|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
|
Un Aiuto Per Sostituire L'adsl Con L'umts O Hsdpa
Salve sperando di fare cosa gradita a molti, volevo insieme a voi, valutare tutte le offerte per navigare in internet, senza ADSL (o linea telefonica)
Cosa propone TIM? Cosa propone Vodafone? Cosa propone 3? Cosa propone WIND? Sia per privati che non. :hmm: Poi utilizzando un telefono come modem, deve essere espressamente indicata la compatibilità con MAC OS X? Io ho un ONDA N5020, funzionerà? http://www.tre.it/3foryou/Offerta3/Videofo...70_ITA_HTML.htm Quote:
Quote:
Quote:
Ma quanto sono 3000 euro di traffico?? tradotto in mega?? Se si tiene il listino wind che è 1Mb/1€ sono 3gb, più o meno 100Mb al giorno di media. Quote:
Quote:
http://www.tre.it/3foryou/Offerta3/Videofo...70_ITA_HTML.htm Il problema è: € 507,00 in due anni, per 25Mb al giorno sono troppi soldi. 9 euro per scaricare 5mb al giorno?? anche con questa tariffa sono fuori mercato! e' attivabile fino al 31/12/2006 e valido fino al 31 gennaio 2007, però mi sembra una buona offerta. Ma quanto sono 3000 euro di traffico?? tradotto in mega?? Se si tiene il listino wind che è 1Mb/1€ sono 3gb, più o meno 100Mb al giorno di media. Con la nuova offerta Internet UMTS 30 Ore in Libertà puoi navigare liberamente in Internet dall'Italia, con tutta la velocità dell'UMTS (fino a 384 Kbps), per ben 30 ore1. 30 euro per un ora al giorno anche questo mi sembra cara! [/quote] ![]() Quote:
0,06 € per 10kb tradotto. 1mega sono circa 1050000byte che sono sono 1024kb quindi un mega: 1024/10 = 102,4*0,06 = 6€ circa TROPPO! Quote:
![]() Ultima modifica di groot : 12-06-2006 alle 12:12. |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
io ho TIM, e con il palmare uso Maxxi Tim Web Time Recharge (non ricordo il nome preciso), costa 25€ ed ho 9Gb al mese dalle 17 alle 9 nei feriali e tutto il giorno nei festivi..
velocità con UMTS circa 300kbit ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
comprati un SE UMTS oppure un Nokia e non hai problemi
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Quelli Bluetooth vanno tutti bene? Grazie. Tipo Nokia 6630 o SE K608i
![]() Ultima modifica di groot : 12-06-2006 alle 12:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
PB12" Bluetooth + 6630 + TIM (forse EDGE e non UMTS)= 33kb/sec in scarico
provata su un sito di test di velocità modem Bye ![]() PS il Nokia 6630 è compatibile anche EDGE e quindi espande la possibilità di andare ad alta velocità in zone nn coperte dall'UMTS
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Arezzo
|
Io ho un K600, ottimo telefono con buona durata batteria e possibilità di aggiornarlo online dal sito SE.
Per quanto riguarda le tariffe io ti consiglierei di trovare una vecchia SIM Voda a volume, in questo caso le tariffe darti sono più vantaggiose. Io prima di avere il wifi, utilizzavo la promo da 20 € per 500 MB sono andato avanti più di un'anno. Devi però considerare che uso ne fai della connessione (+ tempo o + MB). Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Quote:
avendo l'Ib da solo un mese e non avendo avuto il tempo di provare la connettività... cosa dovrei fare per sfruttare via BT il cellulare come modem?
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ho comprato il 6630 e in 3 minuti di orologio sono riuscito a collegarmi e a navigare con un pc.
Non ho risolto invece con il MAC, non è stato possibile fare la configurazione. ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
Dai un occhiata alle nuove connect card della tim che utilizzano la rete HSDPA,velocità teorica 1,8 mbps ovviamente facendo due conti se c e segnale si dovrebbe scaricare almeno a 200 kbps a dire la peggio,quelle della tre come segnale forse sono anche piu stabili ma per le tariffe son dei furti autorizzati,un vero ladrocinio con i loro 25 mb al giorno secondo me pensano pure di farci un favore
![]() ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
dimenticavo,anche le tariffe della vodafone per navigare son delle ladrate assurde io l ho provata la loro 30 ore in libertà ti regala altre 30 ore e vai a pensare che la vodafone è generosa,invece ridotto ai minimi termini sono 240 sessioni di tempo da 15 minuti,di cui almeno 200 nn utilizzerai a pieno perche ti cadra la linea dovrai riconnettere e ti scatterà sempre una nuova sessione di tempo anticipata,come gli scatti alla risposta,io senza scherzare in 5 giorni ho finito la loro tariffa 30 ore in liberta,una vera inc...ta in libertà
![]() bon |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
però al posto di nokia 6630 dovrai selezionare BLUETOOTH se non vorrai usare il cavo usb Bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ciao,
può andar bene un samsung sgh-z 150? grazie per il vs consiglio... ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
attenzione alla wind perchè non in tutti i posti c'è un segnale decoroso...ad agrigento per es non c'è ancora l'umts!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=1955 Bye ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
ragazzi mi aiutate?? ho preso il hsdpa della tim e il programma di connessione nn mi funge
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ho un 6680 ed uso TIM opzione "Web Time Recharge" per connettermi... ovviamente con il Mac in sign;
Tempo necessario per la configurazione: 1 minuto scarso..... Basta scaricare lo script adatto, nel mio caso "NOKIA 3G CID 1" ed inserire - al posto del numero di telefono, l'APN dell'operatore (per tim "ibox.tim.it", per wind "internet.wind" e via dicendo) Ho navigato anche con il modem GPRS della Wind e con altri cellulari usando sempre lo script "Generic GPRS"... Con lo script adatto va tutto.
Canon EOS R6 + Canon RF 24-105mm F4L IS USM + RF 35mm F1.8 MACRO IS STM + Canon Speedlite 470EX-AI [My Flickr] Transazioni? DarkerFil82, Kenji87, luigifilippo, valeriolupo, Gabrielloh, TheyCallMeMr.X., vitiellofra, PaolinoB, crespo80, EagleStar, ibyz, damida, mariano1985, orazio90, slooza, bottoni, stazzo, The_Snake, Karl8 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Quote:
Sapresti darmi i link dove trovare script per tutti i cellulari e le opzioni dei vari operatori? Dovrei configurare due diversi cell... Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:25.