|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
xgl e ati
lo so che ci sono molte discussioni ma ne ho lette un pò e vorrei sapere:
se metto xgl, visto che aixgl i driver propietari ati non lo supportano, posso se necessario scegliere prima di avviare x o gnome se usare xgl o no, im modo da far partire xorg normalmente in 2d? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Potresti provare Kororaa, per vedere come va la scheda con XGL e AIGLX.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padova
|
alcune guide permettono di scegliere altre no
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Biella
|
Si, alcune guide ti fanno creare uno script di avvio di xgl per avviarlo su una sessione diversa da quella di gnome...io quando lo usavo ho sempre fatto così....comunque che scheda ati hai? io con la mia 9600 sto usando aiglx senza problemi...ho seguito questa guida--->http://ubuntustorm.wordpress.com/200...x-ati-9600-xt/.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
|
ho la x1400 in sign.
aixgl non mi dovrebbe andare perchè il driver radeon non va per le x1000 ![]() ieri sera ho messo su xgl + beryl ma adesso entro nel desktop xgl (ho fatto la sessione diversa da gnome hiamata xgl) ma non vedo nessun effetto anche se sono sicuro che xgl funzi. come si fa ad esempio a ruotare quel maledetto cubo ![]() non ho effetti di nessun tipo ![]() edit: dimenticavo, su xorg va tolto il dri o no? per ati ovviamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
no non va tolto il dri....
domanda banale...hai attivato beryl? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
|
non so, come faccio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
dovresti notare una nuova icona in alto a destra che ti permette di attivarlo...se non c'è dai il comando beryl-manager e prova ad inserire nel menù sessioni /usr/bin/beyl-manager...ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
|
ho rislto, avevo sbagliato ad aggiungere un file alla sessione, ora tutto ok.
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Ctrl+Alt+freccia su+freccia sinistra o viceversa Non ho ancora capito come si fa a farlo ruotare lentamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Registered User
|
lo ruoti lentamente con
ctrl+alt+mouse1 e muovi il mouse, che figata, inoltre mi sono messo i wallpaper personalizzati nelle due faccie con quelle due immagini orribili. ora si che è una figata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: benevento
|
Io avevo seguito una guida diversa che mi creava una sessione apposita, per cui potevo scegliere al login cosa lanciare... l'unico piccolo inconveniente che ho avuto era che si bloccava l'intero sistema dopo qualche minuto!
Riproverò seguendo la guida postata da manu Ps: ho una ati X200M su portatile, il che complica le cose (mi funzionano solo i driver ati proprietari 8.24)!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Wien
|
Ciao,
io ho il tuo stesso notebook però non sono ancora riuscito a far funzionare aixgl. Mi puoi dare il link alla guida che hai seguito, oppure spiegare brevemente come hai fatto ? Anch'io ho gentoo ed utilizzo gnome. Grazie mille
![]() |
#14 | |
Registered User
|
Quote:
Sinceramente preferisco aiglx ad xgl per molti motivi, e appena sarà supportato dal driver propietario lo metterò su. per cui ti tocca usare xgl. i requeisiti sono. xorg7 e i driver propietari installati correttamente. poi segui questa guida. http://gentoo-wiki.com/HOWTO_XGL ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.