|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
I vostri risultati in OC con gli AMD Xp-mobile
Come da titolo
Scrivete possibilmente in questa forma: 1) - modello di cpu con annesso stepping Es: Barton 2500 Xp-M AXMH FQQ4C IQYHA 0358 THMN 2) - modello scheda madre con annessa revisione e versione Bios Es: MSI KT6 Delta Rev. 2.0 Bios 5.5 3) - banchi di RAM ( Tipo, configurazione, n° banchi capienza, e se c'è meglio chipset montato ) Es: Mushkin 3200 Level 2 Dual Channel, 2*512MB, Winbond BH-5 4) - metodo di raffreddamento ( aria/liquido/peltier ecc. e modello sia di dissipatore che di ventola ) Es: aria, Thermalright SP97+ Noiseblocker SX1 92*92 2) - Frequenza di clock massima ottenuta Rock Solid ( FSB*moltiplicatore ) Es: 2500Mhz@250*10 6) - Temperature ottenute ( Vcore+gradi in idle e full load se possibile ) Es: 1.725 Idle 35° Full 42° Ovviamente + informazioni si danno e + l'idea risulterà chiara nell'insieme. Cercate quindi di essere dettagliati. ![]() Raccomandazione: Dato che spesso i valori presi con programmi ad hoc da sistema operativo n sn proprio il max della precisione ( specie per quanto riguarda le temperature ), sarebbe meglio utilizzare quelli espressi da BIOS P.S.: se avete anche gli screenshot delle vostre migliori performances ancora meglio, altrimenti ci fideremo di voi ugualmente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Re: I vostri risultati in OC con gli AMD Xp-mobile
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
...
il senso di questi post?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
1) - modello di cpu con annesso stepping
xp-m 2600+ Mainstream (non smonto l'sp97 per la sigla sorry ![]() 2) - modello scheda madre con annessa revisione e versione Bios NF7v2.0 bios d23 3dfire by TicTac 3) - banchi di RAM ( Tipo, configurazione, n° banchi capienza, e se c'è meglio chipset montato ) Es: Mushkin 3200 2x256M A-Data Vitesta 2.5-3-4-11 ![]() 4) - metodo di raffreddamento ( aria/liquido/peltier ecc. e modello sia di dissipatore che di ventola ) Aria, theralright SP97 + Delta EHE 80x80 @ 7volt 2) - Frequenza di clock massima ottenuta Rock Solid ( FSB*moltiplicatore ) 2700@235*11.5 con la pinmod, daily use 218*11.5 no pinmod 6) - Temperature ottenute ( Vcore+gradi in idle e full load se possibile ) 1.65v 31° idle 40° load Di screen ho solo questo del "daily use" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
ma sei rock solid a 2,5ghz e 1,625v ????
![]()
![]() |
#7 | |
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
12 ore di prime
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
bhe hai un processore non fortunato... di piu
![]() i 2700mhz a che vcore li hai presi? eri rock solid?
![]() |
#10 |
Member
|
Mai fatto prove serie di stabilità a frequenze più alte, solo pi da 1M
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
calcolando che sei ad aria è un risultato mozzafiato... chissa sotto prommy cosa fa questo procio
![]() complimentoni per l'ottimo processore! ![]()
![]() |
#12 | |
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
x giox e pollo
![]() ![]() alle 4 di mattina ero abb fuso @__@ thx cmq a tutti per i risultati ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
up
![]() io ho preso i 43s a superpi 200*12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
Quote:
praticamente è uguale in prestazioni ai migliori 2600+ mobili, peccato che ha il molti bloccato...
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
per ora 230*11 @ 1.84V ma mi sa che sbaglio qualcosa
![]() spi1m = 41s
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Milano
|
stigmata ottimizza il so che a 230x11 fai 40
![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
veramente io ho preso i 39'' (proprio per un millesimo) a 225*11
![]() ma puo' essere che stigmata non abbia delle buone ram da tenere a 2-2-2
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: pesaro
|
io sto a 230*10 e al superpi al max prendo 45 sec...
ho un xp-m 2500+ di voltaggio sto a 1.625 raffreddamento ad aria con cooler master per xp 3200+
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
Ragazzi, se invece di postare cazzate metteste risultati veri fareste tutti + felici. A parte i primi 2 che hanno postato , su cui non ho nulla da dire... alcuni di voi hanno scritto cose che non stanno nè in cielo nè in terra!
![]() Io vengo dal Forum di Fluc, dove sono molti mesi che testiamo tutti i sample di XP-M e quei risultati non esistono assolutamente. La media per un XP-M 2500+ in configurazione ROCK SOLID è di 2500Mhz con Vcore di 1.8 (NE + NE MENO). I risultati postati da alcuni non sono assolutamente ROCK SOLID ma semplicemente degli stable Boot (che è tutta un'altra cosa!!!) Provate a giocare un ora a FarCry e a lanciare un paio di 3Dmark2003 + un bel SuperPi a 4M e poi mi raccontate quante volte siete usciti sul desktop o addirittura avete assistito ad un bel FREEZE dell'immagine!! ---> perfavore facciamo i seri!!! Ovviamente tutto quello che ho detto si riferisce a configurazioni con temperature sotto i 50°C e con stabilità assoluta (tra poco, con l'estate si dovra scendere di un po') |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.