|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
TISCALI solo dati lentissima
Appena attivato in pieno centro a milano tiscali 4mega solo dati.
Il download va a 800k e ci può stare ma l'upload fa è vergognoso: 20k. Non riesco nemmeno a fare chiamate via skype che cade la linea. Ho messo l'adsl proprio per parlare su skype con la mia tipa all'estero. C'è qualcosa che io possa fare oltre alla segnalazione a tiscali via fax e via mail? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
il modem/router che valori di linea ti da?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
non so da dove posso vedere questi valori. Ho un us robotics adslrouter wireless tutto in uno. Ho fatto il test su mclink e mi da 800 in down e 22 in up. Se mi aiuti a capirne di più te ne sono molto grato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ciao
nel mio router si accede da http://192.168.0.1 altri http://192.168.1.1 ma nn so se al tuo va questo http://192.168.123.254 . cmq lo trovi nelle istruzioni del tuo router. poi una volta entra vedi di trovare informazioni sulla linea in download ed in upload. dati espressi in Kbps e dB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
ah si ok nel modem router ci so entrare..è il tuo stesso sistema. Stasera appena torno a casa controllo i valori e li posto cosi mi dai un giudizio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ecco il file in allegato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
allegato troppo grosso..faccio copia incolla
Data Rate: Stream Type Actual Data Rate Upstream 32 (Kbps.) Downstream 4096 (Kbps.) [Go Top] Operation Data / Defect Indication: Operation Data Upstream Downstream Noise Margin 9 dB 29 dB Attenuation 4 dB 4 dB Indicator Name Near End Indicator Far End Indicator Fast Path FEC Correction 0 0 Interleaved Path FEC Correction 24616 269 Fast Path CRC Error 0 0 Interleaved Path CRC Error 1 3 Loss of Signal Defect 0 --- Fast Path HEC Error STR 0 0 Interleaved Path HEC Error 68 0 [Go Top] Statistics: Received Cells 23758087 Transmitted Cells 6155049 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
hai degli evidenti problemi in up....
![]() hai 32k di portante anzichè 512... ci credo che vai lento ![]() controlla bene l'impianto e i filtri, se ancora non migliora chiama loro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
ti hanno settato male la portante..
anche perchè hai un'attenuazione di SOLI 4db.. quindi chiama e faglielo presente che hai una banda sbagliata in upload ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi hanno risposto dicendo di fare lo speed test tiscali. Adesso gli ho fatto il copia incolla dei dati del modem/router anche a loro nella mail. Di solito come si comportano in questi casi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
io controllerei l'impianto di casa prima ....
Complimenti per l'attenuazione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
dai non mi prendete in giro che già sto abbattuto. Non me ne va bene una in questo periodo. COmpro il portatile e manca la webcam integrata come da listino. Metto la linea e va come al cavolo. La tipa mi sta mollando. Paypal mi ha bloccato il conto perkè non trovo un fottuto codice che mi hanno mandato nel 2004. Peggio di cosi! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ti abbiamo solo suggerito di controllare prima di tutto l'impianto di casa (prese, filtri, prolunghe, collegamenti, ecc.) perchè dai valori della linea sembra la cosa più probabile... apparte l'upload è un'ottima linea.... sei anche vicinissimo alla centrale ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
come faccio a controllare l'impianto? Ho spostato il modem su un'altra presa telefonica. Le cose sembrano essere migliorate per il momento: Data Rate: Stream Type Actual Data Rate Upstream 128 (Kbps.) Downstream 4096 (Kbps.) [Go Top] Operation Data / Defect Indication: Operation Data Upstream Downstream Noise Margin 5 dB 29 dB Attenuation 6 dB 5 dB Indicator Name Near End Indicator Far End Indicator Fast Path FEC Correction 0 0 Interleaved Path FEC Correction 701148 340 Fast Path CRC Error 0 0 Interleaved Path CRC Error 3 1 Loss of Signal Defect 0 --- Fast Path HEC Error STR 0 0 Interleaved Path HEC Error 204 0 [Go Top] Statistics: Received Cells 132038 Transmitted Cells 158055 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
migliorate ma di pochissimo...
sei sulla presa principale? prova collegandoti senza filtro e staccando qualunque altro apparecchio collegato all'impianto... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
è quello che ho fatto. E' una linea solo dati, non ho filtri nè altri apparecchi. Il miglioramento è dovuto al solo fatto che ho cambiato la presa telefonica di collegamento. Sono passato da 20 a 128k è già un netto miglioramento. A quanto dovrei andare per stare in media con tutti voi che avete il 4mega? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
resistenze, fusibili nelle prese mica li hai vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.