|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/19408.html
Samsung ha mostrato il primo dispositivo a celle di combustibile in grado di ricaricare le batterie di un normale cellulare o di un dispositivo palmare Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ottimo prodotto! Se il costo non sarà sproporzionato potrà spopolare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Sarebbe interessante sapere per quanto tempo l'oggetto riesce a fornire 2 watt prima di scaricarsi e quindi doverlo ricaricare di metanolo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
|
sarebbe + interessante vedere al posto delle batterie dei cell questi aggeggini... nn credete?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Rimini
|
Ehm.. il litio si incendia al solo contatto con l'aria(peggio ancora se NON *edit errore mio* polimerizzato *cioè contenuto in polimero di poliacrilonitrile). Il metanolo provoca cancro e inquina parecchio, nonchè brucia senza fiamma con temperature elevatissime(!).
Sta roba quando sarà da buttare via... voglio vedere se in altri paesi a parte il giappone ci sarà riciclaggio adeguato o come adesso sotto casa mia ci saranno cestini appositi pieni zeppi di batterie che aspettano da un annetto buono il buon spazzino... Quindi non ho fretta di intossicare i miei cari ancora ..scusatemi per lo sfogo Ultima modifica di imayoda : 03-12-2006 alle 19:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
|
ma con una cartuccia..per dirla semplice..quante volte ricarico il cellulare? poi dovrò comprare una nuova cartuccia di metanolo quando la vecchia sarà esausta?
Sharkoon Pure Steel White | Corsair CX750M | i5-9600K | Asus TUF Z370-PLUS Gaming | Corsair Hydro H80 | 2x8GB Corsair DDR4 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | 2x750GB RAID0 W.D. RE3 | W.D. 2500KS | Razer BlackWidow Ultimate | Asus ROG Strix Impact II | Bose Companion 20 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
il metanolo è cancerogeno? E' certamente tossico (porta alla cecità) per assunzione di grosse dosi per ingestione.
Pensate che lo si trova nei dolcificanti come l'aspartame (coca cola light) e in misura bassissima anche nei vini, ma non credo che persone siano rimaste cieche per aver bevuto la coca-cola light o messo il dietor nel caffè. EDIT: il metanolo non si trova direttamente nell'aspartame, ma viene creato durante la sua metabolizzazione Ultima modifica di danyroma80 : 30-11-2006 alle 17:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Tra qualche anno quando vi lamenterete delle pile cinesi a combustibile..... e il vostro nokia 3310 (versione del futuro) perderà metanolo dal vano pile... beh mi direte
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
...comunque celle A combustibile non DI, se fossero fatte di combustibile sarebbe bello...invece son fatte di cose costose...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
curioso... un caricatore che va ricaricato
![]() ma una volta che le celle a combustibile sono esauste contengono ancora roba nociva? Ultima modifica di BrightSoul : 30-11-2006 alle 18:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
Mentre non vedo perché inveire contro il litio, visto che nelle batterie lo si usa nella forma ionica, ed è esplosivo solo al contatto con l'acqua. La forma "polimerizzata" dovrebbe invece in gran parte evitare questo inconveniente. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Toronto
|
Quanto fa al litro ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Intendevo dire che forse è meglio non correre troppo... e poi i cavalli al massimo perdevano m***a...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2005
|
bellissimo! complimenti a samsung questa È la strada giusta!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
a me viene anche un'altra domanda: ma alla fine quanto costa ricaricare il cell X volte con quell'aggeggio????
mi costa di più comprare un X di metanolo o ricaricare le stesse volte dalla rete elettrica? chissà... chissà....
AMD Phenom II X6 1055T @ 4GHz (285x14) - Dissi Corsair A70 - Asus M4N98TD EVO - 4x4092MB Corsair XMS3 @760Mhz - 2x Palit GeForce® GTX460 Sonic 1024@800/2000MHz - Zalman ZM-RS6F - HP w2207 - Ali LC Power Arkangel 850W - Cooler Master Haf 992 - più la solita mondezza che si trova in un pc ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Esatto, fondamentale è il trade-off del costo: un conto se viene usato come carica di emergenza, un altro se deve dventare l'alimentazione principale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Mi chiedo: ce n'era davvero bisogno?
Speriamo nessuno compri queste baggianate |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Scusate, ma non capisco come si possa impegare questo aggeggio, non conviene comprarsi le batterie? Dite che questo ha un tasso di scarica minore, quindi è una riserva più efficiente di energia rispetto alle batterie? Grazie, by!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.