|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Padova
|
Sostituzione Cpu portatile ?
Posso sostituire la Cpu del mio Toshiba Satellite 1900-703 con queste caratteristiche:
Processore Processore Intel® Pentium® 4, 2.2 GHz, Front Side Bus 400 MHz, cache di secondo livello da 256 KB con uno del Compaq 2500 con queste caratteristiche: Mobile Intel® Pentium® 4 - 2,53 GHz con 533MHz BUS e Cache L2 da 512KB; quindi differenza di cache e differenza di BUS sostanzialmente, penso dovrebbe funzionare? grazie per le info |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Se sono montati sullo stesso socket e il bios lo riconosce, lo puoi fare.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Padova
|
Provo, appena posso smonto i 2 portatili e scambio le CPU.
Tnk |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
|
ok facci sapere come va! siamo tutti con te!
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pavia
|
Quote:
è possibile che il toshiba veda il proc del compaq, che è un mobile, a 12x, e poi c'è il rischio che vada a 400fsb e non 533, magari non si avvia nemmeno.. facci sapere
tu cor is mei che uan trattative OK con: QBalle, RedWolfwere, Mstella, ombra_lunare, tulnio, comodino, boro83, Kir@, Gangerik, alyss, Khry, thay, Maninabox, gio.gianni, pagano, wlamamma, nek21000, valle e tanti altri
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
Stavo per aprire un thread proprio su questo argomento... il mio dubbio è questo: devo aggiornare un portatile (Hp nx9010) che monta un celeron 2.6 bus 400Mhz e sto acquistando usato un Mobile P4 3.06 Ghz che è il massimo che questa serie di portatili monta. Ora il fatto è che il chipset degli nx9010 è per tutti uguale quindi fisicamente il socket è lo stesso e puo' funzionare a 533 Mhz, però non vorrei che da Bios ci fosse un blocco, anche per quanto riguarda lo Speed step, secondo voi è fattibile? Controllando nel Bios ho notato che c'è il codice di riconoscimento del modello quindi i miei dubbi aumentano...
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque l'hp fa scaricare i service manual, lo trovi QUI
tu cor is mei che uan trattative OK con: QBalle, RedWolfwere, Mstella, ombra_lunare, tulnio, comodino, boro83, Kir@, Gangerik, alyss, Khry, thay, Maninabox, gio.gianni, pagano, wlamamma, nek21000, valle e tanti altri
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
Quote:
Se gli dai un'occhiata vedi che questa serie monta anche P4 Mobile, e il problema è proprio questo, il mio lo supporterà pur avendo un celeron desktop? Se ci fosse un blocco nel bios sarebbe eliminabile? |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:40.