|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
quale 939 x2 per oc ~@default ?
Vi spiego:
ho (anzi, mio padre ha) una Asrock 939-Dual-Vsta che, per chi non lo sapesse, può overvoltare al max +0,05. Inoltre, sempre a causa di mio padre, vorrei tenere il dissi originale e quindi anche il voltaggio def per evitare di scaldarlo troppo. Le ram sono (e restano) quelle che passano al convento ![]() Il mio obbiettivo minimo è tra 2400/2600, se di + meglio. Dopo aver passato tutto ieri a leggere il forum non ho ancora capito quale è meglio tra X2 e Opteron. Ho letto che i Toledo con cache 512+512KB salgono molto bene, ma mi sa che ormai non si trovano più (ma i pvt sono ben accetti ![]() Gli Opteron, anche se li chiamano Denmark dovrebbero essere uguali ai Toledo, o no? Grazie
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di sbaffo : 05-12-2006 alle 16:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
|
Quote:
Gli optero differiscono per i die scelti, solo i migliori del wafer finiscono per diventare opteron, e questo vale sempre, non solo per i dual core... Solitamente proprio grazie a questo, funzionano a tensione più contenuta, e di conseguenza scaldano meno e hanno più margine di oc... Tu devi provare, l'oc è fatto di prove continue... Solitamente quelli come il tuo riescono a prendere i 2400Mhz Vcore default... Ti do un consiglio, visto il poco margine di ov che puoi applicare, aumenta subito di quei 0.05V e sali fin dove si ferma... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
![]() Non vorrei che occandoli scaldassero troppo. Tieni presente che ora c'è un sempron 3400 (tdp ~62w) che non scende mai a meno di 36-37. Al momento sono più per un x2 4200 proprio per questo, ma aspetto smentite o conferme.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.