenere un risultato migliore ti conviene:
-Collegare il PC con un cavo s-video e non con l'RCA, perchè con l'RCA perdi molto segnale e i colori diventano smorti
-Utilizzare i vari controlli di contrasto, colore e luminosità (se ci sono) sulla tua televisione per bilanciare le variazioni che il passaggio da PC a TV può comportare.
Old 30-01-2007, 11:25   #6
Filippo99
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Filippo99

Grazie a tutti,

ma credo di aver risolto il problema che consiste nel software di compressione, Magix foto cd e dvd ha un compressore di immagini penoso, ottimo invece DVDit Pro 6.0 provato a casa di un amico. Comunque accetto chi mi sa indicare un altro programmino ottimo.
ciao
Filippo99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 23:11   #7
peppequo
Senior Member

L'Avatar di peppequo

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Ostia/Padova
ProShow nella versione gold o producer della Photodex
When they kick at your front door / How you gonna come / With your hands on your head / Or on the trigger of your gun / When the law break in / How you gonna go / Shot down on the pavement / Or waiting on death row / You can crush us / You can bruise us / But you'll have to answer to / Oh the guns of Brixton
peppequo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian