|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ho bisogno di aiuto per passaggio a scheda video piu potente :P
Allora vi illustro la mia situazione: il mio equipaggiamento è il seguente:
MB: Asus P4P800 Deluxe 1GB di ram (niente di speciali rammette comuni a 800) hard disk eide perche la mia mobo dava problemi coi sata e una bella x800 Platinum Edition il fatto è che ancora regge abbastanza la suddetta schedina, il problema è che sentro lo spettro della vecchiaia e della lentezza incombere sulla mia bella scheda video pagata a sui tempo piu di 500 euro, non vorrei che nel giro di sei mesi cominci a scattare tutto alla grande....pensavo di prendere una x1950pro da 512mb....purtroppo ho il bus agp quindi penso che la scheda migliore da prendere sia quella, ma vorrei sentire il parere di qualcuno....che mi sapete dire? altre soluzioni? il mio intento è di far durare questo computer il piu possibile in condizioni decenti.....ovvero prima di un anno e mezzo non lo cambio anche perche essendo cambiati praticamente tutti gli standard dal giorno in cui l'ho comprato cambiare un pezzo del mio pc significherebbe cambiare tutto quanto....grazie dell'attenzione :P tra parentesi ho notato che su alcune schede video tipo la x800 modello base riflashando il firmware diventava una platinum....possibilita di fare cose del genere ci sono anche magari sulla x1950pro? Ultima modifica di alasuisi : 04-12-2006 alle 10:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
quindi secondo te sarebbe la soluzione ottima?
![]() anche perche non so se sia meglio una 1600XT o una 1950pro...perche se c'è una cosa che ho imparato da anni è che spesso è meglio una superpompata di fascia inferiore che una base di fascia superiore Ultima modifica di alasuisi : 04-12-2006 alle 11:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
certo. ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
gia mi sembrava di aver dimenticato qualcosa ho un pentium 4 3 Ghz con hypertreading....ovvero oggi non dovrebbe valere piu o meno nulla o qualcosa di meno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
l'aumento di prestazioni è scarso, io il passaggio non lo farei
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
scarso quanto? mi sapresti linkare un articolo con delle comparazioni attendibili? piu che altro non vorrei che il collo di bottiglia sia sul processore perche ho notato in giochi come dark messiah che con tutti i dettagli a palla qualsiasi risoluzione metto non è che cambi granche il frame rate, cosi come se li tengo su dei valori diciamo medi....ovviamente con tutto al minimo non si possono fare paragoni in quanto è ovvio che le prestazioni salgono
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
aumenterai di circa il 50%
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
considera il discorso è il seguente, questo computer mi deve necessariamente durare un altro anno e mezzo.....se mi tengo questa che ho magari tra 6 -7 mesi mi ritrovo un pc con cui poterci navigare e basta praticamente....non credo che usciranno altre schede vga...quindi vorrei sapere secondo voi qual'è il miglior prodotto da poter prendere per una politica a lungo termine, grazie a tutti per le info comunque
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
|
Il punto è che avendo già una X800XT ti rimangono ben poche possibilità di upgrade su agp, come ti ha già detto Dr House con una X1950pro andresti un 40-50% in più, quindi niente di particolarmente interessante come incremento prestazionale.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.