| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  06-12-2006, 08:56 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2006 Città: Pisa 
				 | 

[Info] E' ansia o cosa?

Scusate lo so che c'è un post simile, però quello che voglio chiedere io è diverso, e volevo già da tempo aprire un post appostitamente. Allora, mi succede che ogni volta che devo fare qualcosa di "importante" per così dire, mi vengono sempre tipo dei crampi allo stomaco.. sto davvero male.. per esempio se devo andare a fare un esame, se mi capita di avere un appuntamento, se devo prendere un treno e devo affrontare un viaggio di almeno 4-5 ore.. e cose di questo tipo.. Il + delle volte questi dolori di stomaco sono accompagnati da un pò di defecazio...  .. e si lo so.. Non so perchè mi succede ragà.. cioè non immaginate, l'ultima volta che dovevo partire per tornare in calabria sarò andato in bagno almeno 4 volte dieci minuti prima di uscire di casa....  Il punto è che poi appena mi trovo "dentro" la situazione che credo mi provochi il malessere, inceve di essere ancora + nervoso, mi tranquillizzo, torno normale.. sia che sto facendo un esame sia che sono con una ragazza sia che sono dal dottore..   Ora, la questione principale è che io mi sento tranquillo! Cioè io non mi faccio pensieri tipo "Oh mio dio ora quest'esame non lo passo come farò non ce la farò mai!" ... No assolutamente. Se devo andare per un esame esco tranquillo vado a farlo e non penso a niente. Penso al massimo "Mah.. speriamo di passarlo, sarebbe una cosa buona, sennò si ritenta la prossima volta senza problemi." E io sono proprio così.. cioè le cose le penso tranquillamente, non mi aggito mai.. Infatti mentre sono tranquillo e mi vengono questi attacchi di bruciore di pancia penso "Ma che cazzo ma perchè devo stare così male per quello che sto per fare quando sono così tranquillo e non me ne frega una sega di sta cosa??".. Sarà che forse mi innervosisco inconsciamente.. mi hanno detto che per tutti i bruciori di stomaco e pancia che ho forse soffro di colite nervosa, ma non saprei.. Questa cosa di andare anche in bagno cmq ce l'ho solo da un paio d'anni.. una volta al massimo avevo mal di stomaco.. Prendere medicinali per questa cosa mi sembrerebbe stupido.. Più che altro vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai avvertito qualcosa di simile e come fa a calmarsi.. Mi piacere autocontrollarmi.. perchè è brutta sta cosa.. non posso fare niente che esca un attimo dalla mia routine giornaliera che subito bruciori e cesso..  e pensate quando mi trovo già in giro e non c'è il cesso.....   Ho bisogno di qualche pensiero che mi rilassi.. o qualcosa che mi faccia calmare inconsciamente.. perchè io fuori e mentalmente penso di essere tranquillo sempre, ma evidentemente non lo sono davvero.... E non so + che fare...     
				__________________ "C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba....  _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ | 
|   |   | 
|  06-12-2006, 08:59 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2003 Città: Near MN 
				 | 
		si è ansia , potrebbe essere un principio di attacchi di panico. anche a me capitava , in pratica a livello conscio sei trancuillo ma in realtà non lo sei. A me capitava quando andavo in posti sconosciuti che mi mettevano a disagio. 
				__________________ Clanbase Q3aUrT Ladder/Cup Supervisor Ultima modifica di quentin : 06-12-2006 alle 09:02. | 
|   |   | 
|  06-12-2006, 09:00 | #3 | 
| 
				 | 
		Sei nervoso e capita a tutti, prima di prove importanti. Perchè farsene un problema? Sei così e basta. Io per esempio soffro di colite e ogni volta la minima cosa mi agita ... anche uscire con gli amici. Ma è perchè sono una persona molto sensibile ed emotiva. Sono così e non ci posso fare nulla. E non serve a molto dirsi di stare tranquilli ... ti succede e basta. Quando imparerai ad accettarlo non sarà più un problema e probabilmente ti tranquillizzerai anche   | 
|   | 
|  06-12-2006, 09:06 | #4 | 
| Member Iscritto dal: Apr 2006 Città: Sassuolo 
				 | 
		Succede anche a me, stessa identica sensazione...ho smesso di farci caso e di darle importanza. Non è cambiato nulla...quindi penso che la soluzione sia quella di Irenina...

__________________ Figli di puttana, non ci prenderete mai... | 
|   |   | 
|  06-12-2006, 09:27 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2001 Città: JESI (AN) 
				 | 
		normalissimo , di cosa ti preoccupi ??? non tutti reagiamo allo stesso modo!  io per esempio più che crampi allo stomaco , quando mi trovo in situazioni imbarazzanti mi prendono le caldacce e divento paonazzo ed accaldato   l'importante è conoscersi e accettarsi per quello che si è 
				__________________  Mirkz#2833 | 
| ![[xMRKx] è offline](images_hwu/statusicon/user_offline.gif)  |   | 
|  06-12-2006, 09:30 | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2002 Città: Sottomarina (Ve) 
				 | 
		a me capita ogni mattina prima d andare al lavoro     | 
|   |   | 
|  06-12-2006, 09:33 | #7 | |
				 | Quote: 

__________________  Mirkz#2833 | |
|  06-12-2006, 09:40 | #8 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2001 Città: Polesine 
				 | 
		è normalissimo neo... anche a me succedeva prima degli esami: cagotto col fischio anche se non me ne fregava nulla. Ora invece mi prende una certa agitazione quando devo tenere un corso... ma poi passa.
		 | 
|   |   | 
|  06-12-2006, 13:53 | #9 | 
				 | 
		Bah, a giudicare da quello che mi dite sembra essere una cosa abbastanza comune.. e questo mi tranquillizza..   Però tutte le persone che conosco mi dicono sempre "Ma che cazzo hai che stai sempre male??", e nessuno sta come sto io.. quindi pensavo di essere un caso patologico.. e cavolo per la minima cosa mi innervosisco... mi si intorcinia tutto lo stomaco, e riesco a dover andare in bagno anche se sono completamente a digiuno da ore.... mah..   Cmq grazie dei consigli.. cercherò di accettarmi per quello che sono diciamo.. è tutto parte del mio organismo e della mia psiche.. vediamo se uscirà fuori qualche miglioramento...  (neo) 
				__________________ "C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba....  _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ | 
|   |   | 
|  06-12-2006, 17:41 | #10 | |
				 | Quote: 

|  06-12-2006, 18:50 | #11 | 
| Junior Member Iscritto dal: Dec 2006 
				 | 
		non so come ma tu riesci a scaricare tutta la tensione sui movimenti intestinali   mentre io ho la testa pesante come se avesse un processo in background che mi rende difficile dormire e quasi impossibile concentrami     | 
|   |   | 
|  06-12-2006, 18:50 | #12 | |
				 | Quote: 
  Quanto vorrei soffrire cronicamente di atarassia!! DIO!! Perchè così???    Cmq per chi non sapesse cosa vuol dire, in breve: ATARASSIA: "il termine indica quella condizione esistenziale ideale caratterizzata da assoluta imperturbabilità di fronte alle passioni e ai turbamenti - e, perciò, esente da ogni dolore." Che bellezza madonna.. il mio primo desiderio al genio della lampada..   
				__________________ "C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba....  _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ | |
|   |   | 
|  07-12-2006, 08:25 | #13 | |
				 | Quote: 
 imperturbabilità di fronte a passioni e turbamenti ??? ma scherzi!? manco morto   
|  07-12-2006, 08:48 | #14 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2001 Città: Lecce 
				 | 
		il tuo post calza perfettamente con quello che spesso lamento io, in tutto e per tutto: mi agito persino quando devo prendere posto su un bus/treno. Se mi permetti un consiglio evita tutte le sostanza stimolanti/eccitanti: caffè, thè, bevande energetiche (redbull) e cose del genere. | 
|   |   | 
|  07-12-2006, 10:18 | #15 | |
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2005 
				 | Quote: 

__________________ Korn Limp Ramstein Slipknot ecc. Fan | |
|   |   | 
|  07-12-2006, 12:09 | #16 | |
				 | Quote: 
 di base cmq la penso esattamente l' opposto,ovvero che son proprio cose da "sottovalutare". Siccome sono predisposizioni del ns. fisico che trovano terreno fertile in persone ansiose, è meglio accettarsi per come si è e non dare troppo peso a quelli che sono i ns. "difetti",naturali,come tanti altri hanno . Per una persona ansiosa fissarsi sulla propri difetti non fa altro che peggiorare le cose ed avere una manifestazione peggiore. L'importante è stare tranquilli e sapere che è una cosa temporanea di un periodo della ns vita e che quindi passerà. Ora scomodare dottori e psicologi per due cacate in piu mi sembra davvero esagerato, una vera e propria montatura che non fa che accrescere ulteriormente l'ansia ion un persona che come lui è predisposta ! 
|  07-12-2006, 17:29 | #17 | |
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2005 
				 | Quote: 

__________________ Korn Limp Ramstein Slipknot ecc. Fan | |
|   |   | 
|  07-12-2006, 17:31 | #18 | 
| Bannato Iscritto dal: Sep 2003 Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!! 
				 | 
		succede anche a me qualcosa di simile, tipicamente prima di dover fare qualcosa di nuovo siamo ansiosi....e ci tocca sopportarlo     | 
|   |   | 
|  07-12-2006, 18:07 | #19 | |
				 | Quote: 

__________________ "C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba....  _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ | |
|   |   | 
|  07-12-2006, 18:17 | #20 | |
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2003 
				 | Quote: 

__________________ ♫ Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails. ♫ | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:41.

![L'Avatar di [xMRKx]](customavatars/avatar20657_21.gif)