|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
fibra ottica - configurazione
ciao ho una fibra ottica 4 mega, utilizzo un modem ma in casa ho 3 pc, ho pero un router ma ho problemi nella configurazione, il mio router D-link DI-254 wireless è compatibile con la fbra ottica? nn so perche ma nn riesco a connettermi, ogni volta che collego il modem al router il pc nn si connette
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
forse nn hai la fibra ma solo adsl? |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ho una fibra ottica, scusa l'ignoranza ma quindi questo router che mi hanno prestato è solo per l'adls? che router servirebbe? o cmq come faccio dal mio modem a collegare i 3 portatili che ho a casa?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e loro ti montano a casa un HAG una specie di modem-router specifico per la fibra... non credo che un router per adsl vada con la fibra spetta risposte da gente piu esperta |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
beh questa è una fibra ottica strana, mi sa che solo a siena la fanno... mi hanno dato questo modem che è collegato al cavo tv in pratica e poi al pc, loro mi dicevano di comprare un router ethernet... per questo credevo andasse bene...
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Devi usare Hag che ti passa Fastweb senno non funziona |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
per prima cosa specifica che provider hai e che linea precisa hai
sul sito della dlink nn ho trovato nulla http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJ...a0FNu79zAJlMhM |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nn vedo nulla del tuo modem |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
nn ho fastweb, si chima "Siena digitale"... boooooooooooo
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Vai sul sito internet del tuo provider ( http://www.sienadigitale.it/default.aspx ) e chiedigli cosa ti serve per la connessione.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
se è fibra devi cmq usarla col modem che ti danno loro...
eventualmente il router (liscio, senza modem integrato) lo puoi attaccare all'uscita ethernet del modem che ti danno loro, se vuoi collegare più pc... almeno con fastweb funziona così
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJ...HkL08Ys+vbbg==, questo è il mio router, ed è solo router nn è modem, l'ho collegato all'uscita ethernet del modem ma nn riesco a capire perche una volta collegati i 2 e una volta collegatomi al rete wireless nn si connette...
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Per la fibra di Siena Digitale ti serve necessariamente un Cablemodem. Ti conviene prendere il loro in comodato d'uso, non ne conosco di economici da acquistare...
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
quello ce l'ho gia, mi serviva un router per collegare 3 portatili contemporaneamente...e loro mi avevano detto che un router wireless ethernet andava piu che bene, con 50-60 € l'avremmo trovato...
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
ci son riuscito ma
sono riusito a collegare il modem e il router ma ad un solo portatile perchè gli altri 2 nn si riescono a connettere alla linea
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Quote:
Se hai un vecchio PC (ti basta un Pentium di prima generazione con 32Mb di ram) puoi installarti IPCop ed adibire quel PC per la funzione che ti serve...
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.