Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2006, 09:09   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/19245.html

In ribasso il costo di acquisto delle schede Ageia PhysX, e parallelamente disponibile un bundle con giochi ottimizzati

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 09:20   #2
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Iscritto dal: Sep 2006
Città: 37 Trattative : 5.690€
mi sa che si stanno rendendo conto che le nuove schede che usciranno supporteranno il calcolo della fisica già integrato povera ageia
ale0bello0pr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 09:21   #3
farinacci_79
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
UNA SOLA COSA:

ma queste schede servono?

Non ho ancora trovato un articolo, una recensione o anche una pubblicità che testimoniasse i benefici che portano queste schede.

In sostanza, perchè dovrei comprarla?

Considerando inoltre che le prossime schede ATI e nVida dovrebbero integrare almeno in parte la gestione della fisica...........
farinacci_79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 09:22   #4
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
senza librerie unificate

senza librerie unificate, dx10 o opengl che siano, nonsi va da nessuna parte, se ogni gioco dev'essere sviluppato per intero per ogni scheda audio video fisica o chimica che sia. Ritorniamo ai tempi del dos, dove per far partire un gioco correttamente, se non avevi l'hw più diffuso e testato, dovevi disegnare pentacoli magici con il sangue di capretti neri.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 09:25   #5
Wilfrick
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ma si possono usare solo nei giochi? Ne avranno vendute tre in croce e devono abbassare i prezzi...
Da quel che si legge la gente fa già salti mortali per potersi permettere una vga decente... se servono anche altri 200 dollari per qualcosa di dubbia utilità che funziona con tre giochi... mah!
Wilfrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 09:26   #6
Motosauro
Senior Member

L'Avatar di Motosauro

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
mmhhh, vadiamo un pò:
Scheda fisica Ageia:200€ con BasterdCard
Scheda video mid-range 250€ con BasterdCard
Scheda audio XIFI 150€ Con BasterdCard
Resto del pc 500€ con BasterdCard

Spendere uno stipendio per avere il pc che freeza per instabilità hw non ha prezzo

Sempre più convinto:
Basta giochi col pc -> solo linux -> compro il wii
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 09:26   #7
Kintaro70
Senior Member

L'Avatar di Kintaro70

Iscritto dal: Jul 2006
Molto interessante per chi ha un foro libero tra gli slot di espansione del PC e non trova la cover in metallo per coprirlo.
Kintaro70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 09:27   #8
Motosauro
Senior Member

L'Avatar di Motosauro

Quote:
Originariamente inviato da Kintaro70
Molto interessante per chi ha un foro libero tra gli slot di espansione del PC e non trova la cover in metallo per coprirlo.
*
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 09:45   #9
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
MMMMMmmmm....

Ribasso dei prezzi...
Titoli in bundle....

Ne hanno vendute dieci in un anno eh??

Del resto 299 cucuzze per una scheda che da' alcuni benefici (neanche troppo marcati) solo in alcuni videogiochi appositamente preparati non è che possa campare più di tanto..
sporattutto se il futuro è quello di integrare la fisica nelle GPU..

Dai che magari TORRENZA gli salva le chiappette!!
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 10:03   #10
Sayan V
Senior Member

L'Avatar di Sayan V

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
Evvabe' ... ci hanno provato.

Fra qualche anno non ci ricorderemo nemmeno di cosa si tratta .... ihihihih
Sayan V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 10:08   #11
pippomostarda
Senior Member

L'Avatar di pippomostarda

Città: Roma
Senza supporto la strada sarà ancora più in salita. Insomma, Physx è morta, e se le dice bene, Ageia finirà producendo sdk per la fisica che utilizzano cpu multicore e gpu Ati/Nvidia. Tra poco regaleranno le Physx nei pacchetti di patatine San Carlo, con buona pace per quelli che hanno preso le (poche) schede Asus a 299 euro...
pippomostarda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 10:22   #12
Vodka
Senior Member

L'Avatar di Vodka

Iscritto dal: Aug 2006
Città: torino
sta notizia mi stupisce.....

soprattutto perchè aldilà di decidere se mi serviva o no, volevo almeno "toccarla" e "vederla" in azione...
Invece non ne la ho mai vista in negozi, cosi come credo che della sua esistenza siano ben pochi , almeno in italia.

Per me è stata sottovalutata , è pur sempre hardware dedicato, se magari fosse stata più supportata e maggiormente considerata magari , anche con librerie apposite, diventerebbe una bella espansione del pc.

Mi sembra di assistere alla stessa fine del mio controller 360 per windows, bello , comodo, preciso, ma NON UN GIOCO che abilita sta vibrazione..... naturalmente anche grazie alla microsoft
Vodka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 10:38   #13
Opethian
Senior Member

L'Avatar di Opethian

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Vodka
Mi sembra di assistere alla stessa fine del mio controller 360 per windows, bello , comodo, preciso, ma NON UN GIOCO che abilita sta vibrazione..... naturalmente anche grazie alla microsoft
[OT] Tomb Raider: Legend. Ho anche io questo controller e mi sono stupito quando mi è vibrato in mano. Finora SOLO quelo gioco supporta la vibrazione di tutti quelli che ho provato. [/OT]

Per quanto riguarda la scheda PhysX mi pareva morta già quando è stata annunciata. Con le schede video di nuova generazione vedo questa sorta di acceleratore 3D totalmente inutile.. non sono piu' i tempi delle divine Voodoo2...
"You know what the fellow said – in Italy, for thirty years under the Borgias, they had warfare, terror, murder and bloodshed, but they produced Michelangelo, Leonardo da Vinci and the Renaissance. In Switzerland, they had brotherly love, they had five hundred years of democracy and peace – and what did that produce? The cuckoo clock."
Opethian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 10:40   #14
Ghost999
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Beh iniziamo a sfatare qualche mito.
1° - Le Gpu saranno anche in grado di rivaleggiare con una PPU a livello di calcoli sui corpi rigidi, ma resta il fatto che la simulazione dei fluidi via SPH (Simple Particicle Hydrodynamic) ed equazioni di Navier-Stokes, ora come ora non sono in grado di farle. (se mi trovate un video dell'Havok che gira su GPU e mostra fluidi convincenti come quelli dell'Ageia potrei ricredermi)
2° - I vantaggi sono evidenti solo nel momento che avete la scheda sottomano e ci lavorate sopra, solo con mano si vedono le sue reali potenzialità. Pultroppo eff soffre di prob non indifferenti di collo di bottiglia, in quanto molti sviluppatori tendono a dimenticare che quello che la PPU può calcolare in +, qualcosa lo deve pur renderizzare (vedi Graw, che perdeva FPS perchè i prog non hanno capito la cosa...)
3° - per quanto potente un CPU multiproc continua a essere AMPIAMENTE inferiore a un proc Vettoriale (come la GPU e la PPU) per quanto riguarda i calcoli matematici, motivo per cui le VPU costano in proporzione di + delle CPU.
4° - per il redattore, l'SDK non si chiama + Novodex da quando Ageia l'ha comprato, si chiama PhysX SDK (con poca fantasia ammettiamolo)
e visto che sul PhysX soft+hard ci sto facendo la tesi forse qualcosa ne so...
Posso concordare che la scheda dedicata fatta così sia un po' un'azzardo ma darla già per morta è una stronzata. Semplicemente x ora manca la Killer Application.
Ghost999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 11:03   #15
OmbraShadow
Senior Member

L'Avatar di OmbraShadow

Iscritto dal: Sep 2005
Io invece proverò sicuramente una di queste schede...debbo solo aspettare che la regalino nei fustoni del Dash, come all'epoca delle mitiche calcolatrici (che almeno erano utili per fare calcoli^_^)
OmbraShadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 11:08   #16
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Città: perugia
al momento non posso che quotare kintaro70...
certo 200$ per coprire un buco mi sembra un po eccessivo forse se la metto di traverso ce li copro pure tutti
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 11:36   #17
T3mp
Senior Member

L'Avatar di T3mp

Iscritto dal: May 2005
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Ghost999
... Semplicemente x ora manca la Killer Application.
E' qui che ti sbagli... non la devi chiamare killer application (KA) ma killer gioco (KG)
E, mentre di una KA a volte non se ne puo' fare a meno, per esempio OFFICE2007 va solo con 2 giga di ram, tutti gli utenti e aziende del mondo metteranno 2 giga di ram; di un KG puoi fare questo seplice ragionamento: ABC non lo compro perhce' non ho ageia, ma compro DEF che e' un gioco simile e va senza.
Ed infatti e' quello che sta accadendo.

se pesi di avere ragione, puoi sempre investire i tuoi soldi comprando un po' di azioni di AGEIA
Old 16-11-2006, 11:59   #18
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Vodka
sta notizia mi stupisce.....

Cioè mi fuoi far capire che te hai il controller MS e hai i driver ufficilai?!?

cosa aspetti a procurarti i driver XBCD?!? abilita il rumble in TUTTI i giochi,abilita TUTTI i tasti compreso e levette,abilita anche l'illuminazione centrale ecc ecc. che aspetti a procurarteli?!?

fin OT
Old 16-11-2006, 12:02   #19
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Iscritto dal: Jan 2002
Peccato: l'idea era brillante.

D'altra parte il risultato deriva dalla mentalità del giocatore medio, capace di sbavare di fronte ad un FPS in più e spendere migliaia di euro in schede SLI, ma che non coglie il vantaggio di un ambiente fisicamente complesso.

Ovviamente il 90% dei giocatori non va più in la dello sparatutto frenetico, quindi Ageia non vede e giochi che la supportano non se ne vedono, (come dimostrano certi brillanti interventi).
Aspettiamo pure queste fantomatiche GPU, che poi non saranno che un paliativo di serie B.

Per me, che ha inizato con C64 questo mostruoso appiattimento del panorama videoludico rispecchia coerentemente quello della TV e della carta stampata: oggi non si compra più "Scienze e Vita", in edicola al massimo si trova "Focus"

Ultima modifica di Lud von Pipper : 16-11-2006 alle 12:05.
Lud von Pipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 12:41   #20
Diablix
Senior Member

L'Avatar di Diablix

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
D'altra parte il risultato deriva dalla mentalità del giocatore medio, capace di sbavare di fronte ad un FPS in più e spendere migliaia di euro in schede SLI, ma che non coglie il vantaggio di un ambiente fisicamente complesso.
Ma io anche la comprerei.. se solo ci fosse una grossa fetta di videogiochi che ne beneficia. Spendere 200€ per 3 videogiochi in croce che tra l'altro manco mi interessano non è il massimo... ad essere multimiliardario lo farei pure, ma visto che non lo sono..

IMHO L'unica è sperare che una tra ATI e NVidia lo capisca e assorba AGEIA... poi basta sborsare un po' di $$$ alle SH dei prossimi giochi più quotati, un po' di pubblicità ed il gioco è fatto.
Diablix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian