|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Mastella "I Dico non passeranno mai"
"Mancano i numeri al Senato
I Dico non passeranno mai" UGO MAGRI ROMA Ministro Mastella, voterà i Dico quando arriveranno al Senato? «No. Io farò quello che ho detto. Voterò contro». In questo modo, però, verrà meno alle intese di maggioranza... «Alt. Quali intese?». Quelle del programma alla base dell’Unione, dove i Pacs erano nero su bianco. «Sbaglia. Su quel punto non c’è mai stata l’adesione dell’Udeur. Controlli pure, non troverà la mia firma per il semplice fatto che non ce l’ho messa. In tutta questa vicenda la mia forza è proprio quella». In che senso? «Nel senso che nessuno adesso può dire: Mastella si genuflette davanti al richiamo del Papa. Sono argomenti che avevo sollevato in tempi non sospetti». Quando? «Quando l’Unione viveva una sorta di sbornia pre-elettorale e riteneva che si sarebbero presi talmente tanti parlamentari da potersene infischiare di me e del mio partito». Non vorrà farci credere che il richiamo del Papa è senza influenza su di lei, democristiano fin da quando portava i calzoni corti... «Allora sfatiamo un’altra leggenda: io non ho goduto di favori religiosi. Anzi, nei miei confronti è stata scatenata addirittura un’offensiva da parte di Radio Maria, che prima delle elezioni aveva invitato a non votarmi. Semmai i voti cattolici sono confluiti su Inter e Milan, non su di me che sono l’Empoli del campionato». Quindi la sua non è una scelta clericale? «Smettiamola con queste accuse. Che la famiglia sia fondata sul matrimonio, lo dice la Costituzione. Trovo giusto tutelare i diritti individuali, ma già esistono, e semmai sarebbe stato il caso di rafforzarli. Qui invece sembra che la famiglia di fatto valga più di quella fondata sul matrimonio». Ma se lei è contro, i Dico come passeranno in Senato? «Non c’è bisogno della zingara per indovinare. Basta ascoltare cosa dicono i senatori a vita e cogliere gli umori: per questa legge mancano i numeri». Quindi lei non prevede che i laici del centro-destra daranno una mano... «Visto che è stata messa sul piano politico non credo proprio». E chi l’ha messa sul piano politico? «Purtroppo il governo, ostinandosi a presentare una sua proposta, anziché lasciare la materia alla libera iniziativa del Parlamento. Mi è sembrato uno sbaglio clamoroso». Perché clamoroso? «Ricompatta l’opposizione. Una proposta del governo suscita la voglia di battere chi l’ha avanzata». Ma lei lo ha fatto presente? «In tutti i modi. Non c’è stato verso. Sembrava un’ossessione. Lesa maestà. Poi, se a tutti i costi vuoi cacciarti in una trappola, mica è colpa mia... Per cui mi sono messo di lato, senza negare un contributo alla correttezza formale del provvedimento, che era mio dovere dare in quanto Guardasigilli». Quali conseguenze può avere una bocciatura? «Spero nessuna. Mi auguro che i Dico finiscano su un binario morto e la parentesi si chiuda lì». Governo a rischio? «Sulla politica estera magari sì, ma sui Dico lo escludo». Niente strappi? «Non da parte mia». Stati Uniti, Vaticano, potentati economici... Tanti nemici tanto onore? «Fossi in Prodi mi preoccuperei di quanto sta capitando. C’è un’offensiva contro di noi? Ci sono poteri che ci guardano di traverso? Poniamoci queste domande. E magari evitiamo di andare a sfrucugliare. Senza confidare nel solito salvagente». Quale salvagente? «Berlusconi. E’ lui a tenerci uniti. Dobbiamo pregare il Padreterno perché ce lo conservi a lungo in salute». http://www.lastampa.it/redazione/cms...7838girata.asp
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Allora Mastella serve a qualcosa.... una volta tanto
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
si dimetta.... e dopo parli a titolo personale, per la propia stella polare, nonche l'unica ragione di vita per lui
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Ma perché non lo cacciano dall'unione a calci in culo? magari si potesse
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Aldilà del poter essere d'accordo con Mastella o meno (e questa volta, incredibilmente...)
Dico che i dico sono un gran pasticcio
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
giusto! C'è già il matrimonio.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
mastella è sempre il solito. che lasci la maggioranza e vada a destra qualunque siano le conseguenza, francamente ne ho le scatole piene del suo voler far pagare a caro prezzo quel suo voto.
tanto poi alla fine voterà, gli prometteranno qualcosa in cambio e voterà... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Mastella....
magari il csx avesse vinto con 4 seggi al senato in più e ora poteva pure andarsene su marte anzi ce lo spedivamo noi |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Chi si vuole sposare si continuerà a sposare, chi vuole usare i pacs userà quelli: peccato che ci sono un bel po' di persone in giro che dicono "o ti sposi o nulla" pretendendo di andare a comandare a casa altrui volendo imporre il loro punto di vista su questioni che non li riguardano nemmeno. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
In un futuro non molto lontano i fotografi matrimonialisti avranno più lavoro.
Chissà come si organizzeranno per foto e video, a casa dello sposo/a , a casa della sposa/o, in chiesa, ecc. ecc. Sarà troppo divertente lo spettacolo, mi dispiace solo per i bambini ... che razza di educazione gli daremo, mah !!! Questo governo ormai non sa più dove andare a cercare voti e consensi. Ultima modifica di digital400 : 11-02-2007 alle 14:55. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
|
Quote:
Fedeltà: non puoi fare sesso con altre persone senza che io lo sappia; Collaborazione: ci si divide le spese e i compiti in base alle proprie possibilità, serve ad evitare che ci si sposi con una solo per avere i pavimenti puliti senza ricambiare adeguatamente; Assistenza morale e materiale: mi pare il minimo in una coppia; Obbligo di coabitazione: la residenza deve essere la stessa e serve per evitare che uno si sposi e poi scappi in Brasile rimanendo impunito, perchè se lo trattieni si tratta di seguestro di persona (è vero, non sto esagerando). Se si vuole abitare separati è possibile avere il domicilio in case diverse. In caso di problemi insorti dopo il matrimonio si può chiedere l'annullamento. Qualsiasi coppia che non voglia rispettare questi comportamenti basilari non ha senso di essere tutelata. Volendo si può cambiare la legge che regola le separazioni in modo che una donna non viva come un parassita alle spalle dell'ex-marito. Quelli che, alla luce di questi fatti, continuano a volere i PACS per le coppie eterosessuali, ai miei occhi risultano solo le solite persone di sinistra che amano riempirsi la bocca della parola "diritto" perchè questo li fa sentire tanto belli e bravi. Ultima modifica di reffbbdfanod : 11-02-2007 alle 15:06. |
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
anche perchè poi si ricomincia sempre con la solita solfa Quote:
la vergogna è che i centro-sinistri si siano alleati con lui, accollandosi una legislatura (o quello che sarà) sotto il ricatto di questo figuro (ricordiamolo come testimone, insieme a SuperTotò Cuffaro, alle nozze del MAFIOSO Campanella...).
|
||
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Intel 6700K - Phanteks PH TC 14PE - ASRock Z170 Exreme 7+ - Palit GTX 980 TI Jetstream - Samsung SSD 950 PRO 256GB - WD 3TB Caviar Black - Corsair AX760 80+ Platinum - Corsair Vengeance LPX 4x8GB PC 3200 - LG Black Blu Ray combo - Asus Xonar Essence STX II - Corsair Carbide 500R White - Monitor 31" LG31MU97-Z |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: ITALIA
|
Quote:
CIAO!! Sasà
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.