|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Senza creare flame, quali vantaggi ha un Mac
senza creare flame o incavolature..
1) quali sono i vantaggi di avere un Mac (sistema +stabile? hw di qualita' migliore? aspetto grafico +piacevole? minore rumore di funzionamento? 2) quali i svantaggi? prezzo superiore, minore disponibilita' di pezzi di ricambio? assistenza solo centralizzata? cioe' obiettivamente perche' prenderlo quando un pc costa meno e allo stesso prezzo, forse va d+? Lo chiedo per capire non per offendere o deridere gli utenti Mac |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
unico Vero VANTAGGIO IMHO :
IL SISTEMA OPERATIVO: molto, molto, molto user friendly... sulla sicurezza non lo vedo un granchè "speciale" usando io normalmente linux ... diciamo che è "onestamente sicuro". è piuttosto win che, imho, pecca (e non poco) da 'sto punto di vista e che fa fare un figurone agli altri SO non windows.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 27-11-2006 alle 21:35. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
ci sono millemila pro.
I principali 1. la quasi totale assenza di virus, trojan, dialer e malware vario 2. i vantaggi di un sistema "chiuso" e perfettamente ottimizzato 3. L'interazione tra hardware e software 4. l'interfaccia user friendly 5. la facilità nel connettere periferiche senza alcun driver da installare 6. la garanzia di un sistema preconfezionato creato ad hoc 7. il design 8. le performance multimediali 9. con intel, la possibilità di avere 3 OS (S X, Win e Linux) su un'unica macchina gli svantaggi principali: 1. numero ridotto di periferiche supportate 2. mancanza di diversi applicativi software 3. il costo elevato in caso di manutenzione fuori garanzia 4. il prezzo delle macchine (ma varia da modello a modello) |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
|
Quote:
quoto alla grande tutto! se posso dire la mia senza essere ripetitivo nei confronti degli altri interventi... Mac OS X non è solo un OS user friendly, ma anche un OS con delle finezze incredibili che te lo fanno risultare molto ma molto piu rilassante... quello che distingue gli altri OS è la sensazione che si prova proprio nell usarlo e sinceramente sono cose che si capiscono solo quando lo si prova....
Vendite concluse ottimamente con: Bastian UMTS, Tiscaliniano. --------------------------------------------------------- 1) Macbook Pro Core 2 Duo 2,16Ghz - 2GB di RAM - HD 160GB - Glossy Widescreen - 2°Gen 2) iPhone 3G - 8GB Black 3) Ipod Shuffle Blu 1GB 4) iMac 27" QuadCore i7 |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Posso dire anche la mia????
Quote:
Non conosco apple ed il suo os ma posso dire in base alla mia esperienza windows che microsoft windows in quanto a semplicità è a prova di "ottusi" Si fa tutto con un click! Probabilmente bisognerebbe fare un paragone tra pc e mac e non tra tiger e windows. Chi usa linux ha già trovato qualcosa di più decente su piattaforma pc. Io resto dell'opinione che attualmente è meglio un notebook core 2 duo pc piuttosto che un mac book........eccetto per il lato estetico.Mac davvero molto bello. Tanta differenza di prezzo non mi convince! Un core 2 duo comprato da un amico della toshiba è stato pagato 799€.......un mac book quanto costa????
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi Ultima modifica di brainticket : 27-11-2006 alle 22:07. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
anche Dell in 'sto momento è sul mercato con core 2duo, 15 pollici, DVD dual layer, 1gb ram e 80 gb HD per 800 eur tondi...
volendo esser cattivi uno ci può anche spender quei due mesi per imparare ad usarci linux (gli ultmi effetti grafici son superiori o pari a quelli di tiger) se nopn gli sta bene win ... però chiaramente il tutto non è user friendly chiavi in mano come come con un macbook che però costicchia qualche bel cento eur di più ...
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 27-11-2006 alle 22:19. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
|
Quote:
io uso sia linux che win che mac os x e secondo me mac os x riassume al meglio sia linux che win. Da linux prende la superba piattaforma unix e tutto cio che ne deriva, da win la semplciità dell interfaccia user frindly, poi apple ci mette il suo tocco di classe ed ecco il risultato....
