|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Aiutooo!!! Hdd rotto definitivamente?
Salve a tutti, è questione di vita o di morte che io salvi i dati di un hdd IDE. Al momento dell'accensione (che sia in un box esterno usb o all'interno del pc), l'hdd non da alcun segno di vita, non girano nemmeno i piatti! Addirittura nel primo caso non viene nemmeno riconosciuta la periferica esterna. Quello che chiedo, può essere un problema di elettronica e quindi basterebbe sostituirla? Se ci metto l'elettronica di un altro hdd (anche se di capacità più alta) rischio di rovinare altro? Grazie__!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
se è questione di vita o di morte non tentare recuperi "fai da te" ma affidalo ad una azienda professionale di recupero dati.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Si lo so, ma cambiare l'elettronica di un hard disk non è poi così difficile!! L'ho già fatto e penso di poterlo rifare, nel caso al massimo rimetto quella vecchia! Non mi va di dare più di 300 euro a un'azienda per cambiare una cosa che posso fare anch'io, non sei d'accordo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
ok allora se puoi procurarti l'elettronica adatta senza spendere troppo e in tempi brevi ti conviene provare ma a priori non è pssibile dire che ti risolverà il problema.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Per recuperare il disco deve essere riconosciuto al Bios. Se nenahce gira, prova con la sostituzione della scheda elettronica, sperando che la meccanica sia ok.
- CRL -
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.