Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2006, 13:36   #1
D4rk4ng3l
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Caserta
Il mio notebook.. esiste!? Aiuto!

Questo è il pc che cerco, ma non so se esiste

Processore: Intel Core 2 Duo T7200
RAM: Va bene tutto 533 Mhz, 667Mhz.. 1024Mb, 2048Mb..
LCD: 15" (1680x1050) o 17" (1920x1200) deve essere di ottima fattura, soprattutto la luce della lampada deve essere uniforme. Il monitor è la cosa a cui tengo di più, preferibilmente sarei orientato verso il 15".
HD: Va bene anche piccolo, l'importante è che sia 7200rpm
Scheda Video: Basta che sia dignitosa, anche una nVidia go7600 va bene

Mi interessa anche che abbia Bluetooth, Gigalan e Wireless 802.11g. E magari un lettore di schede di memoria.

Inoltre mi attirano particolarmente i note con qualcosa di particolare tipo il g1 (Asus) del quale si dice che abbia una schermo oled un pò sopra la tastiera, o alcuni santech che hanno il lettore di impronte digitali

Ma quest'ultima cosa l'ho detta solo così, per sdrammatizzare

Ovviamente ho già cercato in giro ed ho trovato:
• Santech x2710, ma dicono che l'lcd fa pena
• Asus G1 o G2 che ancora non sono in commercio, ma.. l'hd è un 5400rpm ed inoltre i prezzi sono un po' esagerati
• Asus A8js ottimo, ma l'lcd è piccolo
• Dell Inspiron 6400, è quello che mi più mi convince per via della personalizzazione e dell'eventuale possibile upgrade. Come contro c'ha la scheda video piuttosto cattiva (Ati x1400), il fatto che non l'ho mai visto da vicino, non ha lettore di schede, e non ha niente di particolare.
• Dell Inspiron 9400 stessi pro e contro del 6400, solo che a parità di "bellezza" prendo l'lcd più piccolo anche se col 9400 mi potrei permettere una 7900gs!
• Acer: NO!
• Packard Bell: bleah!
• HP: gran bella casa produttrice, il modello che mi interessa sarebbe questo "HP dv6195ea" peccato per l'lcd con risoluzione "normale" e per l'hd a "soli" 5400rpm.

Raga, spero di essere stato super dettagliato, e di meritare quindi una risposta. Consigliatemi tra questi che ho proposto oppure proponetemene voi uno alternativo. Ribadisco la priorità massima alla qualità e alla risoluzione dell'lcd.

Grazie davvero per l'aiuto!
D4rk4ng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 14:17   #2
outsidetheloop
Member

hai menzionato tutte le più grandi marche, tranne uno, e guarda caso quella con gli schermi migliori: i SONY VAIO.. non sono un esperto d modelli, ma dacci un'ochiata... il contro te lo dico io però se vuoi: pessimo rapporto componenti/prezzo.. nel senso che i prezzi sono più alti rispetto ad altre case a pari componenti
outsidetheloop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 15:13   #3
sfn77
Registered User

L'Avatar di sfn77

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Biella
• Dell Inspiron 6400, è quello che mi più mi convince per via della personalizzazione e dell'eventuale possibile upgrade. Come contro c'ha la scheda video piuttosto cattiva (Ati x1400), il fatto che non l'ho mai visto da vicino, non ha lettore di schede, e non ha niente di particolare.

io nel mio piccolo posso solo dirti che il 6400 il lettore schede ce l'ha eccome...5 in 1 e che la x1400, poi logico dipende dall'uso che intendi farne, non è niente affatto male....volendo ci giochicchi anche.....
ciao
sfn77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 15:31   #4
DaKid13
Senior Member

L'Avatar di DaKid13

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
Personalizzati un dell...
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B
DaKid13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 18:56   #5
fedek9001
Senior Member

L'Avatar di fedek9001

Iscritto dal: Jan 2002
ci sarebbe anche il HP Nc8430.
fedek9001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 09:11   #6
D4rk4ng3l
Senior Member

Innanzitutto, grazie per le risposte

L'hp Nc8430 non ha quasi nulla delle caratteristiche sopra indicate
I vaio.. sono bellissimi, ma come ha detto outside, non mi va di dargli circa il 30% in più di euri per la stessa componentistica.

Alla fine..
Il dell ce l'ha il lettore di schede, e anche se il comparto video fa un pò pena, sono orientato ad acquistare il 6400..

Unico problema.. Che schifo di offerte questa settimana! Solo memoria x2 e consegna gratis!

Mi tocca aspettare la settimana prossima, sperando che non ripetano sempre offerte misere, fino a fine mese..

Che ne dite? Mi conviene aspettare vero?
Old 07-12-2006, 15:45   #7
sfn77
Registered User

L'Avatar di sfn77

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Biella
memoria x2 e consegna gratis mi sembra un'offerta onesta.... qualche volta c'è uno sconticino di più...ma altre volte è peggio.....chiama la commerciale che qualcosa di buono magari scrocchi anche a lei!!
sfn77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 17:35   #8
D4rk4ng3l
Senior Member

La settimana scorsa oltre a queste 2 c'era la borsa e il mouse.
Due settimane fa, non c'era la memoria x2, ma c'era lo sconto di 100 € (mi pare, ma sono sicuro che era uno sconto in €).

In assoluto, non è male come offerta, ma, relativamente, penso lo sia.

Qualcuno che ha acquistato un Dell può confermare (o smentire).

Grazie per la risposta!
Old 07-12-2006, 18:01   #9
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da D4rk4ng3l
L'hp Nc8430 non ha quasi nulla delle caratteristiche sopra indicate
Intendi che non ha il T7200?
Che non ha 1GB di ram a 667mhz?
Che non ha la x1600 256mb (equivalente della 7600)?
Che non ha lo schermo a 15,4" ad elevata risoluzione(1680x1050)?
Che non ha il bluetooth e/o il wifi?
Che non ha il lettore di impronte digitali?

Perchè ti sbagli in tutto
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 18:44   #10
D4rk4ng3l
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Washakie
Intendi che non ha il T7200?
Che non ha 1GB di ram a 667mhz?
Che non ha la x1600 256mb (equivalente della 7600)?
Che non ha lo schermo a 15,4" ad elevata risoluzione(1680x1050)?
Che non ha il bluetooth e/o il wifi?
Che non ha il lettore di impronte digitali?

Perchè ti sbagli in tutto
scusami!
hai ragione, eppure quando fedek9001 me l'ha proposto io me lo sono andato a cercare.. devo aver scambiato un note per un altro, perché quello che ho visto era completamente diverso.

Scusatemi ancora, e grazie per avermelo segnalato, pondererò ancora di più prima di decidere!

Quindi.. anche questo va nella lista.. rispetto al dell 6400 ha una scheda video migliore, ma un hd meno performante (tenendo conto che anche se il personalizzatore online non lo permette, è possibile comunque scegliere un 7200rpm per il dell 6400).

Ed inoltre il prezzo è leggermente più alto. Se mi smentite anche su questo, ne sarei felicissimo
Old 08-12-2006, 11:05   #11
fedek9001
Senior Member

L'Avatar di fedek9001

Quote:
scusami!
hai ragione, eppure quando fedek9001 me l'ha proposto io me lo sono andato a cercare.. devo aver scambiato un note per un altro, perché quello che ho visto era completamente diverso.

Scusatemi ancora, e grazie per avermelo segnalato, pondererò ancora di più prima di decidere!

Quindi.. anche questo va nella lista.. rispetto al dell 6400 ha una scheda video migliore, ma un hd meno performante (tenendo conto che anche se il personalizzatore online non lo permette, è possibile comunque scegliere un 7200rpm per il dell 6400).

Ed inoltre il prezzo è leggermente più alto. Se mi smentite anche su questo, ne sarei felicissimo
mi sembrava strano...
comunque io sto' per prendere un Dell 6400 x 1350 Euro ( T7200, 2gb ram, 120 disk, poi di dirò come va.
Old 08-12-2006, 13:23   #12
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
bè l'hd penso sia il minore dei problemi male che vada lo cambi e l'originale lo tieni in un box esterno
cmq dai un occhiata ai vaio FE visto che per te lo schermo è importante in quello i vaio non hanno rivali
Old 08-12-2006, 13:41   #13
D4rk4ng3l
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fedek9001
mi sembrava strano...
comunque io sto' per prendere un Dell 6400 x 1350 Euro ( T7200, 2gb ram, 120 disk, poi di dirò come va.
Senti se vuoi e puoi, mi posti la configurazione ed il prezzo?
Hai chiamato il commerciale?

Grazie
Old 08-12-2006, 15:31   #14
fedek9001
Senior Member

L'Avatar di fedek9001

Quote:
Senti se vuoi e puoi, mi posti la configurazione ed il prezzo?
Hai chiamato il commerciale?

Grazie
la config è quella scritta :
T7200,
2gb ram
disco 120 gb
Ati1400
batteria standard
1 anno di garanzia.
il tutto x 1350
Si, ho chiamato il commerciale, ma ancora devo chiedere lo sconto... se non me lo fanno non lo prendo !!.
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian