Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2006, 10:42   #1
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Yaris 1000 a 69cv

che ne pensate di sto motore?
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 11:14   #2
s3s3
Senior Member

L'Avatar di s3s3

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
Non pensare si un missile! Cmq per un 1000 è molto buono. Ho il 65cv della yaris 1° modello. Nessun problema (leggendo su internet non ho visto che abbiano problemi).Per i consumi non ti sò aiutare perchè non c'ho mai fatto caso ai km con un pieno. Ciao.
s3s3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 11:37   #3
Demon81
Senior Member

L'Avatar di Demon81

Iscritto dal: Feb 2003
Per essere un 1.0 è un ottimo motore tira il giusto e consuma molto poco!
Old 05-08-2006, 12:02   #4
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
ottimo motore, provato sulla yaris vecchia, per il poco peso alla fine l'auto va quello che deve andare, il motore gira bene e consuma poco. nessuno che conosco finora ha avuto problemi.
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 14:51   #5
FrancescoSan
Member

L'Avatar di FrancescoSan

Iscritto dal: Dec 2005
Ma la nuova Yaris? No perchè il 1000 della Yaris prima serie non centra niente con quello nuovo che è un tre cilindri Daihatsu, lo stesso di Cuore e Sirion: non penso siano paragonabili.
Old 05-08-2006, 15:12   #6
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Città: SBT
Quote:
Originariamente inviato da FrancescoSan
Ma la nuova Yaris? No perchè il 1000 della Yaris prima serie non centra niente con quello nuovo che è un tre cilindri Daihatsu, lo stesso di Cuore e Sirion: non penso siano paragonabili.
quoto
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 15:16   #7
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Io ho la yaris prima serie e il motore va bene, consuma poco anche con una guida spinta ed è brillante quando serve, grazie la peso contenuto dell'auto e alla fasatura variabile, è un pò rumoroso.....quello nuovo ,mi pare però sia diverso, è un tre cilindri, poi considera che la yaris nuova è più grossa e pesante, prova magari a vedere sul forum di quattroruote se ci sono delle opinioni di qualche proprietario.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 15:26   #8
s3s3
Senior Member

L'Avatar di s3s3

Da come ho capito (poteri benissimo sbagliarmi) il tre cilindri è quello dell'aygo ed è da 55 o 60cv mentre la yaris dovrebbe avere un 4 cilindri 69cv.

EDIT: Ho sbagliato in pieno...ho appena verificato sul sito di Toyota. E' un tre cilindri anche la yaris...e io che pensavo in un futuro di prendererla. Niente mille guarderò gli altri motori disponibili.

Ultima modifica di s3s3 : 05-08-2006 alle 15:31.
Old 05-08-2006, 15:39   #9
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Quote:
Originariamente inviato da s3s3
Da come ho capito (poteri benissimo sbagliarmi) il tre cilindri è quello dell'aygo ed è da 55 o 60cv mentre la yaris dovrebbe avere un 4 cilindri 69cv.

EDIT: Ho sbagliato in pieno...ho appena verificato sul sito di Toyota. E' un tre cilindri anche la yaris...e io che pensavo in un futuro di prendererla. Niente mille guarderò gli altri motori disponibili.
Se vuoi prendere la yaris nuova forse è meglio che ti orienti sul 1.3 o sul diesel. Io mi trovo bene col mille vecchio, ho una guida abbastanza sportiva e il motore mi asseconda (basta tenerlo un pò su di giri) in più l'auto è molto stabile in curva...poi è chiaro che se si è in più di due persone il discorso cambia.
La yaris nuova invece è più lunga e più pesante, quindi un 69 cv credo che sia troppo poco, poi i tre cilindri secondo me non sono il massimo...in più essendo l'auto più spaziosa ed abitabile sarebbe meglio prendere un motore di cilindrata più grande, così che se ne hai bisogno puoi usarla anche nei viaggi più lunghi e non solo come auto per spostamenti brevi.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
Old 05-08-2006, 15:42   #10
s3s3
Senior Member

L'Avatar di s3s3

Quote:
Originariamente inviato da svarionman
Se vuoi prendere la yaris nuova forse è meglio che ti orienti sul 1.3 o sul diesel. Io mi trovo bene col mille vecchio, ho una guida abbastanza sportiva e il motore mi asseconda (basta tenerlo un pò su di giri) in più l'auto è molto stabile in curva...poi è chiaro che se si è in più di due persone il discorso cambia.
La yaris nuova invece è più lunga e più pesante, quindi un 69 cv credo che sia troppo poco, poi i tre cilindri secondo me non sono il massimo...in più essendo l'auto più spaziosa ed abitabile sarebbe meglio prendere un motore di cilindrata più grande, così che se ne hai bisogno puoi usarla anche nei viaggi più lunghi e non solo come auto per spostamenti brevi.
Se leggi sopra anche io guido la yaris primo modello...ma per il futuro guando dovrò prendere una macchina mia (grazie mamma per questa ) ero già intenzionato ad andare a vedere la yaris poi per il motore vedevo...ora ho già scartato un motore...tre cilindri...nonono!!! Ho avuto troppe brutte impressioni( opel 1000 e 1.4TDI).
Old 05-08-2006, 16:18   #11
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Quote:
Se leggi sopra anche io guido la yaris primo modello...ma per il futuro guando dovrò prendere una macchina mia (grazie mamma per questa ) ero già intenzionato ad andare a vedere la yaris poi per il motore vedevo...ora ho già scartato un motore...tre cilindri...nonono!!! Ho avuto troppe brutte impressioni( opel 1000 e 1.4TDI).
Cacchio, pensavo fossi l'autore della discussione....
Comunque vedo che sei d'accordo sulla bontà del 1000 della vecchia yaris, per i consumi direi che nella maggior parte dei casi è tra i 16/17 km/l, se si guida con calma anche qualcosa in più.
Ah, la Opel corsa 1000 tre cilindri ce l'aveva anche un mio amico..........una merda
Old 05-08-2006, 16:58   #12
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:

