Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2006, 15:04   #1
marco10sr
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
fibra ottica - configurazione

ciao ho una fibra ottica 4 mega, utilizzo un modem ma in casa ho 3 pc, ho pero un router ma ho problemi nella configurazione, il mio router D-link DI-254 wireless è compatibile con la fbra ottica? nn so perche ma nn riesco a connettermi, ogni volta che collego il modem al router il pc nn si connette
marco10sr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 15:08   #2
niko974
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da marco10sr
ciao ho una fibra ottica 4 mega, utilizzo un modem ma in casa ho 3 pc, ho pero un router ma ho problemi nella configurazione, il mio router D-link DI-254 wireless è compatibile con la fbra ottica? nn so perche ma nn riesco a connettermi, ogni volta che collego il modem al router il pc nn si connette
cosa centra la fibra ottica col un router adsl?
forse nn hai la fibra ma solo adsl?
niko974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 15:19   #3
marco10sr
Junior Member

ho una fibra ottica, scusa l'ignoranza ma quindi questo router che mi hanno prestato è solo per l'adls? che router servirebbe? o cmq come faccio dal mio modem a collegare i 3 portatili che ho a casa?
Old 16-11-2006, 15:24   #4
niko974
Senior Member

Quote:
ho una fibra ottica, scusa l'ignoranza ma quindi questo router che mi hanno prestato è solo per l'adls? che router servirebbe? o cmq come faccio dal mio modem a collegare i 3 portatili che ho a casa?
io la fibra ottica l'ho vista colo con fastweb
e loro ti montano a casa un HAG una specie di modem-router specifico per la fibra...

non credo che un router per adsl vada con la fibra

spetta risposte da gente piu esperta
Old 16-11-2006, 15:27   #5
marco10sr
Junior Member

beh questa è una fibra ottica strana, mi sa che solo a siena la fanno... mi hanno dato questo modem che è collegato al cavo tv in pratica e poi al pc, loro mi dicevano di comprare un router ethernet... per questo credevo andasse bene...
Old 16-11-2006, 15:28   #6
beejey
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Usi la Fibra ottica Fastweb?
Devi usare Hag che ti passa Fastweb senno non funziona
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 15:30   #7
niko974
Senior Member

per prima cosa specifica che provider hai e che linea precisa hai
sul sito della dlink nn ho trovato nulla
http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJ...a0FNu79zAJlMhM
Old 16-11-2006, 15:32   #8
niko974
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da niko974
per prima cosa specifica che provider hai e che linea precisa hai
sul sito della dlink nn ho trovato nulla
http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJ...a0FNu79zAJlMhM
http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJ...4qPZgnMadg6w==
nn vedo nulla del tuo modem
Old 16-11-2006, 15:33   #9
marco10sr
Junior Member

nn ho fastweb, si chima "Siena digitale"... boooooooooooo nn riesco a configurarlo, ho creato la rete wireless, ma quando collego il modem al router nn succede niente, ma secondo voi nell'installazione devo selezioneare un ip statico o dinamico?
Old 16-11-2006, 15:37   #10
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Vai sul sito internet del tuo provider ( http://www.sienadigitale.it/default.aspx ) e chiedigli cosa ti serve per la connessione.
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 15:38   #11
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
se è fibra devi cmq usarla col modem che ti danno loro...
eventualmente il router (liscio, senza modem integrato) lo puoi attaccare all'uscita ethernet del modem che ti danno loro, se vuoi collegare più pc...
almeno con fastweb funziona così
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 15:44   #12
marco10sr
Junior Member

http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJ...HkL08Ys+vbbg==, questo è il mio router, ed è solo router nn è modem, l'ho collegato all'uscita ethernet del modem ma nn riesco a capire perche una volta collegati i 2 e una volta collegatomi al rete wireless nn si connette...
Old 16-11-2006, 15:58   #13
niko974
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da soqquadro
Vai sul sito internet del tuo provider ( http://www.sienadigitale.it/default.aspx ) e chiedigli cosa ti serve per la connessione.
quoto
Old 16-11-2006, 16:40   #14
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Per la fibra di Siena Digitale ti serve necessariamente un Cablemodem. Ti conviene prendere il loro in comodato d'uso, non ne conosco di economici da acquistare...
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 17:08   #15
marco10sr
Junior Member

quello ce l'ho gia, mi serviva un router per collegare 3 portatili contemporaneamente...e loro mi avevano detto che un router wireless ethernet andava piu che bene, con 50-60 € l'avremmo trovato...
Old 16-11-2006, 21:32   #16
marco10sr
Junior Member

ci son riuscito ma

sono riusito a collegare il modem e il router ma ad un solo portatile perchè gli altri 2 nn si riescono a connettere alla linea
Old 17-11-2006, 10:02   #17
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Quote:
quello ce l'ho gia, mi serviva un router per collegare 3 portatili contemporaneamente...e loro mi avevano detto che un router wireless ethernet andava piu che bene, con 50-60 € l'avremmo trovato...
OK, adesso è tutto più chiaro! Quello che ti serve, (qualcuno l'aveva già detto) è un router SENZA MODEM: ovvero al posto della "presa" da collegare alla linea telefonica, ha un'altra presa Lan.
Se hai un vecchio PC (ti basta un Pentium di prima generazione con 32Mb di ram) puoi installarti IPCop ed adibire quel PC per la funzione che ti serve...
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian