|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
[Consumo KW] Piastra per capelli vs. My PC
Urge un consiglio, vorrei sapere quanto KW consuma una normalissima piastra per capelli e un normale Personal Computer! Il problema è nato da quando è arrivata l'ultima bolletta dell'enel un po' cara, mio padre è convinto che il consumo deriva principalmente dal pc sempre acceso, ma io ne sono contrario perchè penso che sia la piastra per capelli di mia sorella! Datemi una delucidazione..please!
![]()
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
|
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Leggi sulla piastra per capelli i W...
Per il PC puoi fare una stima... Basandoti come limite massimo sulla Potenza dell'Alimentatore... E migliorandola conoscendo il consumo di ogni componente... Comunque la piastra mica la userà per molte ore al giorno... Il PC, invece... ![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
avete cambiato il contatore?
|
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
per la piastra per i capelli basta che leggi l'etichetta
![]() per il pc, dipende dal pc ![]() edit: minchia che tempismo ![]() per vedere quanto consuma il pc la cosa più semplice è staccare tutte le apparecchiature elettriche di casa e accendere solo il pc, poi vedere il consumo istantaneo sul contatore (non è molto preciso... ma è abbastanza indicativo) |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Piastra 2000W
PC dipende dipende dalle periferiche accese, più o meno 300W Ma la piastra si usa per venti minuti, il pc magari lo tieni acceso 24h al giorno... |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
sul consumo dei pc ci sono discussioni praticamente storiche nelle sezioni tecniche per la piastra come detto, basta leggere ![]() cmq un pc sempre acceso non consuma poco!!! CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.