Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2006, 21:54   #1
darp
Senior Member

L'Avatar di darp

Iscritto dal: Oct 2004
Ne sto vedendo ti tutti i tipi ma di un solo colore..... BLU

precisamente:

- IRQL_LESS_OR_NOT_EQULAS
- DRIVERS_IRQL_LESS_OR_NOT_EQULAS (relativo al driver del modem)
- Ultimo relativo al WIN32K.sys

fino ad ora ho:

Testato:
-ram: con Prime95, goldmemory, memtest
-Cpu: con prime95, superpi, OCCT
-Ali: OCCT (voltaggi come sempre stabili)
-VGA: ATI Tool (nessun prblema nei giochi)
-HD: HD Tune, WD utility

sistema:
AMD 64 3000+@3700 (2.250 9x250 1.43v) (Drivers amd 1.36)
DFI NF4 Ultra-D (drivers Nvidia 6.86)
512x2 TCCD (2.5 3 3 5 1T 2.65v)
HD WD1600JS 160G SATAII
HD Hitachi ATA133 160G
Pioneer 111L
MSI 6600GT ( drivers WHQL 93.71)
Audigy@Audigy4
Modem (driver SmartLink 4.20.1.0)
Ali LC Scorpio 480W (pfc attivo)

CPU 22°C
Mosfet 25°C
Chipset 34°C
VGA 34°C
HD 28°C

Sistema operativo
Windows XP Sp2 con aggiornamenti fino a ottobre 2006 (autopatcher), IE7 e Winodws Media Player11 beta

Firewall Outpost 3.51

le schermate blu capitano praticamente in idle....
qualche suggerimento?
Sto uscendo pazzo , ho anche formattato, ma non cambia il risultato, non capisco i problemi sono relativi agli ultimi aggiornamenti di settembre e ottobre by microsoft oppure all'HW, prima usavo una versione modificata con nlite di XP adesso è completa......

il primo indicherebbe un problema della ram ma ho provato con 4 ore di goldpmemory, altrettante di memtest86, e oltre 8 di prime

il secondo un problema sul driver del modem, però ormai non ci sono + aggiornamenti per questo modem, e non ha mai dato problemi prima

l'ultimo è un errore dovuto alla vga, ma cercando su google dovrebbero essere relativi al WinXp Sp1

mi sembra di aver detto tutto
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 06:30   #2
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
potrebbe essere Outpost, hai provato a rimuoverlo?

bYeZ!
Old 18-11-2006, 10:12   #3
deja vu
Registered User

L'Avatar di deja vu

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bitland
Quote:
Originariamente inviato da ATi7500

bYeZ!

Quoto !... A me Outpost dava schermate blu e ci ho messo mesi per capire che era lui...in ogni caso due cose devi fare se proprio non risolvi :

1) togliere (o cambiare) i software residenti in memoria come antivirus e firewall

2) tornare a default con tutti i parametri che hai overcloccato
deja vu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 10:35   #4
darp
Senior Member

L'Avatar di darp

Quote:
Originariamente inviato da ATi7500

bYeZ!
già ci ho pensato ma che firewall usare come sostituto?
outpost mi sembra davvero ottimo
Old 18-11-2006, 10:39   #5
card72
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
ciao
il tuo sembra u problema di driver quindi,
1) vai in modalità provvisoria e disabilita tutti i servizi non microsoft e tutti i programmi in avvio
2) riavvia e se non ti dà problemi di schermate blu, devi abilitare uno ad uno i vari servizi e progrmmi di avvio, ogni volta che lo abiliti, raivvii e controlli se ti da errori, finchè non trovi quello che causa il problema.
Dato che ci sei dai anche un occhiata al registro eventi
card72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 12:18   #6
darp
Senior Member

L'Avatar di darp

Quote:
Originariamente inviato da card72
ciao
il tuo sembra u problema di driver quindi,
1) vai in modalità provvisoria e disabilita tutti i servizi non microsoft e tutti i programmi in avvio
2) riavvia e se non ti dà problemi di schermate blu, devi abilitare uno ad uno i vari servizi e progrmmi di avvio, ogni volta che lo abiliti, raivvii e controlli se ti da errori, finchè non trovi quello che causa il problema.
Dato che ci sei dai anche un occhiata al registro eventi
no è così facile, le schermate si presentano in modalità random diciamo e soprattutto in modo casuale anche a distanza di 1-2 giorni se non +, a volte ne capitano 1-2 al giorno
Old 18-11-2006, 12:49   #7
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da darp
già ci ho pensato ma che firewall usare come sostituto?
outpost mi sembra davvero ottimo
Purtroppo sulla piazza non esiste un sostituto degno di questo nome...Outpost stà su un'altra categoria...puoi provare a tenerlo chiuso per un pò, e nel frattempo usare il Windows Firewall...giusto per verificare se è Outpost...comunque Outpost può dare BSOD, ma parliamo di uno ogni 2 mesi, come ordine di grandezza...non certo 4 al giorno...
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 12:55   #8
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
no è così facile, le schermate si presentano in modalità random diciamo e soprattutto in modo casuale anche a distanza di 1-2 giorni se non +, a volte ne capitano 1-2 al giorno
Nessuno dice che sia facile ma il consiglio di card72 è più che sensato .
Prenditi [1-2 giorni se non +] di pausa e lascia stare il pc nella sua configurazione ''minimale'' e vedi cosa succede. A volte ci vuole tempo e pazienza per risolvere i problemi .

P.S. cosa intendi con ''avviene in idle"? il sistema crasha solo quando non sta facendo niente?
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 13:34   #9
deja vu
Registered User

L'Avatar di deja vu

Quote:
no è così facile
scusa ma non mi sembra questa impresa impossibile togliere firewall, antivirus e altri programmi residenti...oltreche' cambiare driver...
Old 18-11-2006, 15:07   #10
blackbit
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
accertati di non avere altri firewall attivi (incluso quello di windows, anke se quello chiamarlo firewall è improprio)
blackbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 19:55   #11
fedek9001
Senior Member

L'Avatar di fedek9001

Iscritto dal: Jan 2002
prova a rilassare i timings della ram : per es. metti 3-3-3-7 a 2.8v.
Tanto per sapere che modello sono ?
fedek9001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 20:36   #12
blackbit
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
un chiarimento... ma sei in overclock?
blackbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 21:14   #13
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
e soprattutto... si accende ancora il pc?
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 21:41   #14
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Comunque mi ero scordato di dire che se fosse Outpost a causare il BSOD al riavvio di Windows avresti un messaggio di notifica con scritto "Outpost Firewall Pro ha causato un errore grave bla bla bla..."
Old 19-11-2006, 00:32   #15
deja vu
Registered User

L'Avatar di deja vu

Quote:
Originariamente inviato da Torpedo
Comunque mi ero scordato di dire che se fosse Outpost a causare il BSOD al riavvio di Windows avresti un messaggio di notifica con scritto "Outpost Firewall Pro ha causato un errore grave bla bla bla..."
Purtroppo non è vero, a me outpost causava bluescreen e nessun codice o notifica poteva far risalire a lui
Old 19-11-2006, 00:40   #16
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Quote:
Originariamente inviato da deja vu
Purtroppo non è vero, a me outpost causava bluescreen e nessun codice o notifica poteva far risalire a lui
E' vero, te lo dice un betatester di Outpost...l'hai attivato il feedback?
Può capitare che a volte non lo faccia, ma nella maggiorparte dei casi avvisa con quel messaggio di notifica di cui parlavo precedentemente...poi dipende anche dalla versione che usavi...

Ultima modifica di Torpedo : 19-11-2006 alle 00:43.
Old 19-11-2006, 10:24   #17
deja vu
Registered User

L'Avatar di deja vu

Quote:
Originariamente inviato da Torpedo
E' vero, te lo dice un betatester di Outpost...l'hai attivato il feedback?
Può capitare che a volte non lo faccia, ma nella maggiorparte dei casi avvisa con quel messaggio di notifica di cui parlavo precedentemente...poi dipende anche dalla versione che usavi...
Usavo la versione uscita 1 anno fa...il programma mi dava schermate blu e MAI ci sono stati avvisi o notifiche che potessero far risalire a Outpost..e infatti ci ho messo mesi per capire per capire che era colpa sua...alla fine ho odiato cosi' tanto quel programma che per i prossimi 20 anni mi guardero' bene dall'installare un prodotto Agnitum...
Old 19-11-2006, 12:45   #18
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Quote:
Usavo la versione uscita 1 anno fa...il programma mi dava schermate blu e MAI ci sono stati avvisi o notifiche che potessero far risalire a Outpost
Adesso gli avvisi ci sono...

Comunque Aldo puoi provare anche ad inserire l'eseguibile di Outpost fra i processi esclusi dal D.E.P. dentro avanzate, e poi per chi ha un dual core è consigliabile assegnare l'affinità del processo Outpost.exe ad un solo core
Old 19-11-2006, 13:13   #19
darp
Senior Member

L'Avatar di darp

Quote:
Usavo la versione uscita 1 anno fa...il programma mi dava schermate blu e MAI ci sono stati avvisi o notifiche che potessero far risalire a Outpost..e infatti ci ho messo mesi per capire per capire che era colpa sua...alla fine ho odiato cosi' tanto quel programma che per i prossimi 20 anni mi guardero' bene dall'installare un prodotto Agnitum...
bene io avevo disabilitato i feedback di outpost ora attivi, ad ogni modo per ora sono 2 giorni che non ho + Blue Screen..., ma del resto sono state fino ad ora imprevedibili.... son capitate anche dopo 2-3 giorni se non + (una volta una settimana) come dopo nemmeno un paio d'ore.

ecco perchè ho detto che non era facile disabilitare i servizi..... anche farlo magari il problema non si sarebbe presentato per chissà quanto e usare il PC senza protezione sulla rete non è proprio il massimo, al massimo potrei sostiuire il firewall (l'antiviurs lo uso solo per scansioni manuali, kav, e il servizio è sempre disabilitato), ma con cosa..... (quello di win è ridicolo, zolealarm lasciamo stare, sygate mi dava problemi con il servizio mysql)

ad ogni modo attendo anche gli aggiornamenti di Novembre casa microsoft, non vorrei che il problema sia causato da qualche conflitto dovuto agli aggiornamenti microsoft settembre e ottobre, i problemi sono sorti dopo una settimana dall'aggiornamento con l'autopatcher (vedremo, domani dovrebbe uscire il nuovo aggiornamento).

per quanto riguarda l'OC, come detto in precedenza, il sistema ha superato 8ore di prime, 4 ore di goldmemory, memtest, OCCT, anche atittols per la vga non ha dato problemi, e voltaggi stabili come le temperature buone.... uso del 1° Canale sata e degli slot arancio per la ram (come consigliato nel thread DFI), oltre ultimo bios, ultimi drivers per ogni cosa.... (Chipset, vga, lan, modem etc..), comunque avevo provato a def ma anche in quel caso avevo avuto un errore.
Old 19-11-2006, 13:56   #20
bgpop
Senior Member

L'Avatar di bgpop

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
Controlla il codice di errore nel visualizzatore eventi di windows, dovrebbe esserci una voce relativa al tuo bluescreen.
Poi volendo, puoi analizzare il dump della memoria con windbg (debuggings tools for windows, gratis da microsoft), e capire quale driver causa il problema...
bgpop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian