Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2007, 16:56   #1
lux1000
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Freeze del pc

Salve a tutti
Ho un problema da porvi che sto provando a risolvere da circa 6-7 mesi ma non riesco ad andarne fuori...
La situazione è questa:
In momento diversi, indipendentemente dal software che sta girando in quel momento, ogni tanto il mio computer si blocca...non si riavvia, è proprio un freeze, nessuna schermata blu (di conseguenza nessun minidump da poter analizzare)...devo resettare "a mano".
Posso assicurarvi che:
  • Non è un problema di temperature, tengo sott'occhio i valori e a volte succede anche mentre sto semplicemente navigando...
  • Il computer ha circa 1-2 anni di vita, è un assemblato (sotto allego i dati del pc)
  • Non è un problema di software installati (ho un portatile con gli stessi software installati, OS compreso, tranne i driver, ma non mi si è mai e dico mai bloccato una volta che è una)
Una delle poche cose che mi da da pensare sono i driver, anche se non vedo perchè dovrebbero bloccarmi il pc.. Chiedendo in giro su vari forum, è venuto fuori che potrebbe essere un problema di alimentazione, della rete elettrica di casa mia, dato che cmq casa mia è vecchia e l'impianto non è che sia proprio realizzato al top.. questo spiegherrebbe xè anche l'altro computer fisso che ho in casa (non il portatile, quello di mio padre, sempre con lo stesso OS installato) abbia lo stesso problema..ho provato dunque a farli andare assieme, solo che si bloccano cmq in momenti diversi..mi è successo anche che si bloccasse facendo spegnere il monitor come quando si chiude windows.
Una cosa che mi lascia perplesso è che sia sul mio pc, che su quello di mio padre, c'è una scheda madre asus e scheda video ati, mentre sul portatile ho scheda madre asus e video geforce... anche se fossero i driver che magari causano conflitti, ma propriosu tutti e due i computer mi sembra esagerato...
Ho antivirus aggiornato e uso Spyboat Search & Destroy, tutti aggiornatissimi... ho già provato a formattare e reinstallare completamente ma non è cambiato nulla... ho fatto anche deframmentazione e scansione per virus/malware/trojan vari, pulizia del registro con CCleaner, ma niente da fare.. Ho fatto un memtest della durata di circa 6 ore e non ha rilevato problemi.. Leggendo gli altri topic potrebbe essere un problema di scheda madre o alimentatore... ma di entrambi i pc? e poi il mio è nuovo, già alimentatore e/o scheda madre da buttare?!
Non so più come uscirne, riuscite a darmi una mano?
Allegati
File Type: zip dati.zip (23.8 KB, 1 visite)

Ultima modifica di lux1000 : 28-03-2007 alle 17:32. Motivo: altre info aggiunte
lux1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 21:45   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
i freeze a volte si verificano per problemi al disco fisso .
Nel tuo caso penso si tratti proprio di un problema di alimentazione della rete elettrica visto che te lo fa su tutti e due i computer .
ho anchio un computer con scheda asus e scheda ati , ma non ho mai avuto freeze su computer .

Prova a installare un gruppo di continuita , se e un problema di rete elettrica , dovresti risolvere il problema .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 12:27   #3
lux1000
Junior Member

La cosa che xò mi lascia perplesso è ke il portatile anche se lo uso attaccato alla corrente, senza la batteria, non si impalla cmq...
Un'altra cosa è che con Linux non sembra fare freeze... non lo uso come uso windows xò... stasera farò delle prove....

Ultima modifica di lux1000 : 29-03-2007 alle 12:33.
Old 29-03-2007, 14:16   #4
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Il consumo di energia di un portatile è minore e diverso e forse per questo non freeza. Come ha detto Alecomputer puoi provare ad usare un gruppo di continuità
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 00:37   #5
lux1000
Junior Member

grazie ragazzi x l'aiuto, spero sia davvero quello, adesso domenica provo prima a portarlo da un mio amico che ha l'impianto a norma e al massimo proverò col gruppo di continuità che cmq male non fa
Old 30-03-2007, 00:41   #6
Angelus88
Bannato

Città: Palermo
si infatti, male non fa di certo
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 21:07   #7
lux1000
Junior Member

sto provando a usare linux a nastro.. musica in costante utilizzo, browser aperto, amule aperto e in download... ma non si impalla, pensate che sia ancora un problema di tensione di rete?
Old 31-03-2007, 17:30   #8
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
linux e totalmente diverso da windows ,e piu stabile .
sono ancora del' idea che centri in qualche modo la tensione di rete .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 18:29   #9
eve
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
anch'io avevo questo problema...
ho pensato che fosse l'alimentatore che non c'è la faceva a tenere tutto il carico.
dopo aver staccato un lettore cd e un altra periferica i blocchi li vedo raramente....
Old 02-04-2007, 09:22   #10
en®
Utente sospeso

L'Avatar di en®

quasi lo stesso problema,
solo che a me il pc vive in apparente FULL LOAD, sempre a palla,
anche se non ci sono applicazioni o processi in atto,
vedo solo il ciclo del sistema a 99, gli altri tutti a 0,
controllo da msconfig che processi partono ma zero, li tolgo quasi tutti a parte quelli vitali e cmq freeza

oggi compro un gruppo di continuità intanto
Old 02-04-2007, 22:30   #11
lux1000
Junior Member

ok, ho provato il pc in un'altra casa, attaccando monitor tastiera e mouse, solo questi... ho provato a farci di tutto per circa 4 ore, ho ascoltato musica, lavorato in photoshop, fatto del ripping e non si è bloccato!!!!!
c'è il rovescio della medaglia....
arrivo a casa e attacco il pc allo stesso modo di come l'ho attaccato là... faccio di tutto come prima e non si blocca neancora!!!!! ma porca....

poi provo ad attaccare il cavo ethernet e dopo un po' che ascolto musica e navigo si impalla....
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Jensen Huang e Bill Dally di NVIDIA prem...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian