|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Caserta
|
problemi connessione wireless!!!
raga aiuto... ho qualche problema con la connessione wireless!
ho un macbook e un netgear e ogni tanto è come se la connessione si imceppasse e per aprire le pagine web devo premere più volte su "stop" "ricarica" del browser! inoltre qualche giorno fa ho impostato dal pc fisso (entrando nel software del router tramite explorer) una limitazione per la connessione wireless (per evitare che qualcuno possa utilizzare il mio router nel palazzo...) impostando però una "eccezione" per il macbook che infatti funziona! capita però che quando spengo e accendo il macbook mi dice "nessun network wireless sicuro trovato, connettersi a...." dove al posto dei puntini c'è il nome che ho dato al mio router! che mi dite???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
ma hai messo una password o che?
io ho messo i mac adress autorizzati e una password wpa in questo modo il mac se la ricorda e va tranquillamente! ![]()
MACBOOK PRO 13" 2017 Canon EOS 40d + EF-S 18-200 f/3.5-5.6 IS + EF 50 f/1.8 + Sigma 10-20 f/4-5.6 Apple Iphone X 64 GB Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
anche a me i mac adrres sn autorizati e nn uso nessuna password (se intendi wep e cose del genere... o come si dice nn ricordo!)...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
guarda che il mac adress come protezione è veramente ridicola..
magari il fatto che ti dice che la rete non è protetta è dovuto proprio al fatto che non hai la psw.. ne esistono vari tipi wep wpa etc che non so neanche cmq le wpa sono fra le + sicure quindi ti consiglio di metterala (magari lettere e numeri)! prova! fammi sapere ciao!
MACBOOK PRO 13" 2017 Canon EOS 40d + EF-S 18-200 f/3.5-5.6 IS + EF 50 f/1.8 + Sigma 10-20 f/4-5.6 Apple Iphone X 64 GB Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Succede lo stesso a me con il mio iMac e router Dlink. Mi capita da quando l'ho comprato, penso sia qualcosa dell'airport perchè con il portatile non mi succedeva mai.
Ho la WPA impostata e settaggio di indirizzi a mano. Mi spiace ma non so aiutarti e sto cercando informazioni da molto tempo anche io ma niente ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
quindi mi consigliate di mettere una protezione?
pensavo che il blocco dei dispositivi nn riconosciuti bastasse per evitare l'accesso dei comuni utenti! penso che la "protezione" serva più che altro a fermare l'accesso di persone quantomeno esperte (quindi hacker!)! che protezione mi consigliate delle varie disponibili? mi consigliate di tenere cmq il blocco degli address? la cosa strana è che prima che mettessi il blocco degli address nn mi diceva che il mio network nn era sicuro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
tieni presente che i tuoi dati se non c'è la chiave non sono criptati quindi sniffabili "dal vicino" e che può farsi i fatti tuoi......ovviamente se è bravo
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ho provato a lasciare il blocco per i mac address nn conosciuti e ho messo una protezione wpa-psk con password!
risultato... quando accendo il macbook nn solo ice che nn ci sn network sicuri, ma mi chiede di connettermi ad un altro network (nn il mio)! prima almeno chiedeva di connettersi al mio anche se nn era sicuro, adesso devo selezionarlo manualmente! cosa consigliate di fare? nessuna protezione o tolgo la limitazione dei mac address e lascio il wpa??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
se vai in preferenze di sistema --> connessioni--> airport che cos'hai?? io ho come connessione di default connessione automatica, ma ho visto che ci sono anche network preferiti.. magari smanettando li riesci ad ottenere qlc!
io ho la psw e i mac adress e non ho nessun problema.. ti consiglio di non togliere la psw! ciao!
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ricapitolando (e ricordando che ho un macbook+netgear) adesso le mie impostazioni sono:
- limitazione accesso wireless per i mac address nn conosciuti (ho aggiunto il macbook tra i conosciuti) - wpa-psk attiva con password di 8 caratteri - connessione di default a network preferiti con all'interno il mio network - impostata per il mio network sicurezza wpa personal con la password corrispondente risultato? la connessione funziona e pare nn mi chieda più all'accensione a chi connettersi, ma si connette automaticamente al mio netgear! vi ringrazio e chiedo, sono al sicuro contro le intrusioni di un "normale utente" che vuole approfittarsi della mia connessione per navigare abusivamente o magari fare danni ai miei dati? p.s. problemino... adesso (nn so il perchè ovviamente) quando con il macbook, tramite safari, voglio entrare nel menù del router digitando l'indirizzo ip mi da errore!!! dice... autenticazione del sistema non riuscita, un altro amministratore è in linea (ma il pc fisso è spento...) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.