Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2006, 09:10   #1
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
LADRO UCCISO DA POLIZIOTTO

A Napoli, un ladro ha rapinato una tabaccheria ma e' stato ucciso da un poliziotto fuori servizio. Si e' scoperto poi che il ladro aveva una pistola giocattolo simile a quelle in dotazione alla polizia.
Fonte mediavideo

PROPONGO IL NOBEL PER LA "PULIZIA" AL POLIZIOTTO
Old 15-12-2006, 09:35   #2
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Si sa qualcosa in piu' della dinamica?
Old 15-12-2006, 09:43   #3
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford
PROPONGO IL NOBEL PER LA "PULIZIA" AL POLIZIOTTO
Se il buon giorno si vede dal mattino, questo 3d durerà meno di una pagina.
Fatemi felice una volta e cercate di smentirmi.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 10:30   #4
Ferdy78

MMM se vado in giro con una pistola giocattolo, ma priva del tappo rosso..so anche che potrei incorrere in esperienze traumatiche...se la tiro fuori e faccio una rapina..

Napoli o meno è così ovunque
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 10:35   #5
f@bio80
Senior Member

L'Avatar di f@bio80

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu
Si sa qualcosa in piu' della dinamica?
http://www.repubblica.it/2006/12/sez...li-rapina.html
f@bio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 10:52   #6
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
Se il buon giorno si vede dal mattino, questo 3d durerà meno di una pagina.
Fatemi felice una volta e cercate di smentirmi.

Scommettiamo che come al solito sbagli?
Old 15-12-2006, 10:55   #7
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford
Scommettiamo che come al solito sbagli?
Sarei lieto di perdere la scommessa... però sono già due post OT: non vale
Old 15-12-2006, 10:57   #8
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
scusate, ma una rapina a mano armata è sempre una rapina a mano armata, indipendentemente dal fatto che sia o meno un giocattolo; almeno ora c'è un aldro in meno in giro.
Old 15-12-2006, 11:00   #9
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Marci
scusate, ma una rapina a mano armata è sempre una rapina a mano armata, indipendentemente dal fatto che sia o meno un giocattolo; almeno ora c'è un aldro in meno in giro.
Il poliziotto doveva prima assicurarsi che la pistola non fosse giocattolo... Poi gridare "altolà, fermolà, o sparo!", poi sparare un colpo in aria, poi sparare alle gambe e poi, se attaccato, sparare per uccidere. In tutto questo trambusto, come minimo il ladro era già a spasso...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 11:02   #10
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da bjt2
Il poliziotto doveva prima assicurarsi che la pistola non fosse giocattolo... Poi gridare "altolà, fermolà, o sparo!", poi sparare un colpo in aria, poi sparare alle gambe e poi, se attaccato, sparare per uccidere. In tutto questo trambusto, come minimo il ladro era già a spasso...
il problema è che ci sono state rapine poco tempo fa in cui il tabaccaio è stato ucciso, è normale che ci sia molto allarmismo; se il ladro avesse avuto un coltello avrebbe rischiato di meno
Old 15-12-2006, 11:03   #11
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
nn vedo ndo sta il problema
se uno fa una rapina sa benissimo a cosa puo' andare incontro
chissa' quante volte gli e' andata bene .. stavolta gli e' andata molto male
Old 15-12-2006, 11:16   #12
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
il ladro ha puntato l'arma verso il poliziotto, che è stato più veloce di lui a reagire... non vedo dove sia il "danno" (se non la morte di una persona)...

o bisogna aspettare che il ladro, con la pistola in mano, tiri un colpo al poliziotto che poi può rispondere (se sopravvive)?
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 11:23   #13
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Guardate che è la solita discussione fotocopia e le conclusioni sono sempre le stesse: se il poliziotto ha agito in buona fede e ha sparato per difendersi e per mettere il malvivente in condizione di non nuocere, ha fatto quello che andava fatto. Se invece il poliziotto ha sparato con l'intento deliberato di uccidere, allora è probabile che passerà dei guai, perché in Italia non c'è la pena di morte per i ladri e c'è tutta una cosa chiamata "processo" che serve a far emergere tutte le responsabilità, eventualmente anche che il ladro con pistola giocattolo stava rapinando per pagare il pizzo o lo strozzino ed evitare di trovarsi davanti ad una pistola vera (faccio così per dire... insomma può capitare che uno faccia una cazzata per qualche motivo).

Così funzionano le cose in uno stato di diritto ed è giusto che sia così.
Old 15-12-2006, 11:28   #14
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Guardate che è la solita discussione fotocopia e le conclusioni sono sempre le stesse: se il poliziotto ha agito in buona fede e ha sparato per difendersi e per mettere il malvivente in condizione di non nuocere, ha fatto quello che andava fatto. Se invece il poliziotto ha sparato con l'intento deliberato di uccidere, allora è probabile che passerà dei guai, perché in Italia non c'è la pena di morte per i ladri e c'è tutta una cosa chiamata "processo" che serve a far emergere tutte le responsabilità, eventualmente anche che il ladro con pistola giocattolo stava rapinando per pagare il pizzo o lo strozzino ed evitare di trovarsi davanti ad una pistola vera (faccio così per dire... insomma può capitare che uno faccia una cazzata per qualche motivo).

Così funzionano le cose in uno stato di diritto ed è giusto che sia così.
sì, ma il fatto di essere in difficoltà (debiti da pagare) non giustifica la rapina.

e, si sa, se si commette un reato si va incontro a tutta una serie di cose (non ultimo uno scontro con le forze dell'ordine che, ogni tanto, sono presenti sul territorio al posto giusto e al moemnto giusto)

pensate se invece fosse morto il poliziotto (come purtroppo a volte capita). tra i due, mi spiace dirlo, ma mi sta benissimo che sia morto il ladro, qualunque fossero le sue motivazioni.
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Old 15-12-2006, 11:30   #15
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Quando il poliziotto ha intimato l'alt, uno dei due rapinatori si è immediatamente abbassato e ha puntato la pistola contro l'agente, il quale ha reagito sparando un solo colpo.
se i fatti sono questi, penso ci sia poco da eccepire.

altra cosa è quanto NON riportato nella notizia con la quale si è aperto il topic.
Old 15-12-2006, 11:32   #16
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
sì, ma il fatto di essere in difficoltà (debiti da pagare) non giustifica la rapina.
Calmo: non ho detto questo
Ho detto che le responsabilità vanno accertate, non solo quelle dell'uomo colto in flagrante, ma anche quelle delle eventuali persone coinvolte in tutta la vicenda. Senza valutazioni emotive o morali, un morto non è in grado di confessare/testimoniare e quindi uccidere in flagranza di reato è anche un ostacolo allo svolgimento di ulteriori indagini, non è affato una "vittoria della legge".
Old 15-12-2006, 11:35   #17
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Calmo: non ho detto questo
Ho detto che le responsabilità vanno accertate, non solo quelle dell'uomo colto in flagrante, ma anche quelle delle eventuali persone coinvolte in tutta la vicenda. Senza valutazioni emotive o morali, un morto non è in grado di confessare/testimoniare e quindi uccidere in flagranza di reato è anche un ostacolo allo svolgimento di ulteriori indagini, non è affato una "vittoria della legge".

nemeno io ho detto che è una vittoria della legge

ho solo detto che, se proprio qualcuno doveva "restarci", meglio che sia stato il ladro... meglio ancora se non fosse morto nessuno, ma capisco il poliziotto. Se la situazione è come descritto, credo che anche io (se fossi il poliziotto) avrei sparato per fermare il ladro armato...

dopotutto meglio un brutto processo che un bel funerale...
Old 15-12-2006, 11:36   #18
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
a napoli? ma scherzate? e come mai, e' accaduto un fatto del genere a napoli?
ohhhhh(stupore)
Old 15-12-2006, 11:49   #19
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
Se la situazione è come descritto, credo che anche io (se fossi il poliziotto) avrei sparato per fermare il ladro armato...
La risposta giusta è "avrei sparato per fermarlo cercando di non ucciderlo". Ovvio che è facile dirlo e difficile a farlo, per questo ci sono le inchieste: così le persone che hanno la competenza, possono accertare che il poliziotto ha fatto l'unica cosa possiibile.

Comunque io non vorrei mai essere nei panni né del ladro né del poliziotto: in ogni caso è una pagina di cronaca nera.
Old 15-12-2006, 11:51   #20
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
La risposta giusta è "avrei sparato per fermarlo cercando di non ucciderlo". Ovvio che è facile dirlo e difficile a farlo, per questo ci sono le inchieste: così le persone che hanno la competenza, possono accertare che il poliziotto ha fatto l'unica cosa possiibile.
purtroppo la priorità è fermare il ladro prima che possa causare un danno (la morte) di un'altra persona... al ladro è "andata male" perchè è stato preso ala testa (è difficile che capiti, il bersaglio più facile è il corpo). Non è neanche semplice sparare alle gambe (difficili da colpire e lasci al ladro la possibilità comunque di rispondere al fuoco)

Quote:
Comunque io non vorrei mai essere nei panni né del ladro né del poliziotto: in ogni caso è una pagina di cronaca nera.
questo è sicuro, non sono mai situazioni facili...
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
NZXT: il PC in abbonamento finisce in tr...
Halo 2 e 3: remake in arrivo, multiplaye...
Robot Phone e un nuovo ecosistema AI: HO...
Amazon sorprende tutti: extra 15% di sco...
HONOR 400 Lite 5G a 209,90€: smartphone ...
Asus TUF Gaming F15 con RTX 4070 e i7-12...
OpenAI punta alla quotazione in Borsa: v...
Samsung Galaxy S25 Ultra a 1.099€ su Ama...
OpenAI aggiorna Sora: arrivano i persona...
I TV LG OLED AI B5 scendono di prezzo, d...
Operazione Cagliostro: Voltaiko e lo sch...
9 accessori auto imperdibili oggi su Ama...
Scontro tra giganti: Disney e YouTube TV...
Hyundai accelera sull'idrogeno con un nu...
4 Maxi TV in sconto su Amazon: fino a 75...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian