|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Monza
|
Materiale informatico gratis... ma davvero?
Salve a tutti!
Da tempo su ebay si trova gente che vende guide che promettono che si posasno ricevere portatili, monitori, lettori mp3 (e altro) a costo ZERO (o al massimo pagando le SS). Ma è una cosa vera? Qualcuno sa mica cosa è questo procedimento? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Calcola però che :
1) Le vendono in diversi 2) Tutti hanno feedback positivi.. quindi deve funziare in qualche modo Qualcuno sa di cosa si tratta nello specifico? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Lascia perdere, di certo è una truffa...i feedback probabilmente se li danno tra di loro , o magari se li dà da solo lo stesso utente.
Nessuno da niente per niente, oramai.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Si ok... ma volevo capire che diceva...
Anche io posso dire "è una truffa"... ma sull base di cosa? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
... e a parte tutto non è vero che nessuno ti da niente per niente...
alla Smau di anni fa (come da altre parti) di davano di tutto (zaini, magliette, robe informatiche) anche se avevi 15 anni... e a 15 anni non crei ancora commercio No, seriamente, qualcuno sa di che si tratta? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Quote:
Qui è diverso, se vuoi provare prova, ma non venire a poi a dire che non ti avevamo avvertito
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
ti mandano una guida dove si dice che per guadagnare soldi devi vendere la guida ad altri sfigatoi come te....
se hai soldi da sprecare comprala e vedi ps se avessero il modo di avere portatili a prezzo zero.... gli converrebbe rivendere quelli su internet... guadgnerebbero di più! |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Allora premettiamo una cosa : sono altamente scettico anche io.
Premesso ciò pare sia una tecnica che, con un giro di mail e altre cose, puoi ricevere sto portatile o qualche altra cosa. Es. per avere l'IPOD gratis il concetto era che ti registravi e pagavi 5$. Se altri 5 si registravano e pagavano 5$ ti arrivava l'IPOD. Il che praticamente non è impossibile... ne parlavano anche sul corriere. Per cui, essere scettici va bene.. ma volevo qualche cosa in più dei commenti da "bar" |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
titti ha detto tutto
per quanto riguarda il contenuto della "guida" sarei curioso anche io... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
il sistema funziona proprio perché c'è gente come te che ha il dubbio, che si illude sia possibile.... e compra la guida.....
finché qualcuno ci cascherà.... altre risposte non ci sono.... non sono chiacchiere da bar ... semplice buonsenso |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Guarda... hai presente quei siti che ti dicono "ti paghiamo per le mail che leggi" ??
Bene... tutti dicono che sono cavolate. Se non fosse che anni fa un mio compagno di classe ha ricevuto l'ASSEGNO con il pagamento e l'ho visto di persona. Per cui... basta poco a dire "è falso", lo direi anche io. Ma non sempre. Vorrei capire che metodo è... se qualcuno lo sa si faccia avanti |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bergamo
|
Quote:
E cosa gli mandavano? "Ciao ciao" o "Auguri di buone feste" oppure della pubblicità, nella speranza che sia letta (anzi, ti controllano pure se lo fai o no...
- Q6600 G0 - Zalman 9700 Led - Asus P5E3 - 2GB Corsair TWIN3X 1066 C7 - Asus Extreme 8800GT 512 Mb - 2 x Seagate Barracuda 250 Gb SATA II (RAID 0) - Corsair 650TX - Samsung SyncMaster 2032BW - ![]() |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Traduco il senso di questo 3d , se no viene fuori una discussione dove diciamo tutti la stessa cosa.
Qualcuno sa che guida è quella che si vende? |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comprala tu e dicci cosa c'è scritto! |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
no, allora.. vi spiego.....
noi siamo scemi e stupidi che comprimao la guida e poi compiramo solo 1 portatile... compriamo.. ci regalano un portatile... e invece di diventare milionari rivendendo questi portatili anche solo al 50% del prezzo del mercato, ci fermiamo a uno solo.. loro che invece vendono il metodo... sono scemi lo stesso... visto che anche loro che il metodo lo conoscono già, nn lo usano, magari dando anche generalità false x ricevere più di 1 portatile. stessa cosa vale x quelli che vendono i numeri del lotto.... sono tanto scemi che invece di spendere i soldi x giocarli con quesi numeri, li spendono x farsi pubblicità.... stessa cosa x le mail di pubblicità..... 1 volta su 10 funziona.... e cmq è un altro discorso.. lo sai che esistono anche aziende che ti pagano x andare a consegnare la pubblicità, o x partecipare a sondaggi.... si chiama marketing... ed è legale... poi se nn vuoi credere a questo.. compra la guida, diventa proprietario di un portatile... o di quello che vuoi... x sapere che la corrente o il fuoco ammazza.. io il dito nn lo metto....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:40.