|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
comunicare in rete?!?
Ciao, qualcuno sa come si fa (e se è possibile) comunicare tra computer della stessa rete,
nel senso di mandar messaggi tramite l'indirizzo IP?! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Se entrambi i Mac hanno iChat, puoi usare Bonjour per chattare e scambiare documenti, senza bisogno di accesso a internet.
Altrimenti... mi pare che si possa fare anche attraverso il Terminale, usando il comando talk.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
ma come funge bonjour?
non ho trovato nessun app ne altro sul mio Mac
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Apri ichat, fai mela-2.
Imposti uno status come fai normalmente, e se c'è qualcun'altro nella tua sottorete (ovviamente anche lui con iChat con bonjour attivo) ti comparirà automaticamente il suo nome. Non c'è bisogno di configurare nulla, l'unica cosa è che il router che gestisce la rete non sia configurato per bloccare le porte usate da bonjour (5291, 5298).
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 15-11-2006 alle 18:22. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
GRAZIE!! ma ICHAT è preinstallato? perchè io non lo trovo sul mio mac?!?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
È preinstallato su Mac OS X, credo avessero iniziato dalla versione 10.2 ma magari mi sbaglio.
Anche Skype ha il supporto a Bonjour comunque, ma non m'è ancora capitato di provarlo.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:30.