|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
Aiuto configurazione Network per aMule
Ciao a tutti sono passato da poco ad Apple e volevo un aiuto per configurare la connessione principalmente perchè aMule continua a darmi Id low , le porte bloccate e kad firewalled nonostante abbia fatto l'esclusione dal firewall, mentre con windows era tutto ok in quanto il mio router ha gia le porte aperte.
In impostazioni tcs con windows avevo; ip privato subnet mask gateway ip pubblico dns primario dns secondario ora in Network non ho tutti questi parametri da configurare e son sicuro che è per questo che non funziona aMule.. qualcuno sa come aiutarmi ??? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Provincia Tv
|
Prova ad andare in preferenze di sistema--->condivisione-->firewall e apri le porte che utilizzi con amule
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Savoooooona
|
Quote:
Se vai sotto network e poi sotto ethernet, quindi su TCP/IP puoi mettere tutti i dati riportati sopra. Se invece usi l'airport devi selezionare network - airport - TCP/IP Impostando tutto per bene, amule funziona. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Forse ho capito il problema...aMule usa anche la porta 4665 udp giusto? Non è aperta nel mio router immagino,mentre per Emule bastavano la 4662 e 4672!
Il problema è che il mio gestore deve aver cambiato le password x aprirle e modificare le opzioni del router ... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Nessun suggerimento ? E' il problema della porta 4665 o bastano le due classiche?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: brescia
|
io ho risolto solo aprendo le 2 porte classiche..
Facendo condivisione>firewall>nuovo |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
allora non capisco davvero quale sia il problema, ho agggiunto anche la regola nel firewall ...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Guarda io ho aperto queste porte nel firewall di osx: tcp 4662, 4661 e udp 4672, 4665. Caso mai prova ad utilizzare il router in modalita' PPPoE bridge in maniera da escludere il firewall integrato.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Risolto configurando correttamente i parametri Network!!!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Per curiosita' di preciso dov'era il problema?
Se vuoi migliorare la velocita' di download prova questo trucchetto: in amule imposti la velocita' massima di download al doppio della capacita' della tua linea. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
IL problema era l'indirizzo IP da impostare manualmente in Network ok seguirò il tuo consiglio!grazie1000
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: $HOME
|
se si utilizza un router basta abilitare il port forwarding senza impostare niente su mac os
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Quindi dici che in qualche modo mi conviene aprire anche la 4665 nonostante abbia kad connesso e High ID?Perchè la velocità non è un granchè..... Se resetto il router ritorna la psw originale?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Mha adesso non mi ricordo di preciso x cosa era utilizzata la 4665 udp in amule... x quanto riguarda il router credo di si', che venga resettata anche la password.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:35.