Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2006, 17:12   #1
Cibulo
Senior Member

L'Avatar di Cibulo

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. MI™
Aspire 5633

Salve, un mio amico ha acquistato un Acer Aspire 5633WLMi_NV7300, con 2GB di ram, da MW, a 1.099 euro.
E' soddisfatto del portatile, ma ha un dubbio. Nella confezione non c'è nessun CD di Windows, anche se installato c'è Windows Media Center 2005.
E' possibile che la confezione non includa il CD?

Cioè, e se uno dopo X tempo o per X ragioni vuole reinstallare?
Cibulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 17:26   #2
ferra85
Member

L'Avatar di ferra85

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Verona
acer ti porta via un pezzo di hd e ti mette una partizione nascosta, da 2 GB se non sbaglio, con win e tutto il software acer, da cui fare un eventuale ripristino...

non so come si faccia il ripristino, perchè io ho tirato via tutto dopo 5 minuti che il portatile era acceso

Non condivido la scelta di acer, in ogni caso tu hai la tua bella licenza appiccicata sotto il notebook e puoi reistallarlo da un qualsiasi cd di windows.
Resta sempre il fatto che se uno non sa dove recuperare un cd OEM resta senza sistema operativo anche se ha pagato la licenza...
ferra85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 17:34   #3
Cibulo
Senior Member

L'Avatar di Cibulo

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. MI™
Quote:
Originariamente inviato da ferra85
acer ti porta via un pezzo di hd e ti mette una partizione nascosta, da 2 GB se non sbaglio, con win e tutto il software acer, da cui fare un eventuale ripristino...

non so come si faccia il ripristino, perchè io ho tirato via tutto dopo 5 minuti che il portatile era acceso

Non condivido la scelta di acer, in ogni caso tu hai la tua bella licenza appiccicata sotto il notebook e puoi reistallarlo da un qualsiasi cd di windows.
Resta sempre il fatto che se uno non sa dove recuperare un cd OEM resta senza sistema operativo anche se ha pagato la licenza...
capisco, mi sembra una bella vaccata, sinceramente.
E poi in effetti mi ha detto che al posto di avere una partizione da 120 gb ne ha trovate tipo due da 55 gb, che tra l'altro è molto più scomodo per lui.
Tu cosa hai levato, il software Acer? Mi consigli di farglielo disinstallare?
Cibulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 17:43   #4
ferra85
Member

L'Avatar di ferra85

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Verona
Quote:
E poi in effetti mi ha detto che al posto di avere una partizione da 120 gb ne ha trovate tipo due da 55 gb, che tra l'altro è molto più scomodo per lui.
si, non avevo specificato... io (disco da 60 gb, 58 effettivi) avevo 2 partizioni da 23 circa e quella da 2.

Io ho pulito il disco perchè ho messo sia win che linux, i driver per windows sono sul sito acer, ma attento perchè negli archivi mettono driver per marche di hw diverso (esempio x due schede di rete wireless di marca diversa) e devi star li a cercare quelli giusti, e non sempre sono aggiornati...
Non ho installato le utility acer, dovrebbero esserci tutte da scaricare comunque tranne acer arcade (non l'ho verificato, l'ho letto su qualche forum)

ciao..
ferra85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 23:49   #5
andreacapy
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
ho un 5633 anchio......se il tuo amico apre l'Acer Empowering thecnology ( icona verde con una e sul desktop ) c'è un'utility apposta che ti fa creare il disco di backup del pc!!!! e cmq non vengono salvati backup sugli hd!

Precisamente si tratta dell' erecovery management che puoi vedere da qui ( 4° della lista)http://www.acer-euro.com/et/images/n...p_image001.jpg

Ultima modifica di andreacapy : 08-01-2007 alle 23:51.
andreacapy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
La crisi delle memorie non farà sconti a...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Energie rinnovabili 2025: quasi 42% del ...
Le auto elettriche volano in tutta Europ...
Nuovo look per la finestra Esegui su Win...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian