Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2006, 19:18   #1
raffobaffo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
Per chi ha problemi al display del MacBook (normale o pro)

Ragazzi, dobbiamo farci sentire da apple e farla ritornare sui suoi passi...

per chi ha problemi allo schermo del macbook, vi prego di scrivere a questo link...
è il modulo per mandare ad apple il feedback sui loro prodotti..

http://www.apple.com/feedback/macbook.html
raffobaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2006, 23:27   #2
noodles83
Senior Member

L'Avatar di noodles83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da raffobaffo
Ragazzi, dobbiamo farci sentire da apple e farla ritornare sui suoi passi...

per chi ha problemi allo schermo del macbook, vi prego di scrivere a questo link...
è il modulo per mandare ad apple il feedback sui loro prodotti..

http://www.apple.com/feedback/macbook.html
gia fatto!!

Forza ragazzi scrivete, anche poche parole in inglese se avete problemi di lingua... basta dire che il display è di cattiva qualità!
2) iPhone 3G - 8GB Black
3) Ipod Shuffle Blu 1GB
4) iMac 27" QuadCore i7
noodles83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2006, 23:36   #3
lucaippo17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quì per chi ha il MBP
lucaippo17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 23:17   #4
noodles83
Senior Member

L'Avatar di noodles83

vorrei capire una cosa... il recesso si può fare entro 14gg dalla ricezione del macbook pro. ma la sostituzione?

quella vale solo dentro il periodo previsto dalla garanzia?

cioè io posso tenermi il macbook pro e magari tra 8 mesi chiedere la sostituzione?
2) iPhone 3G - 8GB Black
3) Ipod Shuffle Blu 1GB
4) iMac 27" QuadCore i7
Old 21-11-2006, 07:50   #5
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
solo facendosi sentire si otterrà di far cambiare qualcosa ...

i osldi spesi son SANI e integri!
Old 21-11-2006, 10:19   #6
noodles83
Senior Member

L'Avatar di noodles83

quello che volgio dire io è che teoricamente posso anche aspettare che la apple riconosca il problema... tanto ho sempre un anno di garanzia per decidere eventualmente di farmelo cambiare se la apple non riconoscesse il problema, giusto?
2) iPhone 3G - 8GB Black
3) Ipod Shuffle Blu 1GB
4) iMac 27" QuadCore i7
Old 21-11-2006, 10:23   #7
raffobaffo
Senior Member

no... non te la cambiano dopo un tot giorni...

cmq ripeto: chiama il numero verde apple, GRATUITO, e chiedi a loro... noi su queste cose staremo sempre a darti risposte approssimative...

dico, che problema hai a chiamarli?
Old 21-11-2006, 10:30   #8
noodles83
Senior Member

L'Avatar di noodles83

Quote:
no... non te la cambiano dopo un tot giorni...

cmq ripeto: chiama il numero verde apple, GRATUITO, e chiedi a loro... noi su queste cose staremo sempre a darti risposte approssimative...

dico, che problema hai a chiamarli?
li sto chiamado.... ma non è gratis!
2) iPhone 3G - 8GB Black
3) Ipod Shuffle Blu 1GB
4) iMac 27" QuadCore i7
Old 21-11-2006, 10:33   #9
raffobaffo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da noodles83
li sto chiamado.... ma non è gratis!
ma tu fatti furbo... chiama il numero verde gratis e chiedi a loro, in primis... fai finta che lo vuoi acquistare e gli fai domande...

se non ottieni risposte, ma le otterrai, chiama il 199...

stammi a sentire...
Old 21-11-2006, 11:19   #10
noodles83
Senior Member

L'Avatar di noodles83

Quote:
ma tu fatti furbo... chiama il numero verde gratis e chiedi a loro, in primis... fai finta che lo vuoi acquistare e gli fai domande...

se non ottieni risposte, ma le otterrai, chiama il 199...

stammi a sentire...

ho chiamato sia il numero del servizio tecnico che il numero verde per l acquisto... ho avuro due risposte completamente differenti.

Seguendo il consiglio di raffo ho finto di volere acquistareun MBP sapendo dei difetti ai monitor e dicendo anche d averli visti di persona. Il tipo è rimasto impassibile continuando a dire che sono il primo ad averlo chiamato e che i problemi da me mensionati non esistono. Insistendo molto e spiegando che io ho un MB core duo privo di questi difetti, mi ha detto che ci sono stati casi isolati, anche se poi ha negato tutto dicendo ancora che sono il primo a fare questo tipo di affermazione! Dopo la mia continua insistenza, ha provato a convincermi di comprare e caso mai recedere! Ho detto che non era mia intenzione fare una cosa del genere! mi ha fatto aspettare in linea 5 min(secondo a me è andato a chiedere che fare?) e dopo mi ha salutato gentilemente.

Chaimo anche il servizio assistenza... molto piu gentili... stavolta non ho dovuto fingere ho spiegato i miei problemi... mi ha fattof are il classico reset, ma ovviamente non è cambiato nulla! a questo punto ho chiesto anche se potevo rivolgermi ad un centro assistenza in zona, perchè il problema era evidente e lui mi ha aperto una pratica dandomi un numero che dovrò comuncare al centro a cui mi rivolgerò, dove valuteranno il problema e se lo riscontrano procedere alla riparazione in garanzia Non so se è solo fumo negli occhi, però oggi ci andrò e vedrò che mi dicono... magari vedo se ne posso vedere altri. Il tipo conclude dicendo che apple cmq mi chiede scusa per il problema e che provvederà a risolverlo sicuramente! (sarà vero?)
2) iPhone 3G - 8GB Black
3) Ipod Shuffle Blu 1GB
4) iMac 27" QuadCore i7
Old 21-11-2006, 11:21   #11
noodles83
Senior Member

L'Avatar di noodles83

credo che tutti dobbiate chiamare e far notare la cosa!! La apple non può far finta di niente!

chiamate sia il nuemro verde che il 199!!
2) iPhone 3G - 8GB Black
3) Ipod Shuffle Blu 1GB
4) iMac 27" QuadCore i7
Old 21-11-2006, 11:26   #12
raffobaffo
Senior Member

ottimo!
anche se non abbiamo la risposta relativa fino a quanti giorni dall'lacquisto ti permettono la sostituzione... e cmq sta cosa che fingono di non sapere dei problemi allo schermo mi fa impazzire!!!!!!!!!!!!!!

già che li hai a portata di mano mettili qui nel forum i due numeri di telefono...

e aggiornaci su oggi pomeriggio...
Old 21-11-2006, 12:14   #13
noodles83
Senior Member

L'Avatar di noodles83

Numeri da chiamare per esporre il problema DISPLAY.

Assistenza Tecnica 199 120 800

Numero Verde acquisti OnLine 800 554 533

Vi ricordo di lasciare feedback ad apple sulla qualità dei vostri display, andando nei seguente link:

Per MacBook PRO http://www.apple.com/feedback/macbookpro.html

Per MacBook http://www.apple.com/feedback/macbook.html
2) iPhone 3G - 8GB Black
3) Ipod Shuffle Blu 1GB
4) iMac 27" QuadCore i7
Old 21-11-2006, 14:45   #14
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Numeri da chiamare per esporre il problema DISPLAY.

Assistenza Tecnica 199 120 800

Numero Verde acquisti OnLine 800 554 533

Vi ricordo di lasciare feedback ad apple sulla qualità dei vostri display, andando nei seguente link:

Per MacBook PRO http://www.apple.com/feedback/macbookpro.html

Per MacBook http://www.apple.com/feedback/macbook.html

io ho inserito questo commento:

"the display quality is very bad due to limited viewing angle and uneven illumination. I'll recess it asap"

spero che ci ascoltino
tcianca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 18:28   #15
noodles83
Senior Member

L'Avatar di noodles83

Quote:
ottimo!
anche se non abbiamo la risposta relativa fino a quanti giorni dall'lacquisto ti permettono la sostituzione... e cmq sta cosa che fingono di non sapere dei problemi allo schermo mi fa impazzire!!!!!!!!!!!!!!

già che li hai a portata di mano mettili qui nel forum i due numeri di telefono...

e aggiornaci su oggi pomeriggio...
oggi non ce l ho fatta ad andare all apple center nella mia zona, poichè tanto in zona non è... cmq ho avuto modo invece di incontrarmi con un mio amico che ha il macbook pro core duo 15" opaco. Beh devo dire che a parte le differenza tra opaco e lucido, non ce ne erano altre... e anche lui non è sembrato!

Li ho potuto mettere accanto provarli guardarli e compararli.... personalmente credo che forse io mi sono fatto solo prendere dalla psicosi o magari anche lui ha lo stesso problema nel suo core duo e quindi nn ho notato differenze... però allora mi chiedo... se cosi fosse perchè non si è alzato questo polverone anche per i core duo? che il mio monitor non sia fallato??
Ho anche visto il codide produttore e modello del core duo! Sono gli stessi!!

cmq è gia il secondo parere positivo che ho avuto, ricordo che il primo l ho avuto da un negoziante d un mini store.
cmq andrò all assistenza come promesso in settimana e farò l ultimo prova. Se anche loro mi danno l ok, me lo tengo...

Cmq ragazzi, vedete di effettuare anche voi queste virifiche, andate nei negozi nella vostra zona cheidete pareri confrontate e guardate le altre macchine... credo che sia una buona cosa invece d stare solo a leggere marea di roba su internet e gardare foto che cmq distorgono un po la realtà o ingrandiscono il problema, che a parer mio su alcuni modelli c è!
2) iPhone 3G - 8GB Black
3) Ipod Shuffle Blu 1GB
4) iMac 27" QuadCore i7
Old 21-11-2006, 18:34   #16
raffobaffo
Senior Member

Quote:
oggi non ce l ho fatta ad andare all apple center nella mia zona, poichè tanto in zona non è... cmq ho avuto modo invece di incontrarmi con un mio amico che ha il macbook pro core duo 15" opaco. Beh devo dire che a parte le differenza tra opaco e lucido, non ce ne erano altre... e anche lui non è sembrato!

Li ho potuto mettere accanto provarli guardarli e compararli.... personalmente credo che forse io mi sono fatto solo prendere dalla psicosi o magari anche lui ha lo stesso problema nel suo core duo e quindi nn ho notato differenze... però allora mi chiedo... se cosi fosse perchè non si è alzato questo polverone anche per i core duo? che il mio monitor non sia fallato??
Ho anche visto il codide produttore e modello del core duo! Sono gli stessi!!

cmq è gia il secondo parere positivo che ho avuto, ricordo che il primo l ho avuto da un negoziante d un mini store.
cmq andrò all assistenza come promesso in settimana e farò l ultimo prova. Se anche loro mi danno l ok, me lo tengo...

Cmq ragazzi, vedete di effettuare anche voi queste virifiche, andate nei negozi nella vostra zona cheidete pareri confrontate e guardate le altre macchine... credo che sia una buona cosa invece d stare solo a leggere marea di roba su internet e gardare foto che cmq distorgono un po la realtà o ingrandiscono il problema, che a parer mio su alcuni modelli c è!
noodles, non vedi differenze perché tutti i mbp sono uguali... leggiti il forum ufficiale apple e te ne renderai conto...

la apple per ora dichiara che sono prioprio gli schermi ad essere così...
Old 21-11-2006, 19:31   #17
noodles83
Senior Member

L'Avatar di noodles83

vuol dire che lo sono anche i MB e MBP core duo... ma non fu alzato un polverone, cioè non ne sentii mai parlare, come mai?
2) iPhone 3G - 8GB Black
3) Ipod Shuffle Blu 1GB
4) iMac 27" QuadCore i7
Old 21-11-2006, 19:36   #18
raffobaffo
Senior Member

Quote:
vuol dire che lo sono anche i MB e MBP core duo... ma non fu alzato un polverone, cioè non ne sentii mai parlare, come mai?
ci fu il polverone... solo che non sei stato molto informato... e soprattutto devi girare sui forum non italiani, qui utenti mac ce ne sono pochi e la maggior parte è niubba
Old 21-11-2006, 20:04   #19
noodles83
Senior Member

L'Avatar di noodles83

Quote:
ci fu il polverone... solo che non sei stato molto informato... e soprattutto devi girare sui forum non italiani, qui utenti mac ce ne sono pochi e la maggior parte è niubba
leggevo solo forum ita, però si parlava solo di whine e temp... se l problema c era credo allora sia stato sommerso dagli altri, perchè stavolta non se ne parla solo sui forum, ma ci sono anche articoli... per i core duo non ne vidi nulla.

Cmq io lo porto appena posso in assistenza e vi farò sapere che mi dicono... ma ci credo poco che mi risolvano la cosa....
2) iPhone 3G - 8GB Black
3) Ipod Shuffle Blu 1GB
4) iMac 27" QuadCore i7
Old 22-11-2006, 12:38   #20
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
da quel che ho letto la cosa per diffusione è pari al problema delle batterie esplosive...

solo che l'utente medio non ci fa caso...

prodotti Apple, prodotti di qualità
paghi di più, ma hai di più ----

se poi teniamo conto di certe sotto dotazioni hardware ... bhè ...

l'unica è rompere i marroni al servizio assistenza e rimandarglieli indietro motivando i difetti.

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian