|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
PWD Dimenticata Erecovery
Ciao ragazzi, vi scrivo per un problema abbastanza urgente e pressante.
Un mio amico ha dimenticato la password (e ovviamente non ha fatto neanche i cd) che aveva impostato nel programma Erecovery del suo portatile acer. Da quello che sostiene l'assistenza Acer deve portare il pc in assistenza a pagamento per avere di nuovo la possibilità di fare il ripristino. Qualcuno di voi sa se esiste un modo per bypassare la pwd impostata qualora si fosse dimenticata ? Io ho provato a vedere se esistesse un file immagine dal quale prelevare il ripristino, ma purtroppo non c'è. Ringrazio chiunque potrà aiutarmi a risolvere questo problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
[quote]
Quote:
Se sì ci sono programmi appositi per sgamare la password che compare sottoforma di asterischi. Quote:
Quote:
Al limite puoi cercare (google) se esistano delle password universali per questo tuo specifico problema. Quote:
Cmq un modo di risolvere senza andare dall'assistenza c'è bisogna vedere se va bene al tuo amico. La strada è quella di installare (non ripristanare) ex novo windows attraverso un cd di installazione che puoi crearti a partire dai file di ripristino (quelli che presumo si trovino nella partizione nascosta) oppure te lo procuri basta che sia la stessa versione oem e quando installi inserisci il key product di windows sotto il nb (tali procedure sono descritte QUI). Naturalmente con questa procedura perdi i software in bundle con il nb a meno che non possano essere scaricati dal sito. Per i driver non ci sono problemi solitamente si trovano sul sito e cmq per sicurezza puoi salvarli prima dell'installazione attraverso programmi appositi es Double Driver. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Grazie per la risposta.
Per quanto riguarda la password il programma maschera quello che si scrive con degli asterischi, però ripeto che io devo recuperare la password e quindi non so se questa è stata memorizzata da qualche parte (non credo dentro windows dato che anche facendo partire il programma di ripristino da bios, il problema si ripresenta). Per quanto riguarda la partizione nascosta sembra proprio che non esista. Inoltre il mio amico non vuole perdere tutti i programmi che sono presenti nel bundle acer.. ![]() Certo che è proprio assurdo non poter fare il ripristino solo perchè si perde la pwd. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.