Vendite concluse ottimamente con: Bastian UMTS, Tiscaliniano. --------------------------------------------------------- 1) Macbook Pro Core 2 Duo 2,16Ghz - 2GB di RAM - HD 160GB - Glossy Widescreen - 2°Gen 2) iPhone 3G - 8GB Black 3) Ipod Shuffle Blu 1GB 4) iMac 27" QuadCore i7 |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
bhè c'è pure da dire che osx su certe cose fa incazzare non poco...
tipo con la gestione "facciotuttoio-comevoglio-io" che itunes ha del multimedia... con linuzx si ha molte molte più chances e strumenti, magari son poco user friendly però... alla fine fai quel che vuoi tu. imho macOS è una buona via di mezzo fra win e linux. imho il consiglio è dual boot macOS e linux e parallels con win ... tented'occhio codewawers ... permette di installre programmi win su mac senza installare windows sistema operativo.... una gran cosa... 40$ spesi bene imho.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Insomma nodles per quanto riguarda i pc costosi:
se tutti noi o tutti quelli di questo forum fossero grafici o lavorassero al cubase a livello professionale,mac con tiger potrebbe anche andar bene(leggo ovunque che mac per lavori professionali sia il migliore) Ma quando molti utenti di questo forum usa un pò di p2p,ascolta un pò di musica,vede un film,naviga,edita un documento o una foto non mi sembra che faccia tanto schifo un core 2 duo a 800€. Scusate se è poco!
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ah, ps: non per fare pubblicità al pinguino ... comunque... il 75% del look di mac OSX è tranquillamente riproducibile su linux. mi ripeto: io avendo 1300 eur da spendere mi farei il mac book in dual boot con linux. e poi con codewawewers o paralles installerei o solo i programmi win che mi sono necessari o anche tutto winxp (senza farlo accedere alla rete però!! se mi facesse specie risparmiare 400-500 eur e mi fregasse relativamente di avere proprio osx e fossi disposto a smadonnare (e imparare) un po' di unix... bhè... un toshiba/Dell/sony con linux in dual boot con win. ah... informarsi prima se tutte le periferiche TUTTE son ben supportate da linux prima dell'eventuale acquisto ad esso mirato (ati per esempio fa a pugni spesso con linux, così come i Winmodem) certo che la mela fa figo... mi pare di non aver fatto un discorso da fanboy ne di questo, ne di quello.
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano & Alta Valle Seriana
|
escludendo il fatto della perfetta portabilità che un mb13.3 dà.
NB: prima avevo un dell 15pollici e so perfettamente quanto siano dei mattoni i dell (esclusa la serie latitude che però costicchia....) poi fin che nn provi tutte le cazzatine che si trovano sul mac, dal magsafe a come è fatto il trasformatore possiamo continuare a parlare di mhz......
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ma allora è vera o non è vera la supposizione che faceva un utente riguardo al mac????
E' possibile depotenziare il processore centrino core 2 duo quando per esemppio si scrive un documento al word così come è possibile su piattaforma pc??? Ne gioverebbe la batteria. Come sta messo il mac in quanto a risparmio energia???
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non è messo come Win che devi avere la combinazione giusta di componenti hardware affinchè in CASI PARTICOLARI e SOLO QUANDO VUOLE LUI funzioni. OS X è fatto per i Mac, ed ad ogni nuovo Mac esce contestualmente un aggiornamento dell'OS. Quindi il tutto è più affidabile. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Quote:
non concordo! è si user friendly... ma nn troppo. per due cose principalmente: 1. Finder non è il massimo della vita. Non posso ordinare i file e le cartelle nella forma logica e tradizionale in cui le cartelle stanno prima dei file. 2. Manca la lista dei programmi... nel senso che per trovare i programmi installati devo entrare tra le varie cartelle, e POI tirare il collegamento sulla dock. Praticamente non esiste una lista di programmi installati facile da reperire: (su windows: start---tutti programmi) altre cose non me ne vengono...
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Se vuoi raggruppamenti basta ordinare per classe (una volta era chiamato per 'tipo'). Quote:
Ma i programmi te li puoi raggruppare nelle cartelle che vuoi, come vuoi ed eventualmente mettere le cartelle sul dock per renderli menu contestuali! Inoltre fai prima a lanciare i programmi con Spolight. Io ormai faccio così. |
||
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Quote:
a me piace vedere le cartelle prima dei file! PIACE. se poi ci sono altri ordinamenti, BEN VENGANO.. ma devo avere la possibilità di sistemarle anche come PIACCIONO a me. Quote:
Faccio prima a lanciare i programmi con spot.. è quello che faccio sempre.. ma tante volte NON so cosa lanciare.. non conosco il nome.. perchè conosco magari di più l'immagine dell icona.. insomma quando si lavora con parecchia roba.. non viene subito alla mente la PAROLA giusta che serve ...
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:43.