|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
HELP Config. P5B/DLX/WiFi - NON si avvia WinXP SP2
Ciao,
ho appena assemblato un PC si fatto: Quote:
Credo di avere problemi con la ATI FireMV che è PCIe1x. Ho installato Windows XP. Installati i driver del CD Asus. Registrato e aggiornato completamente WinXP. Installati i driver del CD ATI. Ma una volta.. durante un riavvio ha caricato windows XP fin poco prima del Logon.. e li si è fermato con lo schermo tutto nero. Il pulsante di power, non dava segni di vita. Quindi presumo che nn sia proprio la VGA a dare problemi.. in quanto premendo sul bottone dell accensione/spegnimento doveva chiudersi WinXP, anche senza vedere niente sullo schermo.. Penso io. Invece non lo ha fatto. Dovevo o resettare o tenere premuto per 5s. Cmq..dopo essere entrato in modalità provvisoria e disinstallati ATI driver e control pannel (pesante). Ho riavviato ed è partito correttamente. Ho quindi scaricato i nuovi driver ATI dal sito. Riavviato, tutto bene. Così ho deciso di aggiornare il bios della scheda madre dalla versione 614 alla 804 (ultima disponibile). Ma stranamente AsusUpdate ha impiegato secondo me troppo tempo ad aggiornare il bios. Lo ha cmq portato a buon fine, mi ha chieso di riavviare. Ma poco dopo lo shoutdown di windows HA tolto (la P5B) corrente.. spegnendolo di brutto e dopo pochi secondi accendendolo (tutto automaticamente senza toccare nulla). Al boot come al solito con il nuovo BIOS mi ha dato l'opzione F1 per correggere eventuali parametri. E quindi è ripartito per caricare WinXP. Ma al solito, carica WnXP fino a passaggio del Logon e quindi poco prima: Monitor NERO e li si ferma. Le opzioni quindi sono 3 io credo: 1. problema con la scheda video.. a livello driver.. ma ho provato sia quelli del CD, sia quelli aggiornati dal sito ATI. 2. piccola defaiance.. per via dell aggiornamento del BIOS che NON è stato preceduto dall aggiornamento dei CHIPSET driver (intel)... (anche se di solito tale problema lo riscontravo su chipset nvidia, mai su intel). che non permettono il felice caricamento/interfacciamento della ATI FireMV sul PCIe1x. 3. Problema al disco. Nel senso che è partizionato su 120GB il sistema operativo.. ma all avvio, certe volte non trova pezzi di file per il caricamento, magari perchè troppo lontani nella partizione. (Però cose come queste capitavano con vecchi sistemi... nn con HW recente..) Boh.. non so che fare.. consigli?
cagnaluia MTB|DH|Running|Diving Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS Ultima modifica di cagnaluia : 15-12-2006 alle 08:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
staccata la batteria della mobo. Atteso qualche secondo, riattaccata.
Avviato nuovamente il PC.. 1...2...3...4 Volte.. sempre ok. Riavvi.. e Shutdown. Il 5... no.. schermo nero. ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
approposito.
quale slot devo usare. ricordo che è PCIe1x ![]() io l'ho messa sullo slot PCIe1x. MA, da ora però la sto provando sul PCIe16x.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
fai una cosa entra in modalità provvisoria e prova a disattivare la skeda audio integrata.. sai ke lo fa anke a me? se disattivo la skeda parte tranquillo se no appena fa il suono di benvenuto in windows si blocca per un errore grave e si riavvia da solo.. ma com'è possibile? con quello ke kosta sta skeda nn posso usare la skeda audio? e per di + qualcuno di voi ha provato ad usare il pc come access point? io appena attivo la modalità access point mi si blocca il programma ASUS WIF-AP solo e nn riesco a configurare niente..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
in effetti NON ho mai collegato l'audio.. e quindi non posso sentire "cosa combina" windows.
MA Nel registro EVENTI, NIENTE sembra fuori posto. NESSUN Errore.
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
dammi retta e prova.. tentar nn nuoce..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
direttamente dal supporto ATI.com
Hi Cognome, "It's not a good situation. why?" Unfortunately, it is due to the Intel Core 2 Duo CPU. At this time we do not have a driver for FireMV which supports this CPU. We will have a new driver which works early in the New Year. We are sorry for this inconvenience. Best regards, Paul. molto male....
![]() |
#8 |
Senior Member
|
e un altra conferma dal ticket
Dear Fabio, This is a Core2Duo CPU compatibility issue with the video card. Our enginneer and FireMV workstation team is working on a fix for that at this moment. However, an expected fix date is not determined. We have been pushing hard for a fix. This problem affects all system with with Core2Duo CPU regardless of motherboards. Please stay tune to http://ati.amd.com for an upcoming fix. Thank you for contacting AMD AMD Customer Care
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.