|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Mandriva non riconosce l' HD
Salve a tutti. Eccomi qui, come altri a chiedere qualche lume per la prima installazione a casa di Linux.
Purtroppo mi ritrovo con un problema di cui non riesco a venire a capo. Ovvero, all'inizio dell'installazione Mandriva fa un check per vedere le periferiche hardware e individuare gli o l'hard disk. Purtroppo non mi trova l'hd. Dice che posso fornire un driver, ma quale? E soprattutto come? L'hard disk è un Maxtor da 300 Gb S-ATA ripartizionato in due. Dove su una partizione c'è windows. Sull'altra partizione, non fromattata, vorrei metterci Mandrivia. Ho cercato qualcosa dall'elenco dei suporti che fornisce Mandriva nell'installazione, ma nulla. Aiuto!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trento
|
è lo stesso problema che dava a me. Ci ho rinunciato. Comunque non è il disco fisso a non essere riconosciuto, ma il chipset incaricato della gestione SATA. Il mio è un VIA.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
prova una ubuntu/kubuntu...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
mandriva 2006 mi dava un problema simile. Ovevro, l'installazione si bloccava quando era il momento di riconoscere il sata. La cosa si è risolta con la 2007
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Città: Trento
|
ho capito che se non va mandriva va un'altra distro, ma se io volessi installare mandriva, come faccio a caricare manualmente i driver SATA?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:30.