Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2007, 13:06   #1
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Mastella "I Dico non passeranno mai"

"Mancano i numeri al Senato
I Dico non passeranno mai"

UGO MAGRI
ROMA
Ministro Mastella, voterà i Dico quando arriveranno al Senato?
«No. Io farò quello che ho detto. Voterò contro».

In questo modo, però, verrà meno alle intese di maggioranza...
«Alt. Quali intese?».

Quelle del programma alla base dell’Unione, dove i Pacs erano nero su bianco.
«Sbaglia. Su quel punto non c’è mai stata l’adesione dell’Udeur. Controlli pure, non troverà la mia firma per il semplice fatto che non ce l’ho messa. In tutta questa vicenda la mia forza è proprio quella».

In che senso?
«Nel senso che nessuno adesso può dire: Mastella si genuflette davanti al richiamo del Papa. Sono argomenti che avevo sollevato in tempi non sospetti».

Quando?
«Quando l’Unione viveva una sorta di sbornia pre-elettorale e riteneva che si sarebbero presi talmente tanti parlamentari da potersene infischiare di me e del mio partito».

Non vorrà farci credere che il richiamo del Papa è senza influenza su di lei, democristiano fin da quando portava i calzoni corti...
«Allora sfatiamo un’altra leggenda: io non ho goduto di favori religiosi. Anzi, nei miei confronti è stata scatenata addirittura un’offensiva da parte di Radio Maria, che prima delle elezioni aveva invitato a non votarmi. Semmai i voti cattolici sono confluiti su Inter e Milan, non su di me che sono l’Empoli del campionato».

Quindi la sua non è una scelta clericale?
«Smettiamola con queste accuse. Che la famiglia sia fondata sul matrimonio, lo dice la Costituzione. Trovo giusto tutelare i diritti individuali, ma già esistono, e semmai sarebbe stato il caso di rafforzarli. Qui invece sembra che la famiglia di fatto valga più di quella fondata sul matrimonio».

Ma se lei è contro, i Dico come passeranno in Senato?
«Non c’è bisogno della zingara per indovinare. Basta ascoltare cosa dicono i senatori a vita e cogliere gli umori: per questa legge mancano i numeri».

Quindi lei non prevede che i laici del centro-destra daranno una mano...
«Visto che è stata messa sul piano politico non credo proprio».

E chi l’ha messa sul piano politico?
«Purtroppo il governo, ostinandosi a presentare una sua proposta, anziché lasciare la materia alla libera iniziativa del Parlamento. Mi è sembrato uno sbaglio clamoroso».

Perché clamoroso?
«Ricompatta l’opposizione. Una proposta del governo suscita la voglia di battere chi l’ha avanzata».

Ma lei lo ha fatto presente?
«In tutti i modi. Non c’è stato verso. Sembrava un’ossessione. Lesa maestà. Poi, se a tutti i costi vuoi cacciarti in una trappola, mica è colpa mia... Per cui mi sono messo di lato, senza negare un contributo alla correttezza formale del provvedimento, che era mio dovere dare in quanto Guardasigilli».

Quali conseguenze può avere una bocciatura?
«Spero nessuna. Mi auguro che i Dico finiscano su un binario morto e la parentesi si chiuda lì».

Governo a rischio?
«Sulla politica estera magari sì, ma sui Dico lo escludo».

Niente strappi?
«Non da parte mia».

Stati Uniti, Vaticano, potentati economici... Tanti nemici tanto onore?
«Fossi in Prodi mi preoccuperei di quanto sta capitando. C’è un’offensiva contro di noi? Ci sono poteri che ci guardano di traverso? Poniamoci queste domande. E magari evitiamo di andare a sfrucugliare. Senza confidare nel solito salvagente».

Quale salvagente?
«Berlusconi. E’ lui a tenerci uniti. Dobbiamo pregare il Padreterno perché ce lo conservi a lungo in salute»
.
http://www.lastampa.it/redazione/cms...7838girata.asp
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 13:10   #2
jgfx
Member

Iscritto dal: May 2002
Allora Mastella serve a qualcosa.... una volta tanto
jgfx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 13:22   #3
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
si dimetta.... e dopo parli a titolo personale, per la propia stella polare, nonche l'unica ragione di vita per lui
Old 11-02-2007, 13:30   #4
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Ma perché non lo cacciano dall'unione a calci in culo? magari si potesse
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 13:32   #5
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da xenom
Perchè sennò il deretano se lo colpirebbero da soli...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 13:34   #6
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Aldilà del poter essere d'accordo con Mastella o meno (e questa volta, incredibilmente...)
Dico che i dico sono un gran pasticcio
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 13:41   #7
Zebra75
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ileana
Aldilà del poter essere d'accordo con Mastella o meno (e questa volta, incredibilmente...)

giusto!
C'è già il matrimonio.
Old 11-02-2007, 13:44   #8
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
mastella è sempre il solito. che lasci la maggioranza e vada a destra qualunque siano le conseguenza, francamente ne ho le scatole piene del suo voler far pagare a caro prezzo quel suo voto.

tanto poi alla fine voterà, gli prometteranno qualcosa in cambio e voterà...
Old 11-02-2007, 13:56   #9
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Mastella....
magari il csx avesse vinto con 4 seggi al senato in più
e ora poteva pure andarsene su marte
anzi ce lo spedivamo noi

sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 14:01   #10
gefri
Senior Member

L'Avatar di gefri

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Zebra75
giusto!
C'è già il matrimonio.
Se le cose non cambiano, sarà più saggia una vita a donnacce. Con buona pace per molti amici di destra che "verranno invasi dai figli degli immigrati"
gefri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 14:05   #11
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gefri
Se le cose non cambiano, sarà più saggia una vita a donnacce. Con buona pace per molti amici di destra che "verranno invasi dai figli degli immigrati"
Non vedo cosa abbia a che fare coi pacs...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 14:07   #12
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da gefri
Francamente non capisco di che parli, la gente che non si vuole sposare gli frega meno di zero dei PACS e dei DICO.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 14:34   #13
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da ulk
Francamente non capisco di che parli, la gente che non si vuole sposare gli frega meno di zero dei PACS e dei DICO.
Questo lo dici tu perché non hai delle esigenze che trovano risposta nei PACS, evidentemente. Peccato che il mondo è grande e vario e quindi ci sono tante esigenze diverse ed i pacs risponderebbero alle esigenze di tante coppie che non si vogliono sposare ma vorrebbero vedere tutelati un minimo dei loro diritti, imponendogli ovviamente anche alcuni doveri, anche se non paragonabili al matrimonio.
Chi si vuole sposare si continuerà a sposare, chi vuole usare i pacs userà quelli: peccato che ci sono un bel po' di persone in giro che dicono "o ti sposi o nulla" pretendendo di andare a comandare a casa altrui volendo imporre il loro punto di vista su questioni che non li riguardano nemmeno.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 14:52   #14
digital400
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
In un futuro non molto lontano i fotografi matrimonialisti avranno più lavoro.
Chissà come si organizzeranno per foto e video, a casa dello sposo/a , a casa della sposa/o, in chiesa, ecc. ecc.
Sarà troppo divertente lo spettacolo, mi dispiace solo per i bambini ... che razza di educazione gli daremo, mah !!!
Questo governo ormai non sa più dove andare a cercare voti e consensi.

Ultima modifica di digital400 : 11-02-2007 alle 14:55.
digital400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 15:01   #15
reffbbdfanod

Quote:
Originariamente inviato da drakend
Questo lo dici tu perché non hai delle esigenze che trovano risposta nei PACS, evidentemente. Peccato che il mondo è grande e vario e quindi ci sono tante esigenze diverse ed i pacs risponderebbero alle esigenze di tante coppie che non si vogliono sposare ma vorrebbero vedere tutelati un minimo dei loro diritti, imponendogli ovviamente anche alcuni doveri, anche se non paragonabili al matrimonio.
I doveri del matrimonio sono:
Fedeltà: non puoi fare sesso con altre persone senza che io lo sappia;
Collaborazione: ci si divide le spese e i compiti in base alle proprie possibilità, serve ad evitare che ci si sposi con una solo per avere i pavimenti puliti senza ricambiare adeguatamente;
Assistenza morale e materiale: mi pare il minimo in una coppia;
Obbligo di coabitazione: la residenza deve essere la stessa e serve per evitare che uno si sposi e poi scappi in Brasile rimanendo impunito, perchè se lo trattieni si tratta di seguestro di persona (è vero, non sto esagerando). Se si vuole abitare separati è possibile avere il domicilio in case diverse.

In caso di problemi insorti dopo il matrimonio si può chiedere l'annullamento.

Qualsiasi coppia che non voglia rispettare questi comportamenti basilari non ha senso di essere tutelata.

Volendo si può cambiare la legge che regola le separazioni in modo che una donna non viva come un parassita alle spalle dell'ex-marito.

Quelli che, alla luce di questi fatti, continuano a volere i PACS per le coppie eterosessuali, ai miei occhi risultano solo le solite persone di sinistra che amano riempirsi la bocca della parola "diritto" perchè questo li fa sentire tanto belli e bravi.

Ultima modifica di reffbbdfanod : 11-02-2007 alle 15:06.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 15:04   #16
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da Ileana
ma non c'era il thread apposito? il topic mi sembra un altro...

anche perchè poi si ricomincia sempre con la solita solfa

Quote:
Originariamente inviato da Zebra75
giusto!
C'è già il matrimonio.
Per quanto riguarda mastella, considero uno spreco di spazio del server aprire un thread apposito per una persona che non svela mai niente di nuovo. E' il solito traffichino, campione di accordi sottobanco e di servilismo nei confronti dei poteri forti, il più grande nostalgico della DC "old-style" (del tipo mangiava e faceva mangiare...)...

la vergogna è che i centro-sinistri si siano alleati con lui, accollandosi una legislatura (o quello che sarà) sotto il ricatto di questo figuro (ricordiamolo come testimone, insieme a SuperTotò Cuffaro, alle nozze del MAFIOSO Campanella...).

Old 11-02-2007, 15:17   #17
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Chi si vuole sposare si continuerà a sposare, chi vuole usare i pacs userà quelli: peccato che ci sono un bel po' di persone in giro che dicono "o ti sposi o nulla" pretendendo di andare a comandare a casa altrui volendo imporre il loro punto di vista su questioni che non li riguardano nemmeno.
Dai i PACS servono solo a 2 categorie edi queste solo una piccola percentuale è interessata ai DICO e compagnia, tutti gli altri non hanno scritto "Giocondo" sulla fronte e ben si guardano dall'autoimporsi dei "doveri".
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 15:41   #18
gefri
Senior Member

L'Avatar di gefri

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
veramente intendevo il contrario...
gefri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 16:47   #19
xpx
Senior Member

L'Avatar di xpx

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da xenom
Così il governo cade subito... Beh, potrebbe non dispiacere...
Intel 6700K - Phanteks PH TC 14PE - ASRock Z170 Exreme 7+ - Palit GTX 980 TI Jetstream - Samsung SSD 950 PRO 256GB - WD 3TB Caviar Black - Corsair AX760 80+ Platinum - Corsair Vengeance LPX 4x8GB PC 3200 - LG Black Blu Ray combo - Asus Xonar Essence STX II - Corsair Carbide 500R White - Monitor 31" LG31MU97-Z
xpx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 18:18   #20
Sasà98-9
Member

L'Avatar di Sasà98-9

Iscritto dal: Jul 2006
Città: ITALIA
Quote:
ma chi si sposerà se ci sono i "dico" che tutelano gli stessi diritti e prevedono molti meno doveri???
CIAO!!
Sasà

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Torna in sconto dopo mesi il super table...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
The God Slayer: Pathea svela il nuovo op...
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped P...
Offerte OPPO per Natale 2025: i migliori...
ROG Matrix RTX 5090: la GPU gaming pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian