|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Caserta
|
Il mio notebook.. esiste!? Aiuto!
Questo è il pc che cerco, ma non so se esiste
![]() Processore: Intel Core 2 Duo T7200 RAM: Va bene tutto 533 Mhz, 667Mhz.. 1024Mb, 2048Mb.. LCD: 15" (1680x1050) o 17" (1920x1200) deve essere di ottima fattura, soprattutto la luce della lampada deve essere uniforme. Il monitor è la cosa a cui tengo di più, preferibilmente sarei orientato verso il 15". HD: Va bene anche piccolo, l'importante è che sia 7200rpm Scheda Video: Basta che sia dignitosa, anche una nVidia go7600 va bene Mi interessa anche che abbia Bluetooth, Gigalan e Wireless 802.11g. E magari un lettore di schede di memoria. Inoltre mi attirano particolarmente i note con qualcosa di particolare tipo il g1 (Asus) del quale si dice che abbia una schermo oled un pò sopra la tastiera, o alcuni santech che hanno il lettore di impronte digitali ![]() Ma quest'ultima cosa l'ho detta solo così, per sdrammatizzare ![]() Ovviamente ho già cercato in giro ed ho trovato: • Santech x2710, ma dicono che l'lcd fa pena • Asus G1 o G2 che ancora non sono in commercio, ma.. l'hd è un 5400rpm ed inoltre i prezzi sono un po' esagerati • Asus A8js ottimo, ma l'lcd è piccolo • Dell Inspiron 6400, è quello che mi più mi convince per via della personalizzazione e dell'eventuale possibile upgrade. Come contro c'ha la scheda video piuttosto cattiva (Ati x1400), il fatto che non l'ho mai visto da vicino, non ha lettore di schede, e non ha niente di particolare. • Dell Inspiron 9400 stessi pro e contro del 6400, solo che a parità di "bellezza" prendo l'lcd più piccolo anche se col 9400 mi potrei permettere una 7900gs! • Acer: NO! • Packard Bell: bleah! • HP: gran bella casa produttrice, il modello che mi interessa sarebbe questo "HP dv6195ea" peccato per l'lcd con risoluzione "normale" e per l'hd a "soli" 5400rpm. Raga, spero di essere stato super dettagliato, e di meritare quindi una risposta. Consigliatemi tra questi che ho proposto oppure proponetemene voi uno alternativo. Ribadisco la priorità massima alla qualità e alla risoluzione dell'lcd. Grazie davvero per l'aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
hai menzionato tutte le più grandi marche, tranne uno, e guarda caso quella con gli schermi migliori: i SONY VAIO.. non sono un esperto d modelli, ma dacci un'ochiata... il contro te lo dico io però se vuoi: pessimo rapporto componenti/prezzo.. nel senso che i prezzi sono più alti rispetto ad altre case a pari componenti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Biella
|
• Dell Inspiron 6400, è quello che mi più mi convince per via della personalizzazione e dell'eventuale possibile upgrade. Come contro c'ha la scheda video piuttosto cattiva (Ati x1400), il fatto che non l'ho mai visto da vicino, non ha lettore di schede, e non ha niente di particolare.
io nel mio piccolo posso solo dirti che il 6400 il lettore schede ce l'ha eccome...5 in 1 e che la x1400, poi logico dipende dall'uso che intendi farne, non è niente affatto male....volendo ci giochicchi anche..... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
|
Personalizzati un dell...
![]()
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
ci sarebbe anche il HP Nc8430.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Innanzitutto, grazie per le risposte
![]() L'hp Nc8430 non ha quasi nulla delle caratteristiche sopra indicate ![]() I vaio.. sono bellissimi, ma come ha detto outside, non mi va di dargli circa il 30% in più di euri per la stessa componentistica. Alla fine.. Il dell ce l'ha il lettore di schede, e anche se il comparto video fa un pò pena, sono orientato ad acquistare il 6400.. Unico problema.. Che schifo di offerte questa settimana! Solo memoria x2 e consegna gratis! ![]() Mi tocca aspettare la settimana prossima, sperando che non ripetano sempre offerte misere, fino a fine mese.. Che ne dite? Mi conviene aspettare vero? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Biella
|
memoria x2 e consegna gratis mi sembra un'offerta onesta.... qualche volta c'è uno sconticino di più...ma altre volte è peggio.....chiama la commerciale che qualcosa di buono magari scrocchi anche a lei!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
La settimana scorsa oltre a queste 2 c'era la borsa e il mouse.
Due settimane fa, non c'era la memoria x2, ma c'era lo sconto di 100 € (mi pare, ma sono sicuro che era uno sconto in €). In assoluto, non è male come offerta, ma, relativamente, penso lo sia. Qualcuno che ha acquistato un Dell può confermare (o smentire). Grazie per la risposta! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Che non ha 1GB di ram a 667mhz? Che non ha la x1600 256mb (equivalente della 7600)? Che non ha lo schermo a 15,4" ad elevata risoluzione(1680x1050)? Che non ha il bluetooth e/o il wifi? Che non ha il lettore di impronte digitali? Perchè ti sbagli in tutto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
hai ragione, eppure quando fedek9001 me l'ha proposto io me lo sono andato a cercare.. devo aver scambiato un note per un altro, perché quello che ho visto era completamente diverso. Scusatemi ancora, e grazie per avermelo segnalato, pondererò ancora di più prima di decidere! ![]() Quindi.. anche questo va nella lista.. rispetto al dell 6400 ha una scheda video migliore, ma un hd meno performante (tenendo conto che anche se il personalizzatore online non lo permette, è possibile comunque scegliere un 7200rpm per il dell 6400). Ed inoltre il prezzo è leggermente più alto. Se mi smentite anche su questo, ne sarei felicissimo ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque io sto' per prendere un Dell 6400 x 1350 Euro ( T7200, 2gb ram, 120 disk, poi di dirò come va. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
bè l'hd penso sia il minore dei problemi male che vada lo cambi e l'originale lo tieni in un box esterno
![]() cmq dai un occhiata ai vaio FE visto che per te lo schermo è importante in quello i vaio non hanno rivali ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai chiamato il commerciale? Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
T7200, 2gb ram disco 120 gb Ati1400 batteria standard 1 anno di garanzia. il tutto x 1350 Si, ho chiamato il commerciale, ma ancora devo chiedere lo sconto... se non me lo fanno non lo prendo !!. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.