Sì, ti confermo che è lo stesso motore montato sulla Aygo

E' un po' un polmone, ma dopotutto da un 1.000 non è che ci si possa aspettare molto (su un'auto di quel segmento).
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 01:23   #13
TriacJr
Senior Member

L'Avatar di TriacJr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Sondrio
Io ho il 1.4 diesel. Se proprio vuoi un benzina prendi il 1.3... il 1.0 me l'hanno sconsigliato.
Old 06-08-2006, 14:17   #14
david90210
Senior Member

L'Avatar di david90210

Iscritto dal: May 2004
Città: Abano T (Padova)
centra poco..ma... io hola clio 1200 benza,beve come un camion (sui 10 litro) e corre zero,ha il motore decisamente sottodimensionato, fa 60cv... poi con tutto quel peso.... imho meglio una cilindrata consona al peso,purtroppo in impennata nele ultime vetture
david90210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 14:37   #15
Aragorn
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da svarionman
Ah, la Opel corsa 1000 tre cilindri ce l'aveva anche un mio amico..........una merda
Ce l'ha un altro mio amico, comprata usata, lui dice 18 km/l, mai un problema
Aragorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 14:55   #16
s3s3
Senior Member

L'Avatar di s3s3

Quote:
Originariamente inviato da Aragorn
Ce l'ha un altro mio amico, comprata usata, lui dice 18 km/l, mai un problema
No.non è un problema di problemi avuti ma di erogazione-ruomre-vibrazioni. Si sa che il tre cilndri è uno schema un po' sofferto sul lato dele vibrazioni che poi si trasformano in ruomori vari.
Old 08-08-2006, 00:58   #17
Pεrveяsivo
Senior Member

L'Avatar di Pεrveяsivo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
Ma qui nessuno l'ha mai provata o comprata. Io ne sono possessore da aprile...non mi sembra neanche un mille (paragonato alla polo che avevo prima)....tira che è una scheggia e nessun rumore o vibrazione strana (comincia a sentirsi qualcosa sopra i 130).... Certo, se volete una macchina che arrivi ai 100 in 5 secondi o per andare il autostrada ai 160...
Old 08-08-2006, 09:04   #18
Aragorn
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
No.non è un problema di problemi avuti ma di erogazione-ruomre-vibrazioni. Si sa che il tre cilndri è uno schema un po' sofferto sul lato dele vibrazioni che poi si trasformano in ruomori vari.
Ah ok cmq lui non si lamenta neanche di questo, e quella macchina l'ho provata anche io e l'unica cosa che ho notato è che va tenuta su di giri (d'altra parte è un millino ), per il resto non mi è parsa affatto male
Aragorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 13:25   #19
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da david90210
centra poco..ma... io hola clio 1200 benza,beve come un camion (sui 10 litro) e corre zero,ha il motore decisamente sottodimensionato, fa 60cv... poi con tutto quel peso.... imho meglio una cilindrata consona al peso,purtroppo in impennata nele ultime vetture

Quale clio hai? Immagino la Clio II, perchè la nuova non ha il 1.2 60cv.. Adesso mi spieghi come fai a fare 10 km/l. Pesa 900 kg scarsi in ordine di marcia, è una piuma, io ha la versione 16v, con una sola manciata di cavalli in più rispetto alla tua e negli ultimi 1900 km, fatti quasi tutti in autostrada (e il resto in montagna) scannando come un disperato ho tenuto una media di 16,6 km/l (disponibile a far foto del computer di bordo).

L'unica speigazione che trovo è che tu abbia problemi ad inserire la quinta il 1.2 60cv sulla stessa macchina ce l'ha mia zia, l'ho guidata a lungo e devo dirti che consumava pure meno della mia, con un pieno ci ho fatto 950 km (100 in più della media della mia)

Boh

d!
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 13:51   #20
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
invece secondo me 70cv non sono poi lamaccio per la nuova yaris c'è da vedere come hanno risolto dal punto di vista del rumore e della vibrazioni.
guarda caso che anche io ho una corsa 1.0 3 cilindri o meglio la usa mia madre, ha un solo pregio, consuma poco, però da fermo è lentissima a partire e se sei su in 4 fatica a salire le rampe dei parcheggi troppo troppo lenta e "ferma" la mia punto 1.2 da 60cv a parità di cavalli è un'altro mondo.

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuova ondata di sconti Braun: rasoi top,...
Come aggiornare il PC spendendo poco: su...
Il primo prototipo di motore rotativo ci...
OnePlus 15T, il top di gamma compatto &e...
6 smartphone sotto i 200€, tutti in offe...
Samsung Galaxy S26: i nuovi top di gamma...
Speciale fai da te: le migliori offerte ...
Steam Deck ora costa di più: la versione...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian