Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2006, 21:37   #1
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Fastweb da 6mb a 2mb senza dire nulla

Ebbene si,
Era da un po' di tempo che la connessione andava a 2mb e cosi' ieri sera, mi decido a chiamare il supporto tecnico.
La centralinista pero' mi rimanda il problema perche' avevano un grosso problema con le linee telefoniche e quindi dato che la mia linea funzionava dovevo chiamare l' indomani
Oggi richiamo e dico loro che ho un problema con la dsl, senza aggiungere altro mi dice, la centralinista, che la mia e' una dsl 2mb. Arriva il mio disappunto.... le dico che io ho attivato l'adsl 6mb non 2mb e cosi' comincia a spiegarmi che loro fanno dei controlli una tantum sul doppino per vedere la capicita' massima raggiungibile e nel caso (ma guarda un po' ) che i 6mb non siano costanti fanno un downgrade della linea. La signorina non ha voluto sentire raggioni... inutile spiegargli che la loro linea dsl 2mb la fanno pagare come una fibra ottica e che se ho problemi con il doppino devono cambiarlo e via discorrendo.
A questo punto i miei 80 e rotti euro al mese non li vedranno piu' visto che ho deciso di ripassare a Telecom dopo anni.

Volevo avvertirvi che loro possono fare un downgrade della vostra linea Fastweb senza che voi ne veniate a conoscenza e senza che voi possiate fare NULLA.

Ciao e in bocca al lupo!!
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 22:17   #2
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Come può avvenire il downgrade, così può avvenire l'upgrade se il problema è momentaneo

Ormai hai già deciso di passare a Telecom, però sappi che era sufficiente passare dal tuo vecchio contratto Fastweb Base Megainternet a Fastweb Full per avere le stesse opzioni a 65€ (invece di 80€), pagando 35€ una tantum

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 22:26   #3
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
cerca di sapere quali sono i tuoi valori di margine e attenuazione, magari provando con un altro router...

la procedura per il downgrade pare sia automatica, effettuata in base ai parametri rilevati sulla linea...

per quanto riguarda il doppino, anche se ci fosse stato un effettivo degrado, loro non possono fare nulla, perchè il cosiddetto ultimo miglio è sempre di telecom
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 23:26   #4
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Quote:
Originariamente inviato da Kars
Ebbene si,
Era da un po' di tempo che la connessione andava a 2mb e cosi' ieri sera, mi decido a chiamare il supporto tecnico.
La centralinista pero' mi rimanda il problema perche' avevano un grosso problema con le linee telefoniche e quindi dato che la mia linea funzionava dovevo chiamare l' indomani
Oggi richiamo e dico loro che ho un problema con la dsl, senza aggiungere altro mi dice, la centralinista, che la mia e' una dsl 2mb. Arriva il mio disappunto.... le dico che io ho attivato l'adsl 6mb non 2mb e cosi' comincia a spiegarmi che loro fanno dei controlli una tantum sul doppino per vedere la capicita' massima raggiungibile e nel caso (ma guarda un po' ) che i 6mb non siano costanti fanno un downgrade della linea. La signorina non ha voluto sentire raggioni... inutile spiegargli che la loro linea dsl 2mb la fanno pagare come una fibra ottica e che se ho problemi con il doppino devono cambiarlo e via discorrendo.
A questo punto i miei 80 e rotti euro al mese non li vedranno piu' visto che ho deciso di ripassare a Telecom dopo anni.

Volevo avvertirvi che loro possono fare un downgrade della vostra linea Fastweb senza che voi ne veniate a conoscenza e senza che voi possiate fare NULLA.

Ciao e in bocca al lupo!!
oltre a quanto detto ti dico una cosa, se leggi il contratto stanno scritte due cose anzi 3
1) previa verifica del doppino
2) paghi la connettivita non una connessione a tot mega
3) se a causa di problemi il doppino non supporta tot mega vieni declassato.

oltre a cio prova ad attendere un non sempre è una soluzione definitiva
Old 30-11-2006, 09:50   #5
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Quote:
Originariamente inviato da Devil!
Come può avvenire il downgrade, così può avvenire l'upgrade se il problema è momentaneo

Ormai hai già deciso di passare a Telecom, però sappi che era sufficiente passare dal tuo vecchio contratto Fastweb Base Megainternet a Fastweb Full per avere le stesse opzioni a 65€ (invece di 80€), pagando 35€ una tantum
Si ma la linea prima di tutto si verifica come c... comanda, poi se necessario si fa' il downgrade.
Si gia' lo sapevo, ma tanto ho gia' deciso di levarla.
Old 30-11-2006, 09:51   #6
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Quote:
Originariamente inviato da pierodj
cerca di sapere quali sono i tuoi valori di margine e attenuazione, magari provando con un altro router...

la procedura per il downgrade pare sia automatica, effettuata in base ai parametri rilevati sulla linea...

per quanto riguarda il doppino, anche se ci fosse stato un effettivo degrado, loro non possono fare nulla, perchè il cosiddetto ultimo miglio è sempre di telecom
Appunto.....
Old 30-11-2006, 09:58   #7
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Quote:
Originariamente inviato da attackment
oltre a quanto detto ti dico una cosa, se leggi il contratto stanno scritte due cose anzi 3
1) previa verifica del doppino
2) paghi la connettivita non una connessione a tot mega
3) se a causa di problemi il doppino non supporta tot mega vieni declassato.

oltre a cio prova ad attendere un non sempre è una soluzione definitiva
1) previa verifica del doppino / la verifica si fa' quando si firma il contratto e non ogni mese.

2) Appunto pago la 2mb dopo aver pagato per ogni upgrade 10 euro a botta

3) A parte il fatto che ho la centrale ad un km, qui la causa secondo me non e' il doppino ma un sovraccarico di utenze. Quando la linea e' satura invece di non far abbonare altre persone, tagliano la linea a tutti.
Praticamente e' come mettere un armadio in una valigia.

Tengo a precisare che potrebbe succedere a tutti!
Intanto, visto che stavamo con la mia societa' facendo un contratto con fastweb...700 euro al mese+ 2.600 di attivazione..., visto i problemi che ho riscontrator io, ho deciso che al momento la linea la facciamo con Telecom
Per ora mi vendico in questo modo...
Old 30-11-2006, 10:02   #8
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
tu pensi che con telecom avrai meno problemi?
buona fortuna
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 10:08   #9
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Quote:
Originariamente inviato da pierodj
tu pensi che con telecom avrai meno problemi?
buona fortuna
di sicuro pero' costa meno e l'adsl di telecom quando ce l'avevo non aveva problemi anche se era a 256kb
Old 30-11-2006, 10:08   #10
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Cmq sto per fargli causa
Old 30-11-2006, 10:57   #11
cri84
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Cmq sto per fargli causa
Bravo Kars...fagli kausa a sti ladri!
Con tutti i soldi ke gli davi dovevano darti una 100 mega..non una 6!

FAI BENE A RIPASSARE A TELECOM,ankio ke non so soddisfatto d fastweb torno a telecom!
cri84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 16:52   #12
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Quote:
1) previa verifica del doppino / la verifica si fa' quando si firma il contratto e non ogni mese
ti sbagli, le condizioni del doppino possono subire mutamenti anche nel tempo (e anche a distanza di brevi periodi)

Old 30-11-2006, 18:25   #13
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Quote:
1) previa verifica del doppino / la verifica si fa' quando si firma il contratto e non ogni mese.

2) Appunto pago la 2mb dopo aver pagato per ogni upgrade 10 euro a botta

3) A parte il fatto che ho la centrale ad un km, qui la causa secondo me non e' il doppino ma un sovraccarico di utenze. Quando la linea e' satura invece di non far abbonare altre persone, tagliano la linea a tutti.
Praticamente e' come mettere un armadio in una valigia.

