|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: (VA)
|
Vita massima Hard-disk Vs. DVD?!?
Ho scoperto
![]() ![]() La mia domanda forse vi sembrerà banale, ma se scrivessi tutti i dati su un hd moderno sata 2 (oppure un usb in modo da essere portatile), e lo usassi solo come deposito di video foto ecc, quindi senza continuamente scriverci e cancellare dati, QUALE SAREBBE LA VITA DI QUESTI DATI? ![]() Se la durata di tale disco è lunga, sarebbe un'ottima soluzione mi pare. Che ne dite? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
|
dipende da com'è tenuto l'hd...potrebbe durarsi meno di un dvd ma anche di più...si potrebbe rompere anche con una piccola botta accidentale
![]() ![]() poi dipende,se il dvd è buono(verbatim,taiyo yuden) ed è tenuto bene può durare anche 10 anni..
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano-Napoli
|
se ho capito bene, è quello ke sto pensando di fare anke io... se L'HD lo userai solo per immagazzinare, come se fosse un DVD, teoricamente ti dura una vita,
Ma devi tenertelo cn cura, e nn sovrascrivere sempre i file... quindi la migliore cosa, sarebbe: prenderti un HD estraibile, e usarlo per il backup dei tuoi viaggi, e poi prendere il cassetto cn l'HD e conservarlo cn molta cura... io xsonalemte gi darei un'occhiata sempre ogni tanto, e nn lo saturerei, diciamo ke si dovrebbe tenere un 25% libero, ma credo anke un 10-15 vada bene, fai un devraqg ogni volta ke inserisci nuovi File, sopratutto se grossi, e stai apposto...
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
ah così poco durano..... i cd durano di +?? ho cd fatti nel '99 di una marca tarocca da 700 lire l'uno che vanno ancora
![]() ummm cmq mi sembra meno costoso copiare ogni tot anni i dvd + cari... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Usare un hd mi sembrava solamente la soluzione migliore visti prezzi attuali. Poi in vista di fare un bel pc mediacenter, un disco esterno sarebbe molto comodo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Se dovessi registrarci su dei filmati amatoriali, foto ecc. e poi lo tenessi spento fino a quanto tempo mi durerebbero tali dati? dopo quanti anni andando ad accenderlo, li troverei illeggibili?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano-Napoli
|
ma molto, più di una decina di anni
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.