|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Brescia
|
...nulla faceva presagire la disgrazia...
Ultimamente qualsiasi cosa faccio rompo. Non lo faccio apposta. Gli stessi gatti neri quando attraverso la strada si toccano…
E’ un periodo così. Ho già allestito il patibolo, noleggiato il boia per i prossimi giorni. Se non ne vengo a capo faccio il gestaccio. Problema PC con disco fisso estraibile. Periferiche attaccate tutto funzionante. Prendo un disco estraibile e decido di formattarlo per installare ex novo il sistema operativo. A differenza del mio solito operare lascio tutte le periferiche attaccate. ( sono tutte collegate a prese USB ) Inizio ad installare XP pro. Mi si presenta e mi si chiede se voglio eliminare l’unica partizione che vedo su C. Acconsento. Vedo anche delle strane cose…una presenza di 150 Gb che non mi spiego e successivamente gli vado a chiedere di eliminare pure quella. Qualcosa deve avere fatto anche se il comportamneto del PC è diverso dalla eliminazione del C. Proseguo su C e inizio la formattazione… Rimettendo il vecchio disco estraibile funzionante , il PC non mi riconosce più in nessun modo il disco fisso esterno sul quale avevo posto una 50Gb di foto. Su risorse del computer non mi appare il disco esterno. Se stacco la spina USB sento il rumore di avviso di un apparato USB scollegato. Se lo riattacco altrettanto. Ma non mi appare il disco USB esterno. Ho provato con un altro disco estraibile e il comportamento è uguale. E’ evidente che ho fatto una stupidata su un qualche cosa del disco esterno che non viene riconosciuto come tale. Qualcuno ha la pazienza di darmi una mano per recuperare questo disco che contiene ( ahimè) foto di cui non ho assolutamente copia? Ecco adesso si è pure rotto il telefonino…così devo rimandare la conferma della prenotazione del boia…rimango fiducioso in attesa di aiuto. Ho prenotato il basamento per il monumento ai salvatori dell’hd esterno. A parte gli scherzi grazie per l’attenzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
.
Ultima modifica di zamengo2004 : 23-02-2010 alle 18:18. Motivo: e |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
...grazie comunque per l'aiuto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Ferrara
|
il disco estereno è ide?? voglio dire, l'hai acquistato come esterno o hai comprato un box esterno e gli hai messo dentro un'ide??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Grazie per l'attenzione.
Ti scrivo dal lavoro e descrivo a memoria. E' un disco esterno della Packard e Bell ( ? ). Un contenitore (credo) sigillato con uscita USB. Il sitema operativo me lo riconosceva, indipendentemente dai driver di installazione, come " G : PBSave ". Ricordo di averlo usato anche su altri PC ( Machintosh e portatile ) come se fosse una chiavetta...insomma lo utilizzavo come deposito di foto che scaricavo in primis dai programmi residenti sui PC e trasferivo i files su questo disco. E' un disco di 150/160 Gb...roba che mi hanno regalato e che credo abbia provenienza da offerte tipo Auchan...ha sempre funzionato egregiamente ( per l'uso che ne faccio...che non mi sembra stressante ). Ora non appare...non esiste... Buaaa!!! Ancora grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Prova a vedere con qualche utility sotto dos e non da sistema operativo windows.
se è in ntfs prova ad usare ntfs pro o programmi simili
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850 Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$ |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
forse è un problema del controller usb...
Allora due soluzioni 1) provalo su un'altro pc 2) se non funzia il punto 1 ed è un contenitore, estrai il disco all'interno e attaccalo direttamente all'ide della scheda madre!! Fammi sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Di nuovo grazie per l'attenzione e per la speranza che mi date.
Per KampMatthew ho dato un'occhiata su google e credo ( spero ) che il programma da te indicato sia NTFSDOS Professional...ho letto che è uno shareware ...il tutto recensito su volftp... Per loranz83 credo che appena terminato il lavoro proverò immediatamente a mettere il disco nel portatile di mia moglie. Mi sembra una ottima soluzione. Spero di fermarmi al punto 1. Per il punto 2 ti aggiornerò...( passo passo...nel senso che non so che c'è all'interno...se usare il disco come primario o slave...o magari ci trovo dentro un mattone...) Portate pazienza...sono più uso alla zappa che alla tastiera! Questo non toglie, al momento, una bicchierata offerta dal sottoscritto... Per il cenone imperiale vediamo lo svolgersi degli eventi... Grazie ancora di tutto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Dentro al box troverai nul''altro che..... un hd.
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
![]() Da ora in avanti, quando avremo bisogno di aiuto sapremo di poter contare su di te....e tu ovviamente potrai contare su di noi.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
L'incubo prosegue...
Provata soluzione N° 1 ... ahimè troppo bella per essere vera e facile ... Aperto il case e l'incubo appare nella sua magnificenza: ![]() Scopro come diavolo fare diventare slave il disco ( lo ammetto: un cannibale è più esperto di me ) e lo collego. Non chiedetemi come, ma arrivo a vedere ( con angoscia ) queste cose ( vuote ) : ![]() e questo "non allocata" non so che vuol dire, ma a pelle mi suona male... ![]() oltre non so che fare...dove andare...etc etc la fossa è già pronta... Come al solito grazie per l'attenzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
E' probabile che tu abbia cancellato la partizione dell'hard disk esterno durante l'istallazione di winzoz...non trovo altra spiegazione possibile.
Ho una buona notizia per te e una cattiva per il tuo Boia, i tuoi dati sono ancora li, che aspettano di essere riportati alla luce. Ci sono diversi programmi che permettono ciò, io non li ho mai usati (fortunatamente non ho ancora fatti di questi casini ![]() Solo una raccomandazione, sii sicuro prima di agire, i tuoi dati sono attaccati ad un filo, se sbagli qualcosa, potresti perderli per sempre.
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) Ultima modifica di rattopazzo : 11-12-2006 alle 22:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
quoto rattopazzo, è la spiegazione più probabile...
prova a cercare su google "hard disk recovery" e vedi se ti da qualche software da scaricare... Buona fortuna! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Di nuovo grazie per le dritte.
Per il momento lascio il disco fermo...lo lascio dormiente . In attesa di documentazione, lettura e digestione del cartaceo ( per assimilarne meglio il contenuto). Pima di prendere la decisione sulla procedura da eseguire vi farò sapere e vi chiederò il parere. Grazie ancora per l'attenzione. ( è proprio andata così rattopazzo...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Somewhere over the rainbow (VE)
|
Si hanno ragione... quanto tu dici di aver detto di eliminare i 150gb lui non stava altro che facendoti vedere l'harddisk esterno che viene visto normalmente al boot da cd di windows... cerca un programma per recovery dati su hard disk e ti consiglio di NON FARE ASSOLUTAMENTE PARTIZIONI O METTERE DATI SULL'HARD DISK FINCHE' NON LO HAI RECUPERATO.
Se ci butti qualcosa dentro comprometti i vecchi dati e solo degli esperti potrebbero risalire a pagamento ai tuoi dati. Come esperti intendo le persone che recuperano hd bruciati ecc ecc e come pagamento intendo dai 500euro in su.... quindi buona fortuna! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
purtroppo per te hai fatto un grande errore
come gia ti e stato detto da cio che ho capito non sei molto espertissimo scusa se mi permetto di dirtelo quindi e meglio che cerchi qualche tuo amico piu bravo di te che abbia piu esperienza nel recupero dei dati vai sulle faq ci sono delle guide fatte bene che ti spiegano come fare per recupero delle tue foto pero fai molta cautela rischi di perdere il tutto io una volta per un mio collega ho usato questo programma EasyRecovery Professional e abbastanza facile anche da usare purtroppo se non erro non e free comunque prova a cercare su google grazie p.s. scusa se sono magari stato un po brusco
HP TouchSmart 520-1000it ![]() ![]() Ultima modifica di ARSENIO_LUPEN : 12-12-2006 alle 21:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Dai che ce la fai benissimo da solo guarda quà: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
Mamma mia!!!!!!!
Dire grazie a tutti per l'interessamento, attenzioni rivolte e dritte...è sufficente???... Se avete occasione di passare dalle mie parti ( Brescia ) cena e/o sbevazzata assicurata!!!!! Leggerò con più attenzione l'articolo di MM in quanto sto ancora lavorando alla coreografia di S. Lucia e sono distrutto... Ha ragionissima Arsenio Lupin...sono peggio di un cannibale e a mala pena so distinguere un HD da una chiavetta USB...( sic )...ne aprofitterò per chiedere là dove ho dei dubbi prima di agire e peggiorare la situazione... Grazie e grazie ancora di tutto ( soprattutto per avermi dato speranze di recupero...ma anche se non andasse a buon fine...mi ha fatto piacere conoscere gente come voi disponibile ) . Incompetente di nome e di fatto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.