Tengo a precisare che potrebbe succedere a tutti!
Intanto, visto che stavamo con la mia societa' facendo un contratto con fastweb...700 euro al mese+ 2.600 di attivazione..., visto i problemi che ho riscontrator io, ho deciso che al momento la linea la facciamo con Telecom
Per ora mi vendico in questo modo...
1) il doppino è costantemente monitorato quindi puo subire mutazioni nel tempo

2) paghi l'upgrade e basta poi torni a pagare la connettivita SENZA ALCUNA GARANZIA DI BANDA, visto che sei una agenzia o impresa che sia rileggiti il contratto

3) illazioni, fosse cosi con l'andazzo che ha sempre avuto fastweb avrebbe chiuso i battenti molto tempo addietro

si vero a chiunque
Old 30-11-2006, 18:26   #14
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Quote:
Cmq sto per fargli causa
e la perderai come la hanno persa tutti quelli che ci hanno provato, fai controllare il contratto da un avvocato prima, eviti di spendere soldi per nulla

ovviamente imho poi se vuoi provarci buona fortuna
Old 01-12-2006, 01:29   #15
newmodelarmy
Registered User

Iscritto dal: Apr 2004
Ragazzi, sono indeciso anch'io se passare a telecom da fastweb, solamente per il prezzo, voglio dire, a 40€ al mese mi danno telefonate a fissi, sms a fissi e 20Mb....io con fastweb pago 19+40.

voi che dite?
newmodelarmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 06:46   #16
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

va che è 32 se non erro ora non 40
Old 01-12-2006, 08:20   #17
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Quote:
Originariamente inviato da newmodelarmy
Ragazzi, sono indeciso anch'io se passare a telecom da fastweb, solamente per il prezzo, voglio dire, a 40€ al mese mi danno telefonate a fissi, sms a fissi e 20Mb....io con fastweb pago 19+40.

voi che dite?
dipende dalle tue esigenze

se miri a risparmiare allora puoi prenderla in considerazione
se miri ad avere maggiore qualità, una latenza più bassa, e fai molto uso di p2p allora rimani con Fastweb ed eventualmente se hai la possibilità passa alla superadsl di Fastweb quando sarà disponibile

Old 01-12-2006, 09:22   #18
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Quote:
Originariamente inviato da Devil!
ti sbagli, le condizioni del doppino possono subire mutamenti anche nel tempo (e anche a distanza di brevi periodi)
anche se le condizioni del doppino cambiano, sono loro a dover metter a posto visto che io ho pagato per un servizio che e' diventato scadente.La "Previa verifica tecnica" si fa' all'inizio del contratto, viene il tecnico fa le prove e ti attiva l' adsl, non che io ti vendo la 2mb poi ti chiedo se vuoi la (4mb a pagamento) e un ulteriore upgrade a 6mb sempre pagando, poi un giorno ti svegli e senza dire un cazzo mi metti a 2mb?!? e no!!
Old 01-12-2006, 09:25   #19
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Quote:
1) il doppino è costantemente monitorato quindi puo subire mutazioni nel tempo

2) paghi l'upgrade e basta poi torni a pagare la connettivita SENZA ALCUNA GARANZIA DI BANDA, visto che sei una agenzia o impresa che sia rileggiti il contratto

3) illazioni, fosse cosi con l'andazzo che ha sempre avuto fastweb avrebbe chiuso i battenti molto tempo addietro

si vero a chiunque
Un conto e' la garanzia di banda, un conto il cambio di contratto senza preavviso. Fastweb non naviga nell' oro, sono venuti con i buoni propositi e sono rimasti senza una lira e non mi stupirei se fosse assorbita da qualcun'altro.
Old 01-12-2006, 09:26   #20
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Quote:
e la perderai come la hanno persa tutti quelli che ci hanno provato, fai controllare il contratto da un avvocato prima, eviti di spendere soldi per nulla

ovviamente imho poi se vuoi provarci buona fortuna
certo, ma la causa la faccio anche per un altro motivi
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian