|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
silenziare HD SCSI 15K
Ciao a tutti. Ho appena cambiato il mio hd di sistema (un compaq 10000tr/min) con un più recente e capiente SCSI 3 a 15000tr/min.
Ho scelto uno scsi perchè su questo pc ci connettiamo in desktop remoto in due, e ho bisogno di ottima affidabilità e velocità. Il problema è che fa un rumore infernale, ed è quindi quasi inutilizzabile per un computer che sta acceso giorno e (soprattutto) notte..attualmente è nel cassetto dei dischi fissi del case LianLi pc62, ma il rumore, al contrario dell'altro, si sente decisamente forte, e visto che il pc è in salotto è abbastanza insopportable. Come faccio a silenziarlo tenendo conto che scalda come un fornelletto? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Ti direi che è normale, perchè i 15k giri sono rumorosi, forse un pò meno i 15k.4;
ma prova a ridurre le vibrazioni, forse è quello il problema che ti dà il rumore. Ciao. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Che disco è? Di che marca?
E' possibile anche silenziarlo un po', mediante l'utility del produttore. - CRL -
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Anche lui un compaq, quindi credo con meccaniche fujitsu..il rumore fastidioso è lo stridere metallico del disco in rotazione..produce una specie di fischio, come rumore di ferraglia. Credo sia normale, ma mi chiedo se esiste qualche sistema che permetta di isolarlo o insonorizzarlo..dei rack ventilati e schermati? perchè il suo rack è in ghisa, per il rumore non aiuta granchè..
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
nessuno ha idee? esistono dei rack non troppo cari che isolino dal rumore?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Esistono dei rack generecici per dischi 3,5", il problema è che praticamente tutti i materiali che isolano dal rumore sono anche isolanti termici, e quindi il disco si surriscalderà.
Cerca su google o ebay, ce ne sono a kg... - CRL -
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:01.