|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Problemi con software Tv su Terratec 400TV
Salve, da quando ho cambiato il pc sono venuti fuori non pochi problemi con la scheda di acquisizione in firma (Cinergy Terratec 400TV). Il più grande è relativo l'audio. Ovvero sembra che il software in dotazione non rilevi correttamente la scheda audio integrata (Realtek HD) e per dirla in parole povere, nei setting del programma l'unico modo per sentire l'audio della Tv è selezionare in output l'opzione "Audio Previw (Wave Playback)". Mentre se ben ricordo con la scheda audio precedente selezionavo l'ingresso line in (dato che dalla skTv esce un jack che va a connettersi al line in della sk audio).
Se non usassi audio preview dovrei scorrere l'elenco delle periferiche audio nel programma e vedo presenti "Realtek HD audio input" e "Realtek HD Audio output" ma per entrambe le scelte non sono selezionabili linee ne' di input ne' output. Sicche' io sento l'audio (con audio preview) ma anche in tal caso ho il problema che il controllo del volume audio del programma è disabilitato e il volume riesco a modificarlo solo dal pannello di controllo realtek. Si insomma una noia. Senza contare che se voglio registrare la tv, all'inizio della registrazione ricevo un messaggio di errore: "This Audio format is not supported" con qualsiasi codec audio o video. Io il programma in dotazione lo considero discreto, offre una configurazione intuitiva dei codec, della configurazione ecc... ma ho questo problema secondo me dovuto al divario che c'e' tra il software della sk audio (nuovo) e quello della sk tv (driver e programma non aggiornati da quasi 2 anni). Se non volessi proprio cambiare sk tv che potrei fare? Ho provato programmi come winDVR3 ma pure questo non aggiornato da moltissimo e da lo stesso problema, poi ho provato media portal ma non mi sembra un gran che. Non capisco ne' come configurare i codec (metti che voglio registrare in divx e audio mp3 o non compresso) ne' come gestisce altri parametri (l'autoscan mi rileva solo 6 canali e mi tocca inserire gli altri a mano copiando dal log della scansione del software terratec tv). Qualche ideuzza?
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36.