|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Fastweb da 6mb a 2mb senza dire nulla
Ebbene si,
Era da un po' di tempo che la connessione andava a 2mb e cosi' ieri sera, mi decido a chiamare il supporto tecnico. La centralinista pero' mi rimanda il problema perche' avevano un grosso problema con le linee telefoniche e quindi dato che la mia linea funzionava dovevo chiamare l' indomani Oggi richiamo e dico loro che ho un problema con la dsl, senza aggiungere altro mi dice, la centralinista, che la mia e' una dsl 2mb. Arriva il mio disappunto.... le dico che io ho attivato l'adsl 6mb non 2mb e cosi' comincia a spiegarmi che loro fanno dei controlli una tantum sul doppino per vedere la capicita' massima raggiungibile e nel caso (ma guarda un po' ) che i 6mb non siano costanti fanno un downgrade della linea. La signorina non ha voluto sentire raggioni... inutile spiegargli che la loro linea dsl 2mb la fanno pagare come una fibra ottica e che se ho problemi con il doppino devono cambiarlo e via discorrendo. A questo punto i miei 80 e rotti euro al mese non li vedranno piu' visto che ho deciso di ripassare a Telecom dopo anni. Volevo avvertirvi che loro possono fare un downgrade della vostra linea Fastweb senza che voi ne veniate a conoscenza e senza che voi possiate fare NULLA. Ciao e in bocca al lupo!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Come può avvenire il downgrade, così può avvenire l'upgrade se il problema è momentaneo
Ormai hai già deciso di passare a Telecom, però sappi che era sufficiente passare dal tuo vecchio contratto Fastweb Base Megainternet a Fastweb Full per avere le stesse opzioni a 65€ (invece di 80€), pagando 35€ una tantum |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
cerca di sapere quali sono i tuoi valori di margine e attenuazione, magari provando con un altro router...
la procedura per il downgrade pare sia automatica, effettuata in base ai parametri rilevati sulla linea... per quanto riguarda il doppino, anche se ci fosse stato un effettivo degrado, loro non possono fare nulla, perchè il cosiddetto ultimo miglio è sempre di telecom |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
Quote:
1) previa verifica del doppino 2) paghi la connettivita non una connessione a tot mega 3) se a causa di problemi il doppino non supporta tot mega vieni declassato. oltre a cio prova ad attendere un non sempre è una soluzione definitiva
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si gia' lo sapevo, ma tanto ho gia' deciso di levarla. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) Appunto pago la 2mb dopo aver pagato per ogni upgrade 10 euro a botta 3) A parte il fatto che ho la centrale ad un km, qui la causa secondo me non e' il doppino ma un sovraccarico di utenze. Quando la linea e' satura invece di non far abbonare altre persone, tagliano la linea a tutti. Praticamente e' come mettere un armadio in una valigia. Tengo a precisare che potrebbe succedere a tutti! Intanto, visto che stavamo con la mia societa' facendo un contratto con fastweb...700 euro al mese+ 2.600 di attivazione..., visto i problemi che ho riscontrator io, ho deciso che al momento la linea la facciamo con Telecom Per ora mi vendico in questo modo... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
tu pensi che con telecom avrai meno problemi?
![]() buona fortuna |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Cmq sto per fargli causa
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Con tutti i soldi ke gli davi dovevano darti una 100 mega..non una 6! FAI BENE A RIPASSARE A TELECOM,ankio ke non so soddisfatto d fastweb torno a telecom! |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) paghi l'upgrade e basta poi torni a pagare la connettivita SENZA ALCUNA GARANZIA DI BANDA, visto che sei una agenzia o impresa che sia rileggiti il contratto 3) illazioni, fosse cosi con l'andazzo che ha sempre avuto fastweb avrebbe chiuso i battenti molto tempo addietro si vero a chiunque
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ovviamente imho poi se vuoi provarci buona fortuna
|
|
|
|
#15 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ragazzi, sono indeciso anch'io se passare a telecom da fastweb, solamente per il prezzo, voglio dire, a 40€ al mese mi danno telefonate a fissi, sms a fissi e 20Mb....io con fastweb pago 19+40.
voi che dite? |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
va che è 32 se non erro ora non 40
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se miri a risparmiare allora puoi prenderla in considerazione se miri ad avere maggiore qualità, una latenza più bassa, e fai molto uso di p2p allora rimani con Fastweb ed eventualmente se hai la possibilità passa alla superadsl di Fastweb quando sarà disponibile |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